00:00Ancora un episodio di intossicazione da spray al peperoncino a scuola e ancora una volta all'istituto Forturi Moretto di via Pollonio a Brescia.
00:09Lo spray è stato spruzzato da un ragazzo minorenne, probabilmente a secondo piano in corridoio vicino alle macchinette del caffè.
00:16Ad aver manifestato i sintomi sono stati una ventina di studenti che in quel momento si trovavano in zona.
00:21Dieci di loro sono stati portati in ospedale per ulteriori accertamenti, mentre gli altri sono stati soccorsi sul posto dal personale sanitario sopraggiunto a scuola insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della Polizia di Stato.
00:35Il dirigente scolastico Gian Pietro Poli ha annunciato che verranno presi dei provvedimenti in quanto questi gesti non sono più accettabili perché, ha sottolineato Poli, la scuola lavora bene e a rimetterci è la maggior parte degli studenti.
00:48Nelle scorse ore la Polizia Locale ha effettuato anche un controllo con i cani antidroga e non è stato trovato nulla, ma il messaggio è chiaro, controlli a tappeto.
00:59Tra due giorni inoltre ci sarà un consiglio di istituto con all'ordine del giorno un regolamento per gestire gli spray e considerarli delle armi.
01:07L'intenzione poi, ha concluso il dirigente, è quella di installare delle telecamere interne.
Commenti