Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
Trascrizione
00:01Saranno premiati questo giovedì al Teatro del Conservatorio Verdi a Milano alle 10.30 la presenza di autorità civili e militari e di tutti i prefetti della Lombardia, tra cui anche quello di Brescia Andrea Polichetti, i 50 nuovi maestri del lavoro bresciani.
00:14Un numero record per la nostra provincia che l'anno scorso festeggiò nel giorno del 1 maggio 34 uomini e donne cui venne riconosciuta con diplomi e stelle conferiti dalla Presidenza della Repubblica la capacità di fare la differenza nella professione grazie a competenza e impegno.
00:30Dalle valli alla città alla bassa, dal settore alberghiero a quello dei filati, passando per l'automotive, la sidirurgia e l'area florovivaistica, il nostro territorio si arricchisce così di figure di esperienza e valore, punti di riferimento nelle loro imprese ed organizzazioni anche per i colleghi più giovani o meno esperti.
00:47La decorazione infatti è concessa a coloro che abbiano compiuto 50 anni, abbiano lavorato ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende e si siano distinti per singoli meriti oppure abbiano con invenzioni o innovazioni nel campo tecnico e produttivo migliorato l'efficienza degli strumenti, delle macchine e dei metodi di lavorazione o ancora abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro, anche prodigandosi per istruire le nuove generazioni.
01:16I neomaestri che hanno ricevuto nei giorni scorsi la comunicazione della loro nomina saranno accompagnati a Milano da una delegazione del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro, sull'ultima edizione del giornale di Brescia, l'elenco completo e le fotografie dei 50 premiati.
01:32Quanto agli appuntamenti di giornata in città, la festa dei lavoratori si aprirà col corteo dei sindacati che da Piazza Garibaldi alle 9 si muoverà verso il centro dove alle 11 sono previsti in Piazza Loggia gli interventi di delegate e delegati di CGL Cisle Will.
01:46Uniti per un lavoro sicuro, lo slogan è scelto per quest'anno. Nel pomeriggio la messa presieduta dal Vescovo Monsignore Pierantonio Tremolada sarà celebrata alle 16 alla Farco di Torbole Casaglia.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato