00:00Nonostante sia il mio quattordicesimo europeo sono sempre emozionata e credo che sia il segreto per continuare nonostante l'età e poi farlo a Genova in casa credo sia il massimo.
00:21Sono felicissima che la prima gara importante del post olimpico sia in Italia perché il pubblico fa sempre la differenza.
00:28Questo vuol dire gareggiare dopo l'Olimpiade, è un anno sempre un po' jolly no?
00:32Sì è un anno particolare perché molti atleti si fermano e riparte magari una generazione diversa quindi io prendo obiettivamente le stagioni sempre al massimo che sia la prima e l'ultima vado per la mia strada quindi sono qui nella speranza di far bene come tutte le gare.
00:55Ci sono i tuoi bimbi a fare tipo per te?
00:58Ovviamente sono qui, alloggio proprio di fianco al palazzetto e per me continuare significa continuare insieme alla mia famiglia quindi dov'è possibile vengono, ci sono qui a Genova, ci saranno al mondiale, vengono in alcune tappe di Coppa del Mondo e per me è stupendo.
01:18Ci aspettiamo un pubblico, ci aspettiamo tanto casino e anche perché gareggiare in Italia vuol dire questo, vuol dire nei momenti difficili essere supportati dal calore del pubblico.
01:32L'Italia si presenta sempre a questi appuntamenti con grandi aspettative ovviamente e ognuno di noi può far bene, ha le carte in regola per portare a casa una medaglia o vincere un europeo quindi un bocca al lupo a tutti.
01:49E a Genova hai qualche programma anche con la famiglia nei giorni di riposo?
01:53Ovviamente quando il 18 ho già prenotato l'acquario ovviamente con i bimbi e sicuramente una giornata andremo al mare e poi chiusi a palazzetto perché ci sono le gare e gli allenamenti e quindi bisogna rimanere concentrati.
02:07L'Italia è lo sport che ha regalato in assoluto più medaglie all'Italia, lo diciamo sempre, ma voi avete un perché? Sapete spiegare perché?
02:19Io credo che la differenza l'ha sempre fatta la parte magistrale, i nostri maestri, abbiamo avuto un vantaggio enorme negli anni che devo dire la verità negli anni si è un po' sottigliato nel senso che tanti maestri italiani sono andati all'estero
02:35e quindi questa differenza così grande non c'è più però rimane.
Commenti