00:00Sono risultati tutti e tre negativi agli esami tossicologici i conducenti coinvolti nell'incidente mortale avvenuto ieri pomeriggio all'interno della Galleria San Carlo di Marone, costato la vita al 29enne Simone Turla, dipendente di Ferrovie Nord e residente in paese.
00:16La procura di Brescia, come da prassi in questi casi, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale nel quale è stato iscritto il conducente che, stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale di Iseo, avrebbe causato lo schianto.
00:30Si tratta di un cittadino francese di 58 anni residente nelle Marche che si trovava in provincia di Brescia per lavoro.
00:37L'uomo, alla guida di una berlina diretta verso la Valle Camonica, avrebbe invaso la corsia opposta e avrebbe tagliato la strada al camion che stava scendendo in direzione della città .
00:48Il camionista, nel tentativo di evitare un frontale, avrebbe sbandato e si sarebbe scontrato con altri due veicoli, tra cui un furgoncino bianco condotto dal 29enne, uno schianto terribile nel quale Simone Turla sarebbe morto sul colpo.
01:02La chiusura al transito della galleria e della provinciale ha provocato code lunghissime, con il grosso del traffico che si è riversato come conseguenza sulla strada litoranea dove si è generata una coda di molti chilometri.
01:15Simone Turla lascia il padre Adriano, la mamma Federica Guerini e la sorella Giulia. La famiglia abita a Marone in via Ponzano.
01:22La notizia della morte improvvisa e drammatica di Simone ha fatto immediatamente il giro dei paesi della zona e molti amici hanno pianto la sua scomparsa, ricordandone il carattere solare.
Commenta prima di tutti