00:00Il boato delle esplosioni e le fiamme che divampano in pochi istanti. Un inferno di fuoco e fumo che ha coinvolto il parcheggio del commissariato di Albano e la sede della pulizia stradale.
00:10Due agenti rimasti intossicati e almeno 15 auto distrutte d'arrogo, con la tettoia di ferro deformata dal calore e le pareti degli edifici annerite.
00:20È il bilancio dell'incendio di Matrice Dolosa avvenuto nella notte tra domenica e lunedì.
00:25Ad agire sarebbe stato un uomo incappucciato, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, che dopo aver scavalcato sette metri di recensione tra muro e rete metallica,
00:34ha piazzato due molotov sotto le auto per poi fuggire davanti alle fiamme.
00:39Un episodio fotocopia a quello avvenuto pochi giorni fa nella caserma dei carabinieri di Castel Gandolfo, dove i militari sono riusciti subito ad estinguere il rogo.
00:48Tra le ipotesi quella di due attacchi di esponenti dell'area anarchica, forse addirittura compiuti dalla stessa mano.
00:55Obiettivi, secondo il segretario del sindacato di polizia COISP, di grande rilevanza, perché rappresentano lo Stato,
01:02ma anche più semplici da colpire, fuori dal reticolo di telecamere presenti invece nei grandi centri.
01:08L'attacco eversivo al commissariato di Ambano dimostra la pericolosità sociale dei gruppi anarcho-insurrezionalisti.
01:16Già in altri momenti, nei mesi scorsi, questi soggetti hanno messo in atto attacchi alle forze di polizia
01:23durante le manifestazioni con l'utilizzo di bombe carta ad alto potenziale e di bottiglie incendiari.
01:30Non bisogna in alcun modo sottovalutare la pericolosità di questi soggetti e ci deve essere una condanna da parte di tutto il mondo politico.