00:00Noi siamo soddisfatti, nel senso che i mercati, lo stavamo dicendo, tendenzialmente stanno negli spazi delle piazze
00:06e quindi poter riconcentrare i banchi in questo spazio, che è stato un po' pensato con questa previsione
00:13nel momento in cui è stato riqualificato, è in linea con quello che sono le varie collocazioni.
00:19Ovvio che oggi è il primo giorno, ci sarà senz'altro qualche cosa che dovremmo sestare, come sempre,
00:25perché poi le cose si vedono meglio quando si è sul posto rispetto a quando si studia nel tavolino,
00:29ma si tratta di ottimizzare un po' la distribuzione.
00:33Abbiamo riaperto, così facendo, la parte di Aliosacca, che era una cosa che era fortemente richiesta dai residenti
00:40ma in generale anche da altri interlocutori della zona e abbiamo cercato ovviamente di minimizzare
00:48quello che poteva essere l'impatto in particolare sulla viabilità qui intorno al piazzale.
00:52Vedo che il mercato comunque è frequentato, ci sono tante persone, quindi le persone hanno capito subito
00:57e lo spostamento è a portata d'occhio e quindi è immediato comprendere dove si è prosperito.
01:04Adesso si tratta di assestarsi e di ottimizzare magari alcune cose che abbiamo già visto
01:09che senz'altro possono essere migliorate.
01:11Però noi siamo soddisfatti, nel senso che era un impegno che da tanto tempo abbiamo preso,
01:17abbiamo cercato di condividere al massimo sia con le associazioni naturalmente
01:21e anche con la parte di quartiere che attraverso il laboratorio di quartiere abbiamo incontrato
01:26questa primavera proprio per condividere con loro insomma quello che era questa proposta di layout.
01:31Quindi insomma speriamo che alla fine tutti possano essere più soddisfatti.
Commenti