Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 ore fa
Roma, 19 giu. (askanews) - "Pensavo di stare su 'Scherzi a parte', invece è tutto vero: le parole di Donald Trump sono la conseguenza della subalternità di Giorgia Meloni. In questo modo la premier ha rubato la dignità agli italiani. Io al posto suo mi farei da parte". Così Angelo Bonelli co-portavoce di Avs ha commentato con i cronisti fuori da Montecitorio, le parole del presidente Usa sulla premier Meloni, diffuse da La7.Alla domanda se si sente di esprimere la solidarietà nei confronti della Premier Meloni per le parole del numero uno della Casa Bianca Bonelli ha risposto: "La solidarietà va agli italiani che purtroppo devono subire una presidente del Consiglio totalmente subalterna a Trump"."Noi dicevamo a Giorgia Meloni di stare attenta, di non subire il ricatto di Trump sul 5% delle spese militari, sull'acquisto del gas' o quando lei diceva 'la guerra è illegittima, ma anche sì e anche no'. Queste sono le conseguenze", ha aggiunto."Penso che sia necessario salvaguardare la dignità degli italiani e penso che la cosa migliore sia che Meloni si faccia da parte e faccia a rappresentare l'Italia da qualcun altro. Noi siamo pronti", ha detto ancora."Al posto suo mi sarei profondamente vergognato: vedere la presidente Meloni fare la fila in attesa di un selfie con Trump è un qualcosa di incredibile. Questa è una cosa che l'Italia non può meritarsi", ha concluso.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Pensavo di stare a vedere scherzi a parte, ma le parole di Trump sono una triste realtà.
00:05C'è la solidarietà agli italiani che purtroppo devono subire una presidente del Consiglio totalmente subalterna a Trump.
00:13Quando noi dicevamo a Giorgio Meloni attenzione non subire il ricatto di Trump sul 5% delle spese militari,
00:21sull'acquistare il gas, quando diceva la guerra è legittima ma anche sì ma anche no,
00:27cose veramente inveroconde, queste sono le conseguenze.
00:30Io penso che sia necessario salvaguardare la dignità degli italiani e penso che la cosa migliore è che Giorgio Meloni
00:35si faccia da parte
00:36e si faccia rappresentare l'Italia da qualcun altro, noi siamo pronti.
00:40Io penso che al posto suo mi sarei profondamente vergognato, vedere la presidente Meloni fare la fila in attesa di
00:46un selfie con Trump
00:49è un qualcosa di incredibile, questa è la cosa che l'Italia non può vedere, questa è la cosa che
00:54l'Italia non può meritarsi.
Commenti

Consigliato