Marco Virginio Fiorini - TGLeonardo 05/04/2013

  • il y a 11 ans
Per la prima volta viene presentata una metodologia pratica per la costruzione della Grande Piramide e non un'ennesima "teoria".
L'autore accompagna il lettore a fare un giro all'interno del cantiere della piramide di Cheope per scoprire insieme i segreti degli architetti egizi. Le fasi per innalzare l'edificio più discusso e famoso della storia sono svelate in modo progressivo e facilmente comprensibile da tutti.
Un viaggio entusiasmante a ritroso nei millenni, un tuffo nella sorprendente tecnologia di un antico popolo geniale, un'avventura non facile da dimenticare.

Marco Virginio Fiorini, architetto torinese, vanta un'esperienza professionale di oltre 35 anni maturata operando sia come progettista che come direttore lavori, a supporto di grandi opere edili, specie nel settore della grande distribuzione organizzata. È questa sua lunga esperienza professionale di cantiere in Italia e all'estero che gli ha consentito di scrivere questo libro. Attualmente continua ad operare come architetto libero professionista.

Marco Virginio Fiorini, "Nel cantiere della Grande Piramide", Ananke Edizioni, 2012 - "The Egyptian Architects Unveiled / Les architectes égyptiens dévoilés", LiberFaber, 2013