- 20 ore fa
Categoria
📺
TVTrascrizione
00:093, 4, 9, 8, 2, 7, 5, 9, 8, 3 per intervenire qui ad analisi tecnica prima di ricominciare
00:16devo fare mea culpa perché il telespettatore aveva ragione su tecnology ma effettivamente
00:20c'è stata una spike proprio ribassista a quelle da pescatore facciamola vedere magari
00:27che ha portato insomma i suoi frutti questo non toglie che il grafico a livello daily sta messo come abbiamo
00:35già evidenziato
00:35con buon manverti però mi avete fatto notare con termini a dir poco coloriti che effettivamente questa spike c'era
00:44ed ha ragione eccolo qua va bene dai archiviata la spike che comunque non cambia ribadisco sul medio termine pericolosina
00:55tecnology quindi fate attenzione
00:57ciao emig complimenti a te erico malverti per cortesia posso avere un'analisi su poste livelli di entrata
01:05eni grazie un caro saluto vi seguo dagli inizi dagli inizi quando 20 anni fa anzi ormai 21 anni fa
01:12o
01:12ragazzi quello è il tempo allora dai facciamo poste o eni poste o eni cosa decidi
01:22c'è malverti
01:24ah mi sa che ti sei mutato malverti non volevi sentire cosa stavi non volevi che noi sentivamo cosa stavi
01:32dicendo
01:33eccomi eccomi
01:35fate bene perché noi registriamo tutto
01:39praticamente il titolo a maggior forza relativa del nostro listino almeno fino a un paio di sedute fa
01:46che ha corretto in modo abbastanza evidente nella seduta di ieri con una perita pesante ma quest'oggi
01:56attenzione perché stanno tornando degli acquisti
02:00e se dovesse essere questa la chiusura formerebbe un pattern di inversione nuovamente rialzista
02:06sembra che appunto abbia tirato questo ribasso compratore e lasciato aperto un gap e quindi per me è un titolo
02:14da tenere d'occhio la chiusura di oggi
02:16ci dirà se sia il caso magari di valutare nuovamente un rientro per chi è uscito da poste
02:23mentre per quanto riguarda i livelli di entrata su eni quali sono?
02:28se ce ne sono
02:31dunque andiamo a vedere anche eni
02:36che la settimana scorsa abbiamo evidenziato come si fosse portata sui supporti
02:41supporti che hanno ceduto e scesa sotto al minimo relativo precedente che era quello del 17 di aprile a 21
02:49,45
02:50adesso sta tentando una reazione un pullback in caso di recupero dei 21,45
03:00confermato in chiusura di seduta potremmo avere anche un segnale di inversione
03:06con un ritorno sui 22,76 come area target
03:13supporto invece da monitorare per calcolare eventuali stop del 21,06 segnato pochi giorni fa
03:23buongiorno
03:24sarei interessato a un'analisi tecnica del titolo Moncler già fatto
03:29e Lufthansa
03:30andiamo a Lufthansa
03:31Damiano che salutiamo
03:33Lufthansa in Germania
03:34andiamo a vedere il titolo Lufthansa
03:37che cosa ci dice
03:40il grafico
03:42Deutsch Lufthansa
03:49Lufthansa
03:53Lo guardo lì da te perché non sono riuscito a recuperarlo
03:56Ah guarda
03:57Adesso oramai ho capito che oggi mi vuole far lavorare
04:00allora io segnalo ai nostri telespettatori che il titolo Lufthansa
04:03Sono riuscito, sono riuscito
04:05Ah ce l'ha fatto
04:06Allora vai, prego, prego
04:07devi lavorare tu, non io
04:08Beh, in un buon momento il titolo Deutsch Lufthansa
04:13con la...
04:15sembrerebbe essere in grado di riportarsi sui suoi massimi
04:189,49 l'area target
04:21però attenzione perché lì c'è una bellissima resistenza
04:24molto tosta
04:25quindi col rischio che è arrivato lì
04:28ci sta arrivando anche in ipercomprato
04:29il titolo posso avere una battuta d'arresto
04:31e un po' di prese di profitto
04:35Salve, potete chiedere al vostro interlocutore
04:38cosa fare con azioni Acea in portafoglio
04:40fate questo sforzo di dirmi anche il prezzo a cui l'avete
04:44così magari riusciamo a fare un'analisi più dettagliata
04:47solo per voi
04:48Acea
04:54Sì, vediamo di recuperare Acea
04:56dopodiché mi sposto perché ci sono qua a Piazza Affari
04:59un po' di... salito il rumore di fondo
05:01Ti danno fastidio?
05:03Vuoi che gli parlo io?
05:04Passameli, passameli che gli parlo io
05:06Non è che adesso è un fastidio in trasmissione più che altro
05:07io ho supporto di tutto
05:10andiamo a vedere il titolo Acea
05:13Ieri è stato un po' particolare Acea
05:15perché ha perso
05:17poi ha chiuso sopra il supporto
05:22adesso quanto sta battendo?
05:2321,4
05:24Ah, bella forte Acea
05:27riuscite a reagire dalla bruttissima situazione di ieri
05:31che mi dici?
05:35Eh sì, confermo
05:37è riuscita a...
05:40ma almeno adesso a reagire
05:41a reggere sul supporto
05:43importantissima area di supporto
05:45al minimo del 23 di marzo
05:46a 21,06
05:47e per ora con un colpo di coda
05:51ci si è riportata sopra
05:53però attenzione perché la chiusura
05:55sotto questo livello
05:56confermata in close
05:57sarebbe un pessimo segnale
05:59sembra che siano arrivati i compratori
06:01con la voglia di riportarla su
06:02però uno stop loss qua sotto al minimo
06:04bisogna assolutamente metterlo
06:07Sì, assolutamente
06:08Ma vuoi spostarti, malverti
06:10o rimani lì?
06:11Noi sentiamo un filo di brusio
06:13però non ci dà fastidio
06:15Ma se vi arriva un filo di brusio
06:16rimango qua
06:17Sì, rimani lì
06:18tanto sì
06:19Resistiamo
06:20Va bene
06:22Allora
06:23Sì, Emerick
06:24da quando hai iniziato tu
06:26mi dice
06:26ti seguo dagli inizi
06:27ma l'altro giorno
06:28ho visto una foto
06:29di quanto ero giovane
06:31impomatato ai tempi
06:32non che adesso
06:33siano cambiate le cose
06:34però
06:35veramente
06:37i capelli erano nerissimi
06:38nerissimi proprio
06:40tanti, tanti tempi
06:41che io e malverti
06:43praticamente ci siamo conosciuti
06:44di malverti
06:44noi ci conosciamo
06:45da più di vent'anni
06:46ti rendi conto?
06:48È da parecchio
06:49che ci conosciamo
06:50sì, una ventina d'anni
06:52Incredibile
06:53veramente
06:55Allora
06:56dicevate di stare lontani
06:57da STM a 20
06:58da arrivata a 70
06:59non capisco
07:00se siete esperti
07:01nel campo
07:02perché
07:03sbagliate le previsioni
07:04e che vi devo dire
07:05ragazzi
07:08le previsioni
07:09oggi
07:10sono in un modo
07:11domani
07:12se cambiano
07:13i parametri
07:14sono in un altro
07:14quindi
07:15è tutto
07:18volatilità
07:18volatilità
07:19Buongiorno amici
07:20sono entrato in Amplifon
07:21a 9,90
07:22con uno stop loss
07:23a 9,40
07:24cosa ne pensi?
07:25E poi un analisi di Campari
07:26Fabrizio Davologna
07:27Amplifon
07:28eh io ci voglio credere
07:29per forza Amplifon
07:30però
07:30siamo a redden
07:32la razione
07:33se
07:34oggi
07:34bene
07:35perfetto
07:35i 10 euro
07:37sono un livello
07:37prego
07:39Amplifon
07:40non è certamente
07:41uno dei miei titoli
07:42in cima
07:43alla lista
07:44dei preferiti
07:46purtroppo
07:46è un titolo
07:48che in ottica
07:48di investing
07:49in medio e lungo periodo
07:50per me
07:51non è ancora
07:51da considerare
07:53tra quelli da comprare
07:54è diversa
07:55la considerazione
07:56se si tratta
07:57di trading
07:57speculativo
07:58di breve
07:58qui siamo in presenza
08:00di un supportino
08:02l'area
08:03dei 9,87
08:05quest'oggi
08:06sta cercando
08:07di disegnare
08:07un pattern
08:08di inversione
08:08diciamo che
08:09è un po'
08:10anticipato
08:11l'ingresso
08:11dell'ascoltatore
08:12rispetto
08:13a quelli
08:14che sono
08:14le mie logiche
08:15operative
08:15se quest'oggi
08:16dovesse confermare
08:17il pattern
08:18di inversione
08:18allora
08:19un target
08:20di breve
08:21sui 10,85
08:22lo vedo
08:23possibile
08:23però
08:24con uno stop
08:25che va assolutamente
08:26messo
08:27al più tardi
08:28se non sotto
08:29il minimo di Erno
08:30al più tardi
08:31bisogna guardare
08:32il supporto
08:32dei 9,28
08:35Campari
08:39vediamo anche
08:40Campari
08:40altro titolo
08:41che non è
08:42nella mia lista
08:42dei preferiti
08:43come molti ascoltatori
08:45chi segue
08:45con l'attenzione
08:47lo ha capito
08:48che non è
08:49certamente
08:50in cima
08:50della mia
08:51buy list
08:53tuttavia
08:55qualcosa di positivo
08:56si intravede
08:57su Campari
08:58il fatto
08:58che
08:59sia sceso
09:00fino sui supporti
09:02in area 5,30
09:02e per più di una volta
09:04in area 5,30
09:05abbia disegnato
09:06un pattern
09:06di inversione
09:07rialzista
09:08è successo
09:08il 18 maggio
09:09con un key
09:10reversa
09:11l'app
09:11e successivo
09:12rimbalzo
09:12siamo tornati
09:14giù nuovamente
09:15a cercare
09:15i 5,30
09:16e di nuovo
09:17il 18 giugno
09:18ha fatto
09:18un key reversa
09:19la rialzista
09:20quindi
09:21qualche
09:23possibilità
09:23di rivedere
09:24i 5,70
09:25secondo me
09:26ci sono
09:27l'importante
09:29è che si mantenga
09:30sopra l'area
09:30dei 5,28
09:315,29
09:32perché
09:32un cedimento
09:33dei 5,28
09:35che è il minimo
09:35del 18 di maggio
09:38sarebbe
09:38un brutto
09:40segnale
09:40tecnico
09:42Trevi
09:43vola
09:43già in questi giorni
09:45oggi lunedì
09:47e Atec
09:48non ho capito
09:50bene
09:50la domanda
09:51però
09:52su Trevi
09:53siamo ancora
09:54in ballo
09:54con la questione
09:55dell'aumento
09:55di capitale
09:56non è ancora finita
09:57perché
09:58è finita
10:00la compravendita
10:02dei diritti
10:02venerdì è finita
10:03però
10:04adesso bisogna
10:05vederlo in optato
10:06poi dovevano
10:07arrivare
10:07i nuovi titoli
10:10sul mercato
10:11quindi
10:11c'è ancora un po'
10:13per come la vedete
10:14lo sapete che
10:15noi preferiamo
10:15sempre rimanere fuori
10:17dai titoli
10:18che hanno
10:19operazioni
10:20straordinarie
10:21in essere
10:21e l'aumento
10:22di capitale
10:22è un'operazione
10:23straordinaria
10:24perciò noi
10:24preferiamo
10:25tenerci fuori
10:26e poi
10:27quando finiscono
10:28tutte le loro cose
10:29le rivalutiamo
10:30non so
10:31se vuoi esercitarti
10:33nell'analisi
10:34tecnica
10:34la luce
10:36della questione
10:36che potrebbe
10:37comunque
10:38cambiare tutto
10:38con l'arrivo
10:40delle nuove azioni
10:41su Trevi
10:42ma per il momento
10:43possiamo dire
10:45cioè
10:45confermo
10:46quello che dici
10:47quando ci sono
10:47delle operazioni
10:48straordinarie
10:48è sempre meglio
10:49essere prudenti
10:50rimanere
10:51la finestra
10:51anche se
10:52il quadro tecnico
10:53in miglioramento
10:54per Trevi
10:54c'è un gap
10:55che è stato
10:56lasciato aperto
10:57e
10:57il quadro tecnico
10:59sembrerebbe
11:00migliorare
11:01e puntare
11:02proprio la recopertura
11:04di questo gap
11:04verso i 4.12
11:06come obiettivo
11:10A-Tec
11:11invece
11:12A-Tec
11:14vediamo
11:15anche questo titolo
11:18eccoci qua
11:19dove
11:21lo prendiamo
11:24A-Tec
11:26sul mercato italiano
11:27A-Tec
11:29A-Tec
11:32e ho preso
11:33A-Tec
11:33sul Nasdaq
11:35A-Tec
11:37qua invece
11:38siamo in presenza
11:39di un titolo
11:40non molto liquido
11:41che ha qualche
11:42problemino
11:43di liquidità
11:44e in un ampissimo
11:45trading range
11:46verso la parte alta
11:47del
11:48trading range
11:50che va avanti
11:51oramai
11:51da diversi mesi
11:52siamo tornati
11:53sui massimi
11:54di novembre
11:552025
11:58tuttavia
11:59da queste resistenze
12:00c'è la possibilità
12:02che il titolo
12:03corregga di nuovo
12:04rimanendo all'interno
12:05di questo trading range
12:06riportandosi
12:07verso lo 0.92
12:12buongiorno
12:16la storpiatura
12:17del mio nome
12:17in quel modo lì
12:18non è proprio
12:19il massimo
12:20va bene
12:20Piaggio e Stellantis
12:22Piaggio
12:25vediamo anche
12:26il grafico
12:27di Piaggio
12:28che non se la passa
12:30benissimo
12:31nelle ultime giornate
12:32perché sta tornando giù
12:34verso il primo supporto
12:35e anzi
12:36per me
12:37almeno
12:38il livello
12:39che avevo segnato
12:39sul mio grafico
12:401,568
12:43è stato messo in crisi
12:44poi con un colpo di reni
12:46quest'oggi
12:46sta cercando
12:48di recuperarlo
12:491,626
12:50il prezzo attuale
12:52quindi attenzione
12:54perché una chiusura
12:55debole
12:55sui minimi di giornata
12:57sarebbe pericoloso
12:58segnale
12:59di discesa
13:00verso l'1,57
13:01quindi incrociamo le dita
13:03che riescano
13:04a riportarlo su
13:05e farlo chiudere
13:05sopra 1,62
13:07nel qual caso
13:08il supporto intermedio
13:09sarebbe salvo
13:12Sì
13:13hai ragione
13:17solo
13:17oh no
13:18grazie mille
13:19troppo gentili
13:20non me li merito
13:21un'analisi di Elika
13:22per eventuale ingresso
13:23grazie per preziosi spunti
13:24e suggerimenti
13:25Elika non la facciamo
13:27da una vita
13:28andiamo a vedere
13:29un po' dai
13:30Elika
13:30sì anch'io
13:32non la faccio
13:32da una vita
13:33è interessante
13:34però il fatto
13:35che il titolo
13:36sia proprio
13:37sui minimi
13:37di marzo
13:382026
13:39e questo
13:40consente
13:42eventualmente
13:42chi è interessato
13:43a questo titolo
13:44di poter valutare
13:46un ingresso
13:47con uno stop
13:48molto molto stretto
13:49e il vantaggio
13:51di operare
13:51sui supporti
13:52la possibilità
13:53di contenere
13:54il livello
13:54di stop loss
13:55iniziale
13:55se il mercato
13:56rimbalza
13:57il rapporto
13:57rischio rendimento
13:58è favorevole
13:59se invece scende
14:01ci si stoppa
14:01appunto
14:02con una rischiosità
14:03molto modesta
14:08quindi
14:08questo è quanto
14:10per Elika
14:11anche se
14:12devo dire
14:12che il trend
14:14di medio
14:14non è che proprio
14:15sia bellissimo
14:16eh sì
14:18c'hai ragione
14:19non è proprio
14:20e spinge un po'
14:23sul basso
14:23quindi bisogna
14:24fare attenzione
14:25spinge un po'
14:25sul basso
14:26esatto
14:28allora dai
14:29andiamo in pausa
14:30ultima pausa
14:31e poi ultima parte
14:32di analisi tecnica
14:33rimanete con noi
Commenti