Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Bologna - FIERE. "WE MAKE FUTURE" IN 7 PADIGLIONI, TRA AI E 3.000 STARTUP
Bologna, 20 mag. - Saranno occupati sette padiglioni del quartiere fieristico, per una superficie espositiva totale di almeno 70.000 metri quadrati, con oltre 700 espositori attesi ed almeno 43 delegazioni internazionali. Sugli oltre 90 palchi disponibili, tutto compreso, si alterneranno oltre 1.000 speaker, con 100 eventi in grado di coinvolgere 3.000 startup e investitori da più di 90 paesi. Si tratta di We Make Future 2025, la 13esima edizione della "Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione: AI, Digital e Tech", in programma nel quartiere fieristico bolognese dal 4 al 6 giugno. Promossa da Search on Media Group, la manifestazione quest'anno viene declinata secondo lo slogan "The Business of Tomorrow". La nuova edizione è stata illustrata oggi, dal ceo di Search on Media Group Cosmano Lombardo, insieme al sindaco Matteo Lepore, al presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari, al delegato per i Rapporti con le imprese e la ricerca industriale dell'Alma Mater Claudio Melchiorri. La lista dei tanti ospiti noti attesi, a vario titolo, recita il senior director di Nvidia John Wesley, il sindaco di Riace ed europarlamentare Mimmo Lucano, il ceo di Ducati Claudio Domenicali, l'inventore del microchip Federico Faggin, il presidente della Cei Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, e lo scrittore Carlo Lucarelli. Saliranno sul palco, tra l'altro, anche artisti come Dardust, Samuel Romano, BigMama, Sarah Toscano, Pau (Negrita) e La Rappresentante di Lista, ma altri artisti sono in arrivo. (20.05.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo la presentazione di un taxi volante, un prodotto insomma made in Italy, dopodiché Ducati presenterà insieme all'Università di Bologna un progetto in anteprima, quindi un progetto di ricerca su un'auto sostenibile, non posso svelare nulla perché verrà esattamente presentata la manifestazione,
00:21dopodiché arriverà qui a Bologna la finale internazionale del Drone Soccer, una competizione che vedrà più nazionale arrivare dalla Turchia, da Singapore e da altri paesi che si sfideranno in queste tre giorni.
00:3270.000 metri quadri di aria fieristica, 7 padiglioni, avremo 43 delegazioni tra start-up, speaker e investors che arriveranno da 43 paesi, circa 700 espositori, dopodiché abbiamo delegazioni di investitori grazie al lavoro fatto anche con ICE che arriveranno dai 5 continenti,
00:56di una delegazione in particolare che arriva dagli Stati Uniti, dalla Silicon Valley ma anche dall'India, quindi questi sono alcuni dei dati parziali per le presenze attendiamo naturalmente di terminare da tre giorni.

Consigliato