00:00Sarebbe un errore gravissimo, dannosissimo per mezzo miliardo di cittadini europei impedire alla Commissione europea di poter cominciare a lavorare.
00:11C'è una situazione internazionale molto complicata, guerra in Ucraina, guerra in Medio Oriente, la situazione nel Mar Rosso, ci sono tensioni in tante parti del mondo.
00:25Quando è stato eletto un nuovo Presidente degli Stati Uniti l'Europa non può non essere un interlocutore, perdere tempo per dei capricci politici mi pare un grave errore.
00:36Aspettiamo l'audizione della signora Ribera davanti alla Scortes e poi bisognerà procedere.
00:45Noi siamo assolutamente convinti che Raffaele Fitto abbia tutti i requisiti per fare non solo il Commissare ma anche il Vice Presidente esecutivo.
00:57Non far votare Fitto significa poi bloccare anche la nomina della signora Ribera che ha problemi diversi da quelli di Fitto.
01:05Fitto si dice non può fare il Vice Presidente, così sostengono i socialisti, non si capisce per quale motivo, perché la sua famiglia politica italiana appartiene a Lisiar.
01:16Ma la signora Ribera ha altri problemi, si sono dell'audizione al Parlamento spagnolo riguarda la tragedia che ha colpito la Spagna.
01:25Ora vediamo come andranno le cose, io sono ottimista perché credo che alla fine il buonsenso prevarrà.
01:34Lavoriamo per raggiungere l'obiettivo di far cominciare questa nuova Commissione ad operare fin dal primo del prossimo mese.
Commenti