00:01Il dialogo è il modo migliore per raggiungere degli accordi, naturalmente non significa rinunciare
00:08alla tutela dei nostri interessi, noi siamo un paese che ha il 40% del proprio PIL che
00:16deriva dall'export, figuriamo se noi vogliamo sostenere una guerra commerciale, il nostro
00:22interesse è quello di trovare accordi positivi, io ne ho trovati su alcuni settori merceologici
00:27anche recentemente con l'amministrazione americana e credo che il dialogo sia il modo migliore
00:32per raggiungere l'obiettivo, le guerre commerciali non convengono a nessuno, è una ipotetica
00:38e mi auguro che non accada mai guerra commerciale tra Europa e Stati Uniti farrebbe soltanto altre
00:45potenze commerciali che non hanno la nostra stessa visione, quindi ritengo che da questo
00:49punto di vista si possono e si devono trovare degli accordi.
Commenti