C'è chi non riceve acqua da domenica mattina. E Amam dal sito avverte che la situazione che riguarda le interruzioni Enel non è rientrata. Vertice nelle prossime ore. Tante le proteste che riguardano la comunicazione dell'azienda lasciata ai social e al sito dove gli anziani non mettono piede.
00:00Sono tanti, tantissimi i disagi idrici per la città, qualcuno vede lo spettro della crisi idrica dello scorso anno, in realtà c'è stato un guasto causato da un'interruzione elettrica della rete di distribuzione che ha impedito alle pompe di mandare l'acqua fino a Messina,
00:21è davvero che l'AMAM ha già anticipato azioni legali, ma il problema è comunque l'acqua in questa zona, per esempio salita Ogliastri a due passi dal centro, a due passi dal viale Giostra, non arriva qualcuno ci parla di tre giorni, presumibilmente saranno di meno, dalle 8.30 comunque di domenica ci dicono l'acqua è totalmente scomparsa.
00:47Siamo a Messina che mi sembra la stagione bis come l'anno scorso, stiamo ripetendo la stessa situazione, anzi ancora un po' in anticipo perché siamo…
00:57Da quanto non avete acqua?
00:58È da una settimana.
01:00Che gli hanno detto all'AMAM?
01:01All'AMAM gli hanno detto che intanto bisogna andare con la bolletta, gli ho detto ma io sto chiedendo come mai non abbiamo l'acqua da quattro giorni, no ma bisogna venire con la matricola,
01:12gli ho detto io guardi io non cammino con la matricola del contatore dell'Edel, le posso dire che ho un invadido a casa, abbastanza grave, ma è la portata in certi sedi di invadidità, cioè ma lei si rende conto?
01:25Noi abbiamo visto l'ultima acqua domenica fino alle 8.30, dopodiché non c'è stata più una goccia d'acqua.
01:33E intanto AMAM sul sito comunica che anche oggi si registrano i disagi e la distribuzione idrica causati dai continui guasti registrati sulla rete elettrica.
01:41Le interruzioni, dice, stanno compromettendo la regolarità del servizio con particolari criticità riscontrate nella zona nord e nei villaggi limitrofi,
01:49le aree più colpite via Palermo, zona Tremonti e il Viale Regina Elena.
01:53Nella giornata di ieri il centralino aziendale ha gestito 53 richieste di intervento.
01:58AMAM ha fissato un incontro con Enel per definire e risolvere gli aspetti tecnici nel brevissimo periodo.
02:03Per eventuali segnalazioni, spiega AMAM, ci sono lo 090 36 87 711 e poi un numero verde 800 085 584.
02:14Peccato che spesso, dicono gli utenti, nessuno risponda o dia informazioni sufficienti.