Tg Flash edizione del 28 maggio - ore 19

  • 2 anni fa
Conduce Aurora Fiorenza

Tragedia questa mattina a Pietraperzia, in provincia di Enna dove è morto il medico del pronto soccorso del Sant'Elia di Caltanissetta, Sebastiano Nocilla. Il professionista di Pietraperzia, ma residente a Caltanissetta, sarebbe morto ustionato nella sua campagna di contrada Menta.
Propaganda dell'Isis sul dark web. Perquisizioni anche in Sicilia nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Roma, su input dell'Fbi. In particolare perquisizioni a Ragusa, Trapani e Caltanissetta. Coinvolte complessivamente 29 persone.

La Corte d'assise di Caltanissetta ha condannato all'ergastolo, Giovanni e Vincenzo Monachino, Vincenzo Di Calogero e Gaetano Curatolo, e a 30 anni di reclusione Angelo Di Dio, per l'omicidio di Filippo Marchì, il commerciante d'auto quarantottenne ucciso a colpi di lupara il 16 luglio 2017 nella sua campagna nell'Ennese.

Si aggrava la vertenza nel settore dei call center in Sicilia dopo l'annuncio di Almaviva che da giugno applicherà la cassa integrazione all'80% per 523 operatori telefonici di varie sedi in Italia, compresa Palermo.

Esami di maturità e terza media con la mascherina.Ma a settembre cadrà l'obbligo anche a scuola. Intanto in Sicilia sono 1.727 i nuovi positivi al Covid su 15.168 tamponi effettuati. Sono 9 i decessi.

Consigliato