La pista ciclabile di Ponte di Nona è da portare a termine: lo ha stabilito l’assemblea capitolina approvando una mozione, a prima firma Dario Nanni, presentata più di un anno fa. Si tratta della ciclopedonale del VI municipio che corre da via Gustavo Colonnetti e arriva a via Enrico Forlanini. Peccato che, per come è stata realizzata, questa pista sia assolutamente inutile e mai frequentata. Il percorso, infatti, finisce nel nulla. La pista, lunga circa 800 metri, è uno dei tanti interventi realizzati a Roma all’inizio del 2021 che sarebbero dovuti servire a collegare tra loro quartieri e quadranti della città e mettere a sistema gli stessi centri urbani con parcheggi di scambio, stazioni ferroviarie o altre piste ciclabili. Una volta finita ed inaugurata, però, è emerso un problema non da poco conto: la ciclabile di Ponte di Nona non porta da nessuna parte. Una delle tante opere incompiute nel nostro Paese.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti