Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 10/04/2025
NEW YORK (ITALPRESS) - "La guerra dei dazi non investe soltanto l'Italia o l'Unione Europea, ma è a livello globale. I 90 giorni
sono un'occasione per riflettere perché questa dinamica con la Cina può scatenare anche spirali pericolose, quindi va governata e
su questo credo che la saggezza della Presidente Meloni potrà fare la differenza nel dialogo che ha con il Presidente Trump". Lo ha
detto all'Italpress il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, in occasione della missione a New York. "Ho grande fiducia
nella Presidente Meloni - aggiunge - nella sua capacità pragmatica e anche nella sua forza di convincimento".
xo9/mgg/gtr (Intervista e video di Stefano Vaccara)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Presidente, lei è arrivato durante la tempesta dei Dazi e la prossima settimana il Presidente del Consiglio Meloni sarà alla Casa Bianca.
00:12Lei ha qualche previsione di quello che succederà? Per ora ci sono 90 giorni, ma cosa succederà?
00:17Io so di avere grande fiducia nella Presidente Meloni, nella sua capacità pragmatica e anche nella sua forza di convincimento.
00:25Non va mai sottovalutata perché è una persona energica che sa far valere le sue idee e quando si tratta di tutelare gli interessi nazionali lo sa fare bene.
00:35Qua è un tema più ampio perché questa guerra dei Dazi non investe soltanto l'Italia o l'Unione Europea ma è a livello globale.
00:43Quindi i 90 giorni sono un'occasione per riflettere perché questa dinamica comunque USA-Cina può scatenare anche spirali pericolose.
00:57Quindi va governata e su questo credo che la saggezza della Presidente Meloni potrà fare la differenza nel dialogo un po' privilegiato che ha con il Presidente Trump.

Consigliato