Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 anno fa
Roma, 12 dic. (askanews) - "Devo dire" che dopo l'appello rivolto al governo lo scorso anno un "risultato c'è". Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, al consueto scambio di auguri con la stampa parlamentare, in merito all'uso della decretazione d'urgenza."L'anno passato i decreti sono stati la bellezza di 40. Quest'anno sono stati 28". Cioè si sono "quasi dimezzati", ha affermato puntualizzando si non ritenersi comunque soddisfatto. Tuttavia, ha concluso, "l'appello che ho rivolto al governo ha sortito qualche positivo effetto".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Nell'anno passato i decreti sono stati la bellezza di 40, quest'anno sono 28, cioè quasi dimezzati, e comunque le leggi, alcune semplici per carità, sono 170 negli ultimi due anni a fronte di 80 decreti negli ultimi due anni,
00:27quindi comunque uno spazio per discutere e approvare altre leggi in numero assai superiore ai decreti, c'è stato, vero è che alcune leggi sono semplici, sono facile discussione e approvazione,
00:44però statisticamente questo è il dato, ma quello che sottolineo è il quasi dimezzamento dei decreti, che vuol dire che siamo soddisfatti?
00:54No, vuol dire che un percorso è iniziato, che l'appello che il Presidente della Camera e io stesso abbiamo rivolto al Governo ha assortito un qualche positivo effetto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato