Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Milano, 26 nov. (askanews) - "Un principio è stato accettato. Niente sull'Ucraina senza l'Ucraina. Niente sull'Europa senza l'Europa". La Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha dichiarato al Parlamento europeo, in merito al conflitto in Ucraina: "Dobbiamo continuare a esercitare pressioni sulla Russia. Ma è anche nostro dovere impegnarci in tutti gli sforzi che possano portare a una pace giusta e duratura"."Finora - ha detto -non abbiamo visto alcun segno da parte della Russia di una reale volontà di porre fine a questo conflitto. Quindi dobbiamo continuare a fare pressione sulla Russia. Ma è anche nostro dovere impegnarci in ogni sforzo che possa portare a una pace giusta e duratura. Sappiamo che non sarà facile, ma dobbiamo trovare un modo per andare avanti. Dobbiamo trovare un modo per fermare le uccisioni, per aiutare l'Ucraina a ricostruirsi, per far tornare i bambini e riunire le famiglie. Dobbiamo trovare un modo per garantire una sicurezza duratura all'Ucraina e al nostro continente nel suo complesso. E soprattutto, onorevoli parlamentari, per costruire un futuro migliore, un futuro europeo, e per l'Ucraina, lunga vita all'Europa. Grazie", ha concluso.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un principio è stato accettato, niente sull'Ucraina senza l'Ucraina, niente sull'Europa senza l'Europa, la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato al Parlamento europeo in merito al conflitto in Ucraina.
00:28Dobbiamo continuare a esercitare pressioni sulla Russia ma è anche nostro dovere impegnarci in tutti gli sforzi che possano portare a una pace giusta e duratura.
00:39Finora non abbiamo visto alcun segno da parte della Russia di una reale volontà di porre fine a questo conflitto, quindi dobbiamo continuare a fare pressioni sulla Russia.
00:54Ma è anche nostro dovere impegnarci in ogni sforzo che possa portare a una pace giusta e duratura.
01:00Sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo trovare un modo per andare avanti, dobbiamo trovare un modo per fermare le uccisioni, per aiutare l'Ucraina a ricostruirsi, per far tornare i bambini e riunire le famiglie.
01:13Dobbiamo trovare un modo per garantire una sicurezza e duratura all'Ucraina e al nostro continente nel suo complesso e soprattutto, onorevoli parlamentari, per costruire un futuro migliore, un futuro europeo e per l'Ucraina lunga vita all'Europa.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato