00:00Visita a Leopoli per l'alta rappresentante della politica estera UE, Kaya Kallas, che ha annunciato lo sblocco di un miliardo di euro a favore dell'industria della difesa ucraina per aiutare lo sforzo bellico contro la Russia, ma ha annunciato anche la nascita di un tribunale per i crimini di aggressione contro l'Ucraina perché nessuno resti impunito.
00:19Il miliardo di euro per Kiev è finanziato dagli interessi generati dai beni russi congelati nell'Unione Europea. Kallas è a Leopoli per festeggiare il giorno dell'Europa, nell'ottantesimo anniversario dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, assieme al commissario UE Michael McGrath, al premier ucraino Denis Shemial e ai rappresentanti dei paesi della coalizione internazionale che stabilisce la nascita del Tribunale Speciale all'interno del Consiglio d'Europa, sancita dalla firma della dichiarazione di Leopoli.
00:49Il primo è il 1 miliardo che ci stiamo dando alla industria della difesa ucraina perché questo è dove l'innovazione è fatta e dove possiamo aiutare l'Ucraina il più importante e poi un signale molto importante è il tribunale, il tribunale per i crimini di aggressione.
01:13Questo significa che nessuno si può essere lasciato senza impunire per i crimini committati.
01:19Questo è un signale molto importante e è molto importante che ci sono molti paesi già nella gruppa del gruppo, ma tutti i paesi che stanno per i valori, che stanno per i principali che stanno per i principali che sono inseriti nella Unione Europea,
01:34che dovrebbero anche iniziare a questo speciale tribunale.
01:38Perché se non c'è una responsabilità, ci vedremo questo di nuovo.
01:43Grazie.
01:44Grazie.
01:45Grazie.
Commenti