Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
Il taekwondo sbarca nel futuro con le gare virtuali. Grazie a sensori e tecnologie avanzatissime, infatti, la Federazione mondiale sta promuovendo il taekwondo virtuale anche come disciplina per le competizioni. Al Foro Italico di Roma, in occasione della Dream Cup (competizione a squadre fra le rappresentative regionali), sul tatami sono organizzate dimostrazioni e corsi per conoscere questa nuova forma di combattimento virtuale che è molto più di un videogioco: l'atleta infatti si allena e combatte con tutti i colpi e le tecniche dell'arte marziale coreana (che è anche disciplina olimpica), ma contro un avversario virtuale. Ecco il video che spiega come funziona questa nuova attività.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo con Darius Event Operation and Training di Refract, la società che sviluppa insieme a World Tech Mondo il software e gli strumenti per il Virtual Tech Mondo e l'iniziativa Next Gen.
00:13Darius, cosa su questo evento, questa opportunità in Roma? Cosa pensi?
00:20Siamo con Mian Gwon Lee, Assistant Manager di World Tech Mondo, Marketing e Broadcasting Department.
00:50Cosa su questi giorni in Roma? Un'incredibile esperienza e un'incredibile opportunità per portare il Virtual Tech Mondo alle persone?
01:00Sì, è il nostro Inaugurale, il primo Virtual Tech Mondo MTKD Match Operator Certificazione Programme, on-site in Roma, in questo bellissimo venue in Foto Italia, Italico, certo?
01:15Sì, è un'incredibile esperienza, è il nostro secondo giorno, l'iniziativa della teoria e la pratica informazione, l'iniziativa della teoria e la seconda giorno, tutti stanno provando e stiamo cercando molti operatori
01:31perché è il principio del Virtual Tech Mondo e sono davvero felice che è in Italia che la prima venue di startare questa prima course di match operator.
01:41In l'iniziativa, in più in più, vogliamo avere più corsi in diverse parti di tutto il mondo, ma sono felice che è in Italia e Roma.
01:50Rome
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato