Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 11 anni fa
Ricordate la fantomatica casa di Viktor Yanukovych vicino a Kiev di cui tanto si è parlato? Vicino alla residenza di Mezhyhirya c‘è una casa che dà asilo a 32 rifugiati, scappati dalla Crimea e dalle regioni occupate dai separatisti.

L’edificio una volta era adibito al personale di servizio, ma oggi ospita queste persone, tra cui Olga (nome di fantasia) che viene da Slavyansk.

“Abbiamo un sacco di amici e parenti in tutta la regione di Donetsk – dice alla nostra inviata Angelina Kariakina -, ma non sono al sicuro. Io e i miei figli abbiamo avuto l’opportunità di partire per Kiev e lo abbiamo fatto. Principalmente per lavororare e guadagnare qualcosa, non vogliamo essere di peso a nessuno”

“Si possono fermare qui fino a nuovo ordine – spiega il comandante di Mezhyhirya, Denys Tarakhkotelyk -. Fino ad allora siamo ben disposti ad aiutarli”.

Secondo Tarakhkotelyk, il residence potrebbe ospitare fino a 70 persone in più. Qui, oltre a un alloggio temporaneo, sono offerti colazione, pranzo e cena.

Cibo pagato con il ricavato della vendita dei biglietti di ingresso alla residenza di Yanukovich, comprati dai turisti per 2€.

Olga e tutte le altre persone sperano che il governo trovi loro una casa definitiva e che la situazione si stabilizzi, dopo le elezioni anche per riuscire a tornare a casa senza paura. Tra questi c‘è anche Olga.

Categoria

🗞
Novità
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato