Sul futuro del calcio a Messina ha parlato stamani il sindaco Basile che sta sentendo diversi imprenditori a cui affidare le chiavi di un nuovo progetto.
00:00Mi preoccupa la vicenda calcistica nella misura in cui credo che qua il tema non sia più il mantenimento della serie, ma il soggetto che sia interessato a fare calcio in città.
00:16Ho avuto una conversazione telefonica la settimana scorsa con il Presidente Gravina e devo dire che la valutazione in generale non è legata alla serie, sia C sia D sia Eccellenza, ma è un progetto calcistico che in città deve rinnovarsi non solo in termini proprietari ma anche in termini di visione.
00:36Quindi è un tema che stiamo attenzionando sempre in maniera, non dico riservata, ma controllata. Ci sono alcuni imprenditori che si sono fatti avanti, così come è capitato in passato.
00:54Bisogna capire davvero se c'è qualcuno interessato a investire nel calcio a Messina perché è una piazza troppo importante per essere destinata a facili innamoramenti.
01:07Interessati all'attuale società o quella la dobbiamo considerare come ormai inutilizzabile?
01:12Noi abbiamo una spada di damo che rispetto alle attività del Tribunale che credo giorno 10 metteranno un po' un punto sulla situazione che si è venuta a creare con la cessione dell'80% di quote da DD.
01:28Dopodiché qualunque imprenditore sano ritengo che abbia voglia di investire in un progetto sano partendo con dei punti fermi.
01:37Quindi io ritengo, ma è la mia impressione, che la soluzione migliore debba essere quella di partire con i piedi per terra e con delle certezze, cosa che in questo momento forse la compagina societaria non possa dare.
01:52Questi imprenditori sono pronti a intervenire? Ce n'è qualcuno che l'ha convinta particolarmente?
01:55Fino a questa mattina ho avuto una serie di interlocuzioni, ognuno dice la sua, tutti hanno delle aspirazioni, delle aspettative importanti, di concreto così come è capitato in passato ancora non c'è nulla.
Commenta prima di tutti