Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 23/07/2024
Roma, 23 lug. (askanews) - "Avete fatto una grande scelta professionale a servizio dello Stato. Auguri a tutti". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rivolgendosi a una delegazione di allievi della Scuola di Polizia, che lo hanno brevemente incontrato, in occasione della sua visita alla scuola per l'intitolazione del Centro studi internazionali alla memoria di Giorgio Boris Giuliano. Il capo della Squadra Mobile di Palermo venne ucciso dalla mafia nel luglio del 1979, i suoi familiari hanno scoperto una targa e il busto dedicato alla memoria del dirigente di Ps.Il capo dello Stato era accompagnato dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, presenti il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro della Giustizia Carlo Nordio.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Bandiera della Polizia di Stato, banda musicale reparto d'onore, pronti per la resegna.
00:31A ora inizio la cerimonia d'intitolazione del Centro Studi Internazionali alla memoria del primo dirigente di pubblica sicurezza, Giorgio Boris Giuliano.
00:41I familiari procedono ora allo scoprimento della targa e del busto realizzato dallo scultore Alessandro Mutto, in memoria del primo dirigente Giorgio Boris Giuliano.
01:12Il Centro Studi Internazionali è il centrodottesimo corso per funzionari della Polizia di Stato.
01:22Il nostro corso arriverà a fidelità alla Repubblica il prossimo 29 luglio e subito dopo andrà su tutto il territorio nazionale a prestare servizio per i cittadini esercitando le proprie funzioni di pubblica sicurezza.
01:36Mai ci saremmo aspettati di incontrarla, alla vigilia dell'inizio della nostra avventura professionale, esaltante ma al tempo stesso molto impegnativa.
01:46Ringrazio molto, grazie davvero e auguri, è un grande piacere incontrarla. Avete fatto una grande scelta professionale al servizio dello Stato.
02:00Complimenti, auguri ed è anche un modo di iniziare questo partimento significativo in questa circostanza.
02:07Grazie mille.
02:09Grazie e auguri a tutti.
02:15Grazie mille.

Consigliato