Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
Il tecnico croato dopo la sconfitta nel derby sembra ormai rassegnato per il suo futuro.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Risultato negativo, prestazione più che ottima in tutti i sensi, dispiace molto per il primo gol che è stato evitabile
00:08da un rivio da portiere, dove sicuramente potevamo fare meglio, però mi sento dire che i ragazzi anche prima di
00:13gol hanno avuto due palegol, dopo traversa e altre situazioni.
00:17Secondo tempo penso che la squadra ha dominato, attaccando, creando, facendo, sbagliando anche qualche cosa che non doveva sbagliare, sicuramente
00:27certi cross, certe situazioni, però la squadra ha dato tutto, non mi sento proprio di riproverare niente ai ragazzi, anzi
00:35gli posso fare grandissimi complimenti.
00:37Io penso che veramente, primo gol, pure abbiamo lavorato su Zappata, su stare attenti, succedono, ci sono errori tecnici, incluso
00:47questo, che io sono consapevole, però la squadra si è espressa a livelli che volevamo tutti, poi non ha concluso
00:55bene, sicuramente in certe situazioni ci voleva più freddezza, anche un po' più di fortuna, non c'è stata,
01:03e dispiace perdere un derby così, di due situazioni, di due rimpali, diciamo, lanci che erano molto evitabili. Sono consapevole
01:14della situazione, già da un po', per cui si sono ancora qua, penso che perché si sono viste tante buone
01:20cose, perché guardando classifica c'è veramente una brutta roba, ma anche oggi non mi sento di riproverare niente ai
01:28ragazzi,
01:29penso che si è lavorato bene, con impegno, con massime, tutto il massimo, cioè che è un gruppo di grandi
01:37valori, sia umani, sia di giocatori, sicuramente migliorabile,
01:41ho visto anche prestazioni di ragazzini oggi come Onga, fantastiche, che stanno crescendo tutti, purtroppo va così, si sa che
01:48paga l'allenatore, non sono consapevole della situazione,
01:51però la vivo serenamente perché vedo che i ragazzi fanno quello che io voglio, mancando qualcosa sicuramente nei ultimi 16
02:00metri, perché devi fare gol, devi avere più determinazione,
02:04e hanno commesso errori oggi che comunque noi siamo sempre puniti di primo errore, però li hanno commessi.
02:11Non è facile fare analisi a base dei punti, dico sinceramente, quando guardi dici che sono troppi pochi punti, però
02:20io come allenatore faccio fatica a analizzarla in questo modo,
02:25per cui io vedo squadra molto viva, molto concentrata, molto unita, che fa quello che deve fare, qualcosina sicuramente ci
02:35manca,
02:36penso che a ragazzi manca poco che si sbloccassero anche mentalmente, questo è che io me lo sento, tutto il
02:44resto è chiacchiera,
02:45poi guardando classifica, che cazzo, scusa, che è una vergogna, non è una bella cosa, assolutamente, quando la guardo così
02:53dico,
02:55però guardando tutte le cose con più calma, diciamo che cerco a dormire la notte, che riesco a dormire la
03:04notte.
03:05Io so che la situazione è questa, anche prima, rischio esonero, poi il Presidente prenderà le sue decisioni,
03:11io veramente non mi sento di ripreverare niente a ragazzi, a me dispiace per loro, io vi dico sinceramente,
03:18io li vedo come si sono allenati, come hanno fatto, come hanno preparato, come vivono, come ci tengono anche a
03:23me,
03:24mi dispiace molto per loro, io sono convinto che hanno valori, che usciranno dalla situazione in qualsiasi modo.
03:31Errori ci sono stati assolutamente, ma anche facendo tutti questi errori, squadra ha creato tantissime situazioni
03:37dove poteva andare in vantaggio e ha concesso poco a Sampdoria.
03:42La domanda era, il classifica, ho detto, il classifica è un disastro.
03:48Dopo questa partita ho ancora più forze, io guardo la partita e la vado a analizzare, ma tanta roba ragazzi,
03:54ma proprio bene, bene, bene. Poi quelli che commentano, per me capiscono poco, poi giusto di errori tecnici,
04:01ma io sono d'accordo, mica sono scemo, che vedo sbagliare tre cross, che siamo tre contro due dentro l
04:07'area di rigore,
04:08o pigliare primo gol, cioè io vedo errori o sto sbagliato, però questa è la mia squadra.
04:13Però vedo anche tantissime ottime cose, crescita dei giocatori, vedo tanta roba positiva.
04:19Per cui non mi sento assolutamente come l'anno scorso, mi sento come un attore di una squadra
04:24che ha dato sempre tutto, che sempre, ogni partita, poteva vincere, pareggiare o perdere,
04:30non è mai andata sotto clamorosamente, sia a livello di gioco, sia a livello di occasioni,
04:35sia di possesso, anche con grandi squadri, la mettiamo tutto.
04:39Contro di me, contro della mia squadra c'è una classifica che è vergognosa.
04:43La base di quello sicuramente si prendono anche decisioni, io le accetto.
04:48No, volevo mettere un altro attaccante, passare con quattro punte.
04:54Io non voglio neanche difendere nessuno, non ha fatto bene, mi aspettavo, c'erano spazi,
04:58era cross tre, quattro volte, quello che dicevo, tre contro due, ma noi siamo consapevoli,
05:03lui è consapevole, tutti siamo consapevoli, che se metti bel crossline in una situazione
05:07molto pericolosa, avresti un'altra occasione di gol, poi se la fai o no, non lo so.
05:13Però sicuramente poterò tecnicamente fare molto meglio.
Commenti

Consigliato