Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 6 anni fa
https://www.pupia.tv - Durante la Leopolda 10 è intervenuta in collegamento via Skype Nessrin Abdalla, comandante curda a Kobane, in Siria del Nord, sotto attacco da parte della Turchia.

“Non possiamo chiudere gli occhi di fronte a quello che sta succedendo ai nostri fratelli e sorelle del Kurdistan. L'occidente sta perdendo onore e dignità, di fronte ad una Paese Nato, la Turchia, che sta dimenticando i valori fondativi dell'alleanza. Noi stiamo con gli uomini e le donne del Kurdistan, contro l'aggressione della Turchia. Le ragazze curde sono l'orgoglio dell'umanità”, le parole di Renzi, dure e chiare, contro la Turchia.

"Sono dieci giorni che va avanti la battaglia e si sta estendendo in tutto il nord della Siria. Ora i combattimenti si fanno più vicini. Sono già migliaia i civili uccisi, centinaia di mutilati. Le persone che sono state costrette a lasciare le loro case e stanno utilizzando le scuole come rifugi", racconta la comandante, che si commuove e finisce l'intervento facendo la 'V' di vittoria con le dita. Parte alla fine del collegamento Skype un lungo applauso dell'intera platea. (18.10.19)
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato