Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
Roma, 13 mag. (askanews) - Il Senato della Repubblica ha aderito alle iniziative previste per la Giornata mondiale della fibromialgia, illuminando la facciata di Palazzo Madama con il colore viola dal tramonto di lunedì 12 maggio, fino all'alba. Sono circa 1,5 milioni gli italiani affetti da fibromialgia, si tratta di una patologia tanto importante numericamente (circa il 3-4% della popolazione nazionale) quanto ancora sconosciuta nelle cause che la generano. E' una malattia cronica e invalidante, che provoca forti dolori muscolari diffusi spesso in associazione ad altri sintomi quali affaticamento, disturbi del sonno, deficit di memoria e concentrazione.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il Senato della Repubblica ha aderito alle iniziative previste per la giornata mondiale della fibromialgia illuminando la facciata di Palazzo Madama col colore viola dal tramonto di lunedì 12 maggio fino all'alba.
00:13Sono circa un milione e mezzo gli italiani affetti da fibromialgia.
00:17Si tratta di una patologia tanto importante numericamente circa il 3-4% della popolazione nazionale quanto ancora sconosciuta nelle cause che la generano.
00:27È una malattia cronica e invalidante che provoca forti dolori muscolari diffusi spesso in associazione ad altri sintomi quali affaticamento, disturbi del sonno, deficit di memoria e concentrazione.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato