Roma, 16 giu. (askanews) - Dal cinema, con film come "18 regali" e "Siccità" di Paolo Virzì a serie tv di successo come "Doc-Nelle tue mani", "Call My agent - Italia" e "La legge di Lidia Poet". Sara Lazzaro alla 15esima edizione del Figari International Short Film Fest a Golfo Aranci, uno dei festival più importanti dedicati al cortometraggio, è stata scelta per far parte delle giuria di qualità (insieme a Chiara del Zanno, giornalista e direttrice responsabile della rivista di cinema indipendente Fabrique du Cinéma e agli attori Paolo Camilli e Andrea Dodero).Sul suo ruolo di giurata di film e in questo caso di cortometraggi, in Sardegna, ha raccontato: "Per me la cosa principale è la storia, quindi per quanto riguarda i personaggi, quale attore o attrice riesce a mettersi nell'ingranaggio della storia nel miglior modo possibile, come sfrutta quel poco tempo per mettersi al servizio, quello per me è un parametro importante, e come genere amo i 'dramedy', quindi qualcosa di comico ma allo stesso tempo drammatico".Al Figari, (fino al 18 giugno), è chiamata a votare anche corti d'animazione, un genere, ha detto, che l'appassiona. "Ho avuto per un lungo periodo anche la voglia di fare il doppiaggio per i cartoni animati, penso sia un livello d'immaginazione molto più libero".Per Sara Lazzaro sarà un'estate di lavoro, tornerà nei panni di Teresa Barberis. "Attualmente sto girando Lidia Poet 3, le riprese credo andranno avanti tutta l'estate". Presto la rivedremo anche in "Call My Agent - Italia 3", la serie (remake del francese Dix pour cent) che racconta il dietro le quinte dello showbiz italiano attraverso una divertente agenzia di spettacolo, in cui interpreta l'assistente Monica, alle prese con tante guest star. "Di sicuro non posso 'spoilerare' nulla, ma posso dire che la stagione 3 sarà ancora più scoppiettante - rivela - c'è Simone Spada alla regia quindi cambia tutto, la ripresa, il linguaggio, la narrativa, siamo tutti molto curiosi di vedere il risultato appena ci sarà la possibilità di condividerlo".
00:00Dal cinema con film come 18 regali e siccità di Paolo Virzi, a serie tv di successo come
00:06Doc nelle tue mani, Colma Ieggi e Gentitalia e La legge di Lydia Poet.
00:10Sara Lazaro, la quindicesima edizione del Figari International Short Film Fest a Golfo Aranci,
00:15uno dei festival più importanti dedicati al cortometraggio, è stata scelta per far parte della giuria di qualità.
00:22Sul suo ruolo di giurata di film, e in questo caso di cortometraggio in Sardegna, ha raccontato
00:27Per me la cosa principale di tutto è la storia, quindi per quanto riguarda i personaggi è
00:34chi, che attore, che attrice riesce a mettersi nell'ingranaggio della storia nel miglior modo possibile,
00:41quindi come sfrutta quel poco tempo per mettersi a servizio al massimo, quello è un po' per me
00:47un parametro importante e il genere, a me piacciono un po' i dramedi, quindi qualcosa di comico
00:55ma allo stesso tempo drammatico.
00:56Alfigari è chiamata a votare anche corti d'animazione, un genere ha detto che l'appassiona.
01:02Ho avuto per un lungo periodo anche la voglia di fare doppiaggio per i cartoni animati,
01:07perché secondo me è una cosa, penso che sia un livello di immaginazione molto diverso
01:11e molto più esplorativo e molto più libero.
01:15Per Sara Lazaro sarà un'estate di lavoro, tornerà nei panni di Teresa.
01:19Al momento sto facendo le riprese, sono coinvolta in Lidia PoEF3, le riprese andranno avanti per quasi tutta l'estate.
01:27E presto la rivedremo anche in Call My Agent Italia 3, la serie che racconta il dietro le quinte dello showbiz italiano
01:34attraverso una divertente agenzia di spettacolo in cui interpreta l'assistente Monica alle prese con tante guest star.
01:41Di sicuro Call My Agent non posso squalerare nulla, posso solo dire che la terza stagione secondo me sarà ancora più scoppiettante delle ultime due.
01:51C'è Simone Spada alla regia, che chiaramente questo cambia un po' tutto, sia la ripresa che il linguaggio, che la narrativa.
01:59Sono molto curiosi e siamo anche molto felici di condividere il lavoro appena ci sarà la possibilità di condividere.
Commenta prima di tutti