Milano, 26 set. (askanews) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato ai media che promette di continuare a colpire il gruppo libanese Hezbollah con "tutta la forza" durante il suo arrivo a New York per partecipare al dibattito dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, dopo una spinta per un cessate il fuoco da parte degli Stati Uniti e dei suoi alleati. "Durante il volo, ho approvato l'eliminazione del capo dell'unità UAV, tra le altre cose, ed è stato eliminato. La mia politica, la nostra politica, è chiara: continuiamo a colpire Hezbollah con tutta la forza. Non ci fermeremo finché non raggiungeremo tutti i nostri obiettivi, primo tra tutti il ??ritorno sicuro dei residenti del nord alle loro case", ha dichiarato.
00:00Nel corso del viaggio mi ho permesso di parlare con il presidente dell'Unione dell'Academy di Stati Uniti e altre cose, e lui mi ha detto che la sua politica, la nostra politica è chiarissima.
00:15Continuiamo a lavorare in Cisbalà con tutta la forza e non ci fermeremo fino a raggiungere tutti i nostri obiettivi e, prima di tutto, ritornare i cittadini del nord in sicurezza dei loro paesi.