Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 14/04/2025
Roma, 14 apr. (askanews) - Sui referendum dell'8 e 9 giugno "c'è bisogno di dare una grande informazione" e dopo l'incontro della settimana scorsa con Italia Viva, questa mattina con il Pd e oggi pomeriggio con M5S e Avs "ci rivolgeremo a tutti gli organi di informazione, compreso il servizio pubblico, perché pensiamo che sia un dovere informare le persone e metterle nelle condizioni di poter andare a votare". Lo ha ribadito il leader della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro con il Pd."Abbiamo chiesto un incontro a tutte le forze politiche - ha detto - ad oggi una risposta delle forze di governo non l'abbiamo ancora avuta. Nei prossimi giorni solleciteremo l'incontro anche con loro, perché pensiamo che qualsiasi forza politica debba dire ai cittadini di andare a votare. Quando c'è un referendum credo che sia dovere di qualsiasi forza politica indicare cosa pensa e dire alle persone di poter votare e poter decidere".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00C'è bisogno di dare una grande informazione sul fatto che c'è il referendum, quindi io vi ringrazio a voi di essere qui, voglio dire in modo molto chiaro che noi ci rivolgeremo a tutti gli organi di informazione, compreso il servizio pubblico, perché pensiamo che è un dovere informare le persone che c'è il referendum e metterle nelle condizioni di poter andare a votare.
00:20Secondo, noi abbiamo chiesto incontro a tutte le forze politiche, quello di questa mattina è il primo, già oggi avremo altri incontri con il Movimento 5 Stelle, con i Verdi e Sinistra, abbiamo incontrato la scorsa settimana Italia Viva, quello che voglio dire è che ad oggi noi la risposta delle forze di governo non l'abbiamo ancora avuta, nei prossimi giorni solleciteremo l'incontro anche con loro, perché noi pensiamo che qualsiasi forza politica oggi deve dire ai cittadini di andare a votare.
00:47Poi assuma e decida se votare sì, se votare no, noi non stiamo chiedendo di dire che la CGL ha ragione, noi stiamo dicendo che quando c'è un referendum credo che sia dovere di qualsiasi forza politica indicare cosa pensa e dire alle persone di poter votare e di poter decidere.

Consigliato