00:00Sì ed è importante fare qualcosa perché non si muore per caso nei cantieri, si muore
00:05perché non ci sono regole, si muore perché c'è sfruttamento, si muore perché ci sono
00:11i subappalti e purtroppo la legislazione non solo non rallenta queste degenerazioni, ma
00:17in alcuni casi addirittura le accentua e quindi non si può piangere o gridare allo scandalo
00:23quando muore un operaio o un operaia. Bisogna poi essere coerenti e sapere che si può fare
00:29qualcosa per fermare queste morti. Il governo cosa dovrebbe fare per fermare
00:34le morti? Ad esempio da subito mettere anche nel privato
00:38le regole che esistono per gli appalti pubblici, anche perché è davvero singolare che si definiscono
00:46le regole per far lavorare sicuri e sicure le persone quando un appalto è pubblico e sapendo
00:53che quelle regole garantiscono più sicurezza non fare nulla quando non è un appalto pubblico,
00:59è addirittura cinico.
Commenti