Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 4 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Si aprirà oggi pomeriggio alle 16 davanti al Tribunale federale nazionale il procedimento a carico del Brescia, per oramai ben noto caso contributi che espone i biancazzurri al grandissimo rischio di ritrovarsi in Serie C per la terza volta in dieci anni.
00:14Nel 2015 fu il fallimento del Parma a salvare le rondinelle, nel 2023 l'estromissione della regina, mentre a questo giro il club di via Solferino dovrà cavarsela da solo.
00:23La battaglia legale formalmente comincia oggi, ma la difesa, con delle argomentazioni oggettivamente forti, comincerà realmente a muoversi dal terzo grado in poi, se sarà necessario poi in seguito davanti al TAR o al Consiglio di Stato.
00:36Intanto difficile è che il Tribunale federale oggi dia subito ragione al Brescia, perché sconfesserebbe la linea dettata dalla FIGC, in condivisione con la Lega B, e sarebbe un avvenimento senza precedenti, visto che il TFN è un organo interno alla federazione.
00:49Stesso discorso per il secondo grado, ed è per questo che la difesa bresciana è chiamata ad attendere, con la strategia chiara di non evitare la penalizzazione, ma di scontarla tutta nella prossima stagione di Serie B.
01:00Si punta forte su due aspetti, le tempistiche delle comunicazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate, la buona fede della proprietà nella vicenda dei crediti fittizi acquistati dall'Alfieri SPV.
01:12Buona fede già riconosciuta dal fisco, che infatti ha trovato un accordo con il Brescia per uno sconto sulle sanzioni e una rateizzazione del debito.
01:19Sicuramente una bella carta da giocare anche davanti al Tribunale federale, fermo restando però che la giustizia sportiva resta una retta parallela, che corre per la sua strada.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato