Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
Milano, 1 feb. (askanews) - "Non serve a nessuno lo scontro, non serve a nessuno. Adesso chiedetevi chi lo vuole. Noi non solo abbassiamo i toni, addirittura parliamo sottovoce". Così il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare Nello Musumeci, parlando a margine della direzione nazionale di FdI. Sul caso Almasri "c'è un'indagine in corso e è stata anche spiegata la ragione per la quale in questo momento non è opportuno per rispetto proprio alla magistratura che il presidente vada in aula, del resto ha riferito già il collegamento Piantedosi. C'è una parte della magistratura che è convinta che se un governo è di centro-destra o di destracentro, bisogna mandarlo a casa. E questo significa mancanza di rispetto nei confronti del popolo italiano"."Sono trent'anni che una parte della magistratura, tende ad occupare spazi della politica. In democrazia decide il popolo. Lasciateci governare "

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non serve a nessuno lo scontro, non serve a nessuno, adesso chiedetevi chi è che lo vuole, brava, non solo abbassiamo i toni, addirittura parliamo sotto voce, però non sembra.
00:18Scusi Ministro, se la Presidente del Consiglio fa un video sui social dopo la...
00:24Perché lei parte dalla Presidente del Consiglio e non parte da quello che c'è stato prima?
00:28Lei potrebbe avere la statura istituzionale di evitare...
00:35C'è un'indagine, c'è un'indagine, c'è un'indagine in corso e c'è stata anche spiegata la ragione per la quale in questo momento non è opportuno, per rispetto proprio alla magistratura, che il Presidente vada in aula. Del resto ha riferito già il collega Piantedosi.
00:53Quindi è più opportuno che invece vada in video sui social?
00:55Non fategli ingenui, non fategli ingenui, non fategli ingenui, non fategli ingenui, vi prego, vi prego. C'è una parte della magistratura che è convinta che se un governo è di centrodestra o di destracentro bisogna mandarlo a casa e questo significa mancanza di rispetto nei confronti del popolo italiano.
01:16Ma l'esposto è venuto dopo un'azione del governo, cioè quella di rimpatriare uno torturatore ricercato dalla Corte Penale Internazionale.
01:24Ha 30 anni che la magistratura, una parte della magistratura, tende ad occupare spazi della politica. 30 anni! In democrazia decide il popolo. Lasciateci governare!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato