00:00Il soffere sul fuoco, sul tema della sicurezza, poi puntualmente è un tema che però torna in primo piano in
00:05città, anche a Parma, negli ultimi giorni spaccati, i commercianti arrabbiati. Tu cosa rispondi a questo?
00:10Il tema della sicurezza non è un tema che riguarda né la destra né la sinistra, riguarda i cittadini ed
00:14è un tema reale perché a me non me ne frega niente dei dati.
00:18Le città devono essere sicure, punto e basta. Noi dobbiamo ambire a un modello di città sicure come esiste in
00:26tanti paesi del mondo, in Giappone, nei paesi arabi dove dicono che non c'è democrazia, certo è vero, noi
00:33dobbiamo ambire ad avere delle città, soprattutto le città più importanti, soprattutto le stazioni delle città più importanti che siano
00:41dei salotti.
00:42Non capisco perché non possiamo ambire a una situazione come questa, per cui la sicurezza è un tema fondamentale, anche
00:50se i dati possono diminuire dello 0,5-1%, anche solo una donna aggredita, anche solo un turista aggredito, anche
00:59solo una persona ferita perché ci sono gruppi di delinquenti che ti vogliono rubare qualcosa o ci sono ancora gruppi
01:07di forceggiatori dentro la metropolitana è un danno per la democrazia.
Commenti