Le proteste 'No Kings' contro Trump riempiono le strade negli Stati Uniti
Da New York a Seattle. centinaia di migliaia di cittadini hanno manifestato contro Donald Trump al grido "No King". Manifestazioni si sono svolte anche in molte grandi città europee
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/10/18/proteste-no-kings-contro-trump-in-tutta-europa-in-solidarieta-con-i-cittadini-usa
00:00Decine di migliaia di manifestanti hanno affollato le principali città degli Stati Uniti sabato per esprimere la loro opposizione a quello che definiscono il governo autoritario del presidente Donald Trump.
00:11Le manifestazioni chiamate No Kings hanno visto più di 2600 cortei incluso nella capitale Washington, New York, Los Angeles, Boston e Portland.
00:23L'accusa l'amministrazione Trump è di aver messo a rischio la democrazia attraverso numerose decisioni a partire dai raid contro i migranti.
00:31Nelle proteste Trump viene equiparato al re di una monarchia di cui il nome è piuttosto che a un presidente eletto dal popolo.
00:36La Casa Bianca ha etichettato l'iniziativa No Kings alla sua seconda edizione come un'espressione di odio verso gli Stati Uniti.
01:01Si sono ottenuti cortei paralleli in Europa, a Berlino, Lisbona, Madrid e Parigi,
01:06I manifestanti hanno criticato gli Stati Uniti di Trump soprattutto per le posizioni prese finora sulla scena globale,
01:12dal sostegno incerto all'Ucraina a quello mai venuto meno per Israele.
Commenta prima di tutti