Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 mesi fa
Trascrizione
00:00Allora, non avevo intenzione di fare questo video, però nelle scorse ore ho ricevuto tanti messaggi e tante telefonate
00:07e quindi ci tengo a raccontarvi quanto è accaduto nei giorni scorsi.
00:12Sostanzialmente domenica sono arrivato in Grecia al mattino per una vacanza di pochi giorni,
00:20vacanza che si sta concludendo proprio oggi e proprio nella giornata di domenica
00:25la prima telefonata che ho ricevuto dall'Italia è stata quella della costura di Parma,
00:31un agente di polizia mi informava del fatto che nella notte tra sabato e domenica
00:38una mia abitazione di proprietà che si trova, adesso non dirò esattamente l'indirizzo,
00:44comunque nel quartiere di Strada Langhierano, quello che una volta era il municipio di Digatto,
00:49ecco questa mia abitazione è stata violata da tre pezzi di merda che si sono introdotti nella notte
00:56e hanno messo completamente sotto sopra l'appartamento, erano a quanto pare alla ricerca di denaro contante
01:05che non hanno trovato, hanno trovato sì una cassaforte al cui interno c'era qualche gioiello di poco valore,
01:14era molto di più il valore affettivo rispetto a quello economico, per fortuna tutto il resto,
01:22orologi, bracciali, collane, anelli e denaro contante era stato spostato altrove,
01:28quindi il loro bottino è veramente molto misero, però al contempo invece è molta la frustrazione
01:34che mi ha accompagnato in questi giorni, senza fare alcun tipo di polemica voglio dire tre cose,
01:41innanzitutto grazie agli agenti della polizia di Parma che si sono adoperati tempestivamente
01:46per cercare di chiarire quanto è accaduto nella notte tra sabato e domenica
01:51e mi hanno consentito di svolgere tutte le pratiche del caso da qui a distanza.
01:57La seconda cosa che voglio dire è ancora grazie a chi vedendo questo video potrà dare una mano
02:03per identificare questi tre bastardi. La terza cosa che voglio dire è che sono tanti anni
02:11che abito a Parma pur spostandomi molto durante l'anno e devo dire che ho visto proprio un peggioramento
02:18delle condizioni che riguardano la sicurezza e la tranquillità dei cittadini nel poter vivere
02:23anche nei quartieri più benestanti, tra virgolette, in quelli che abbiamo sempre ritenuto
02:29come particolarmente tranquilli, ci sarebbero davvero tutte le condizioni affinché la nostra città
02:35possa essere un gioiello, un luogo ambitissimo in cui abitare, invece ecco che di colpo
02:43ci rendiamo conto e prendiamo atto di come l'insicurezza non sia davvero solamente percepita
02:50ma sia quanto di più reale e doloroso ci può accompagnare nelle nostre giornate.
02:56È davvero una grande beffa. Un abbraccio a tutti.
Commenti

Consigliato