Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha inaugurato a Bologna, insieme al sindaco Matteo Lepore, il nuovo posto di Polizia in via di Vincenzo, nel quartiere Bolognina, il cui progetto era voluto fortemente dal Comune, dai residenti e dai commercianti della zona. Il presidio è operativo da qualche settimana, ci operano 15 agenti. «Questa nuova struttura è importantissima - ha detto - sia dal punto di vista pratico operativo, ma anche dal punto di vista simbolico perché questo presidio di Polizia contribuisce a migliorare il già proficuo lavoro che si sta facendo su questo quartiere, ma soprattutto avvicina la Polizia a un quartiere storicamente complesso. Poi è fatto in sinergia con con l'amministrazione comunale, quindi ringrazio il sindaco, è anche un bell'esempio insomma di sinergia istituzionale per il raggiungimento di risultati importanti».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo, sei qua, eh, ministro, non ci vede, ministro, voi stati lì, posizionati?
00:12Ecco qua, aspetti un attimo, andiamo a posto, una posta, una posta, una posta, una posta.
00:15Costantissima sia dal punto di vista pratico e operativo, come abbiamo detto, ma anche dal punto di vista simbolico,
00:21perché questo presidio di polizia contribuisce a migliorare il già profligo lavoro che si sta facendo su questo quartiere,
00:28ma soprattutto a vicino alla polizia di Stato, nei posti di polizia, ad un quartiere storicamente complesso
00:34e quindi oggi abbiamo fatto una bella cosa, poi è fatto in sinergia con l'amministrazione comunale,
00:41quindi anche un bel esempio, insomma, di sinergia istituzionale per il raggiungimento di libertà di volontà.
Commenti

Consigliato