- 23 ore fa
Categoria
😹
DivertentiTrascrizione
00:01buongiorno a tutti benvenuti a questo mio nuovo video e oggi sono in una nuova divisa la divisa
00:10praticamente al di fuori del lavoro quella non è per uscire dovrebbe essere la casa a casa fa
00:17troppo caldo comunque tra poco sto per uscire oggi dove devo fare la notte perché vi parlo
00:24un po di me vi parlo un po di me così capirete chi sono allora io mi chiamo roberto ho
00:3142 anni lo
00:33so me ne porto molti di meno me ne porto 20 magari fosse magari fosse così per una volta tanta
00:41sopito
00:42visto che nel video sono sempre triste serio moggio come che chissà che cosa fosse successo perché mi
00:50devo concentrare giustamente per dire tutte queste grandissime cose queste queste pratiche per me
00:58della scienza ma quando mai scherza vabbè dai scherzo un po vi faccio vedere un pochino più
01:06allegro insomma visto che comunque dei video mi vedete sempre serio con questa divisa addosso
01:11della vigilanza perché io sono un vigilante sono lavoro nella vigilanza non armata quindi
01:20vigilanza non armata sarebbe una vigilanza all'interno di un cantiere ferroviario una
01:25stazione ferroviaria dove io avevo questa vigilanza questa divisa della vigilanza che la divisa nera
01:32quindi una polo nera con un pantalone nero e tutto di nero infetti e allora parliamo un po di me
01:39io sono
01:40laureato in lingue già dal lontano 2000 già dal lontano 2009 io già dal 2009 sono laureato in lingue nella
01:49mia vita ho svolto lavori che a parte un lavoro tutto il resto non c'entrava niente con le lingue
01:56conosco inglese e spagnolo il lavoro che c'entrava con le lingue è quello delle navi ho lavorato sulle
02:02navi passeggere non navi da crociera navi passeggere le navi traghetto tipo grimanti lines ho fatto
02:08l'assistenza l'accoglienza ai passeggeri in effetti i passeggeri che salivano in nave io mi occupavo di
02:16smistarli nelle cabine e poi mi occupavo anche di tutti i servizi all'interno della nave quindi
02:21andavo a controllare in cucina se tutto funzionava come doveva se i cibi pasti venivano preparati come
02:30doveva essere poi andavo a controllare le cabine se erano state pulite dal personale di porto poi
02:39verificavo anche se all'interno della nave fossero in corso delle pulizie prima che salessero i passeggeri
02:47e dopo di che andavo a verificare il bar se era tutto regolare oltre a questo poi vabbè era anche
02:54l'assistenza durante il viaggio quando finiva l'imbarco quindi la salita dei passeggeri sulla nave
03:00quando la nave era partita mi occupavo di fare tutti gli annunci che la cucina era aperta che il
03:06mare era aperto i vari annunci poi vabbè di comportarsi bene all'interno della nave quindi
03:13magari non fare attenzione all'interno dei bagni di non gettare salviettine tutto materiale che
03:24poteva fare in modo che i bagni si otturassero per fare in modo che comunque non venisse il personale
03:29ogni volta ogni minuto a risolvere il problema dei bagni come poi tra l'altro va alla fine si
03:35verificavano e vabbè poi mi occupavo anche magari quando c'era mal tempo di informare la gente che
03:41c'era mal tempo e di non andare sui pontini esterni perché era pericoloso e poi vabbè poi c'erano
03:46tutte
03:46le varie anomalie se magari che ne so qualcuno si sentiva male durante il viaggio stava poco bene
03:53potevano essere bambini anziani o persone magari che svenivano avevano mal di mare e io vabbè nei
04:01casi in cui potevo davo loro le pasticche mal di mare in altri casi chiamavo il medico di bordo
04:06perché c'è anche il dottore a bordo che si occupa di assistere i passeggeri quindi erano tutte le
04:11funzioni mia era non solo quella lì di coordinare il personale a effettuare l'imbarco quindi la salita
04:19dei passeggeri in nave la salita dei dei mezzi sulla nave quindi macchine motorini tutto furgoni
04:27moto praticamente e moto veicoli e comunque anche i treni camion che si occupavano di trasportare
04:36merce poi a terra e niente quindi erano tutte operazioni che attinevano erano attinenti quindi
04:44all'imbarco e tutto quello che riguardava poi la navigazione no e poi vabbè comunque anche se c'era
04:54un problema in cabina tipo se c'era la doccia che non funzionava oppure il lavandino che si otturava
05:01doveva intervenire subito il tecnico a risolvere il problema nei casi più grandi non si poteva fare
05:05cambiavamo la cabina davanti giustamente ovviamente una cabina che non aveva questi problemi perché noi
05:12già sapevamo prima che salissero a bordo i passeggeri quali erano le cabine che non avevano
05:18proprio a priori dei problemi quindi non già sapevamo tutto e la cabina che aveva dei problemi
05:23noi cercavamo di risolvere prima che il passeggero salisse in nave ma non sempre è stato possibile
05:29quindi comunque nei casi più gravi sostituiamo la cabina allora poi oltre a questo lavoro che
05:34l'ho svolto per due anni ho lavorato anche come postino e operatore quindi postale all'interno
05:41di una posta privata una mia posta privata dove mi occupavo di pagare le utenze smistare le
05:48raccomandate e darle al corriere o alla persona o direttamente alla posta perché avevamo le borsette
05:55le bolgette dove inserivamo la posta e la posta la speriva quindi avevamo un contratto con poste
06:00italiane e noi affrancavamo la posta sotto la nostra macchina affrancatrice con il nostro timbro postale
06:07quindi operazioni postale e poi ci occupavamo di spedire i pacchi con un corriere espresso tipo GLS
06:14Bartolini questi qui che vedete in giro per strada camminando con le varie spedizioni
06:23e niente quindi ho svolto questo lavoro e adesso sto lavorando all'interno della vigilanza privata
06:28non armata sono già otto mesi quasi otto mesi che svolgo il ruolo di guardiano custode di una
06:35stazione ferroviaria in effetti devo custodire tutto quello che appartiene all'azienda che lavora
06:42con le ferrovie dello stato e quindi tutti i vari mezzi di lavoro perché loro stanno facendo un
06:47prolungamento del potenziamento scusatemi un potenziamento dei lavori ferroviari di una
06:54stazione e io devo stare lì quando il personale non lavora quindi mi devo occupare di far sì che
07:01non ci sia nessuno che entri all'interno della stazione per furto per tutto quello che riguarda
07:07il furto o per per fare in modo che la gente non abbia dei problemi all'interno del cantiere
07:12magari può cadere perché ci sono comunque c'è il fango a terra c'è ancora ci sono anche dei
07:17triti
07:18pietre non è ancora stato finito il lavoro quindi io devo un po' custodire un po' tutto e devo lavoro
07:23che a me piace
07:24perché comunque si tratta di una certa responsabilità stare lì a verificare a controllare facevo anche in nave
07:30questo durante la navigazione avevo assistenza quindi questa assistenza da parte mia c'è sempre
07:35stata e qua arriviamo al mio carattere sono una persona seria sono una persona che ha voglia di
07:40lavorare una persona fin troppo seria perché comunque sono riservata magari quando ti dicono
07:47quale parlami di un lato positivo di te la serietà la professionalità e la dirigenza e l'impegno la
07:53volontà qual è il lato negativo la troppa serietà cioè io sono riservato sono timido e parlo poco
07:59il pubblico ora faccio questo video non so come faccio a essere così non sono niente non sono
08:06il massimo lo so lo so perché si vede che sono timido sono riservato le persone come me in queste
08:13cose riescono poco ci vogliono le persone che parlano di più ma non fa niente però fortunatamente
08:19sono una persona che ha l'autostima poi farò anche un altro video in cui vi spiego come una
08:23persona timida e riservata come me può mantenere una certa autostima autostima significa avere stima
08:30e rispetto per se stessi quindi automaticamente stimarsi automaticamente avere direttamente una
08:36giusta stima di se stessi quindi avere un rispetto e un amore per se stessi perché se tu non hai
08:41rispetto
08:42ai amore dei tuoi confronti come devo aspettare che gli altri che non ti conoscono abbiano ma
08:47soprattutto se tu ti mostri una persona che ha paura che non ha sicurezza in se stesso no non
08:53hai bisogno di vantarti e di essere presuntuoso deve avere sicurezza di te devi essere sicuro di
08:58te nonostante devi sapere che i tuoi lati positivi i tuoi pregi prevalgono sui difetti che magari un difetto
09:05diventa un potenziale pregio come ad esempio il fatto che io sia riservato e sia chiuso e non pagli
09:10portanto è un pregio perché molte volte è meglio non parlare non aprire bocca e parlare soltanto a
09:16proposito quando uno non parlare a sproposito quindi è già e questo è un pregio il mio difetto diventa
09:22un pregio questo questo significa avere autostima vuol dire che tu con quello che hai a disposizione se
09:28una persona seria la voglia di lavorare una forza di volontà e sei determinato nella vita ti basta questo per
09:34ottenere il massimo dalla vita poi farò un altro video dove vi spiegherò come l'autostima è importante come ti
09:39aiuta poi ad andare avanti quindi ho voluto fare un video in cui vi parlavo un po di me poi
09:45cosa mi
09:45piace nella vita mi piacciono le cose più semplici andare al cinema andare a teatro giocare a bowling fare
09:55una passeggiata all'aperto i cosiddetti picnic all'aperto di una volta il barbecue quelli che
10:00si fanno quando uno si porta la carne le salsicce tutto quello che c'è da friggere sul barbecue dove
10:07praticamente poi ci sono i bambini che giocano a pallone nel prato queste sono le cose che mi
10:11piacciono a me il contatto con la natura correre anche se non corro mai però mi piacerebbe la
10:17palestra mi piacerebbe mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento io non suono però è una
10:22cosa che forse in futuro farò ho una passione per la musica una forte passione per la musica ascolto di
10:27tutto da ritman blues michael jackson musica soul si è quello di crazy poi ascolto barbara
10:36streisand se l'indione poi ascolto il rock le zeppelin roly stones di purple queen il
10:46metal iaron maiden poi mi piacciono i nightwish insomma vari gusti ascolto un po di tutto come
10:53film cosa mi piace mi piace la fiction tv tipo don matteo me di contramiglia di una volta e cesaroni
11:00quelli che hanno fatto da poco e queste fiction qua poi mi piace ad esempio tutte queste fiction che
11:09fate la rai mare fuori mi piace molto mare fuori a proposito ora non mi veniva il nome molto bella
11:14mare fuori anche se le ultime serie mi piacciono poco di meno mi piacciono di più le prime dove c
11:21'era
11:21praticamente carmine vi ricordate carmine con no carmine scusatemi le serie quelle lì le prime serie
11:29dove c'era ciro ricci ricordate proprio le prime come c'era pirucchio ricordate è una la più bella
11:37le prime serie di queste poi e questo insomma insomma sono una persona che ha degli ideali sono un
11:46po' un moralista la gente mi definisce picotto io è critico ma io non sono così non sono non mi
11:53piace
11:53insomma sono una persona che vive e lascia vivere ecco sono non giudico non critico ho sempre rispetto
12:02sensibilità nei confronti degli altri e non ci sono più queste qualità sono una persona che ama comunque
12:09stare confrontarsi con gli altri anche se sono una persona troppo seria troppo chiusa troppo riservata
12:15però mi piacerebbe conoscere nuove amicizie mi piacerebbe aprirmi a nuove amicizie a nuove culture
12:22e poi mi piace viaggiare quindi vi ho detto tutto ci vediamo al prossimo video volevo un po' farvi conoscere
12:29mail farvi vedere un po' una persona che sono un po' più sciolta vi volevo far vedere come ero in
12:36realtà
12:38senza essere così serio impostato come nei precedenti video ci vediamo al prossimo video
Commenti