00:00Nuovo aumento dei ricoveri dei pazienti covid con le curve in crescita mentre si attende la
00:06decisione prevista entro la settimana per il mantenimento delle mascherine nei luoghi di
00:11lavoro. Il tavolo tra Ministero del Lavoro, Salute, Sviluppo Economico e INAIL è stato
00:16convocato per il 30 giugno con le parti sociali con l'obiettivo di arrivare alla sottoscrizione
00:22di un testo aggiornato del protocollo sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che
00:27consenta di fissare un nuovo quadro di regole del dopo emergenza. Al tempo stesso il Ministero
00:32del Lavoro fa sapere di non sottovalutare l'impennata dei contagi che ha caratterizzato le ultime
00:38settimane. Il protocollo ancora in vigore prevede tra le altre misure l'obbligo dell'uso delle
00:43mascherine in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro. L'Agenzia Nazionale per i
00:48Servizi Sanitari e Regionali registra a livello nazionale una crescita di un punto percentuale
00:53di ricoveri nei reparti di aria non critica rispetto a quattro giorni fa. Sull'andamento
00:58dei contagi il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri spiega che l'attuale ondata
01:03sarà autoeliminante come le altre nel senso che durerà ancora qualche settimana poi ovviamente
01:08si spegnerà . Il professore Fabrizio Pregliasco parla invece di casi sottostimati. Primo poi
01:13Omicron ce la faremo tutti. È un disastro perché il virus sfugge e colpisce anche chi è guarito
01:19e anche i vaccinati, afferma, suggerendo di proteggersi con le mascherine anche al mare.
Commenti