Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - San Giorgio a Cremano (NA) - Zinno: RIQUALIFICAZIONE DEL PRIMO TRATTO DI VIA MANZONI

PNRR: TERMINATI GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PRIMO TRATTO DI VIA MANZONI CON NUOVI MARCIAPIEDI. PRONTI A PARTIRE GLI INTERVENTI SUL SECONDO TRATTO; OPERATIVO ANCHE IL CANTIERE DI VIA CARDUCCI PER LA REALIZZAZIONE DELLE PISTE CICLABILI

Cari concittadini, come da programma sono terminati i lavori lungo il primo tratto di via Manzoni, oggetto di una riqualificazione integrata dell’area che comprende anche l’ex area Morgese e la realizzazione di piste ciclabili, finanziate con i fondi PNRR.
Domani riaprirà questo tratto dove sono stati realizzati i marciapiedi più ampi e più sicuri, con nuova pavimentazione in materiali ecocompatibili.
Sono stati inoltre salvaguardati gli spazi per piantare nuovi alberi come avevamo promesso. Abbiamo dovuto sacrificare 7 posti auto, lungo la strada per avere marciapiedi più larghi e meglio fruibili anche da persone in carrozzella, cosa che prima avveniva con qualche difficoltà anche a causa della disconnessione dovuta alle radici.
Subito dopo inizieranno gli interventi lungo il secondo tratto di via Manzoni, anche qui con il rifacimento della pavimentazione, conservando le alberature preesistenti.
A breve vedremo anche la creazione la pista ciclopedonale che proseguirà lungo via Carducci. Anche qui il cantiere è in piena attività.
Verranno preservati tutti i posti auto e nello stesso tempo non sarà più possibile sostare in doppia fila, restituendo civiltà e viabilità lungo questo tratto di strada. Sarà anche ripristinato lo spartitraffico centrale con nuovi alberi.
A tal proposito, chiarisco ancora una volta che con la ripiantumazione (nel parco urbano di via Manzoni) degli alberi espiantati durante i lavori e i nuovi che verranno sistemati dopo l'estate- periodo ideale - abbiamo praticamente più che raddoppiato la vegetazione preesistente.
Stiamo realizzando passo dopo passo un progetto importante ed ambizioso che cambierà e migliorerà ulteriormente la nostra città anche in ottica green, con piste ciclopedonali di quasi 2 km (compresa quella all’interno del parco di Via Manzoni) che collegheranno la parte nord e sud della città e un grande parco per lo sport e il tempo libero, aperto alla città e fruibile da tutti.(03.06.25)
#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non vai non vai, non vai non vai
00:03Cari concittadini, entro domani questo tratto di marciapiede sarà riaperto
00:08come vedete la possibilità di passare finalmente anche su questo marciapiede liberamente
00:13gli alberi sono stati spostati sul margine più esterno che è stato costruito
00:18verranno piantati ovviamente settembre-ottobre perché in questo periodo non possono essere piantati
00:23e vi ricordo che ovviamente gli altri alberi li abbiamo spostati in quello che sarà il Gran Bè Parco Urbano
00:29Nei prossimi mesi continueranno ovviamente i lavori anche su questo tratto di via Manzoni
00:34rifacimento dell'asfalto, delle altre parti di marciapiede ovviamente a step per non interdire il traffico
00:41in una delle strade principali della città
00:43Continuano anche i lavori qua in via Carducci, allarghiamo il marciapiede, non perdiamo nessun posto
00:49tranne ovviamente la doppia fila, verrà spostato quello che è il cordolo con nuove alberature
00:55verrà fatta la rotatoria, insomma stiamo riorganizzando anche questa parte della nostra città
01:00perché sia più vivibile, più verde e ovviamente più bello
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato