Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 anno fa
Genova, 2 set. (askanews) - "Renzi non è nella giunta, le persone che sono dentro la giunta han detto a chiare lettere che non escono ma poi saranno loro a decidere. Io lascio libertà a tutti. Ognuno deve fare quello che ritiene opportuno". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci, dopo che Matteo Renzi ha dichiarato che Italia Viva è pronta ad uscire dalla sua giunta e a sostenere la candidatura di Andrea Orlando a presidente della Regione Liguria."Siamo in un Paese - ha sottolineato Bucci - dove c'è la libertà. La libertà è un valore importante per tutti e ognuno deve fare quello che è opportuno. Dopodiché io prenderò le mie decisioni in funzione di chi rimane, cosa rappresenta e come facciamo a portare avanti il programma perché questo è l'obiettivo dell'amministrazione. Abbiamo ottenuto il voto dei cittadini perché c'era un programma da realizzare e vogliamo finirlo. Mi auguro - ha concluso il sindaco di Genova - che si voti per chi ha il programma migliore, non per chi parla di più dicendo cose secondo me non vere".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ora come ora Renzi non è nella giunta, ci sono alcune persone che sono dentro la giunta, hanno detto chiare e tonte che non escono, poi saranno loro a decidere.
00:12Lasciano dalla giunta?
00:13Esattamente, quindi lasciano la libertà a tutti, quindi ognuno deve fare quello che gli tiene opportuno.
00:17Siamo in un paese dove c'è la libertà, la libertà è un valore importante per tutti e ognuno deve pensare di fare quello che è opportuno.
00:24Dopodiché noi prenderemo le nostre decisioni, io prendo le mie decisioni in funzione di chi rimane, cosa rappresenta e come facciamo a portare avanti il programma, perché noi dobbiamo portare avanti il programma, questo è l'obiettivo dell'amministrazione.
00:36Tutti se lo scordano questo discorso del programma, invece è la cosa più importante perché abbiamo ottenuto il voto dei cittadini perché c'era un programma da fare e vogliamo portarlo avanti e finirlo.
00:47E così mi auguro che nei prossimi due mesi si vada a votare per chi ha il programma migliore, non per chi parla di più, magari parlando, dicendo cose che poi in realtà non sono nemmeno vere.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato