Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00:28Superato il test
00:00:29Il test col Napoli
00:00:30Il Parma si accinge a vivere le ultime giornate di campionato
00:00:35E chissà, ultime giornate che potranno servire alla società
00:00:38Per pianificare al meglio la nuova stagione
00:00:42Per cominciare a pianificare al meglio la nuova stagione
00:00:45Buonasera a tutti, ben ritrovati
00:00:46Questo è Calcio e Calcio
00:00:48Parleremo naturalmente della sfida col Napoli
00:00:52Parleremo di tanti argomenti
00:00:54Anche della prossima partita con l'Udinese
00:00:56Che vedrà il Parma protagonista
00:00:58Farà meno di 48 ore contro un avversario
00:01:00Che tradizionalmente è sempre molto ostico
00:01:04E poi come detto in apertura
00:01:07Cercheremo un po' di capire
00:01:08Se in queste ultime giornate
00:01:11La società comincerà a pianificare
00:01:13Un po' i primi programmi per la nuova annata
00:01:16Ne ha la possibilità
00:01:17Vista la rassicurante posizione di classifica
00:01:19Primo saluto va naturalmente a Giuseppe Milano
00:01:22Che, ve ne siete accorti
00:01:24Non è qui con noi questa sera
00:01:25Ma Giuseppe sarà puntualmente qui al suo posto
00:01:29Al timone di comando
00:01:30Giovedì prossimo
00:01:31Parleremo di tutti gli argomenti con voi
00:01:34Che sarete come sempre grandissimi protagonisti
00:01:36Con i nostri ospiti
00:01:38E con le nostre splendide principesse
00:01:40Stasera vestite
00:01:42Praticamente come due gemelle
00:01:44Buonasera
00:01:44Sì stasera
00:01:46Buonasera Luca
00:01:47Grazie
00:01:47Stasera siamo un po' in lutto
00:01:48Io e Lisa
00:01:49Siamo entrambe vestite di nera
00:01:50Perché Beppe non c'è
00:01:51Quindi ti mandiamo un grandissimo saluto
00:01:53Bellissima questa presentazione
00:01:55Grazie Luca che ci ha dato energia
00:01:57Buonasera a tutti
00:01:58Vi ricordo il numero
00:01:59333-9200-170
00:02:02Direi che il sogno scudetto per il Napoli
00:02:04Si allontana
00:02:05Ma il sogno salvezza
00:02:07È quasi, è quasi certo e matematico
00:02:09Isa sei pronta?
00:02:10Sono sempre pronta
00:02:12Buonasera
00:02:13Buonasera a tutti
00:02:14Buonasera
00:02:15Buonasera
00:02:15Buonasera
00:02:16È tornato a trovarci
00:02:18Con grandissimo piacere
00:02:19Stefano Brianti
00:02:21Allenatore e super tifoso
00:02:23Ciao Stefano
00:02:24Buonasera Maddalena
00:02:25Buonasera a tutti i telespettatori
00:02:26Buonasera
00:02:27Un grande piacere
00:02:28Ma la classe non è completa
00:02:29Perché abbiamo il più giovane
00:02:31Della classe
00:02:31Cristian Piccioni
00:02:32Aspirante giornalista
00:02:33Calciatore anche
00:02:35Ciao Cristian
00:02:35Buonasera
00:02:36Buonasera a tutti
00:02:37Grazie mille
00:02:38Ciao Cristian
00:02:38Un grandissimo piacere
00:02:39Direi che però Luca
00:02:40La classe non è completa
00:02:41Se non andiamo a Casa Ferrari
00:02:43Sigla
00:02:46Buonasera a tutti i penni
00:02:47Qui ah
00:03:02Grazie a tutti.
00:03:26Buonasera, buonasera a tutti.
00:03:29Allora, questa sera quando io parlo di comfort zone, questa sera è il massimo della mia comfort zone perché stasera
00:03:37oltre a massimo c'è anche il gaio.
00:03:40Ho due amici di fianco a me, quindi io stasera sono molto, molto, molto, molto tranquillo, anzi, penso a mangiare
00:03:49e basta stasera.
00:03:50Non solo stasera.
00:03:52Sì, Massimo Bizi, no, avevo le altre sere, anche le altre sere.
00:03:57È uno dei miei scopi della vita.
00:04:00Quindi Massimo Bizi, il calcio ne sa, però stasera ragazzi abbiamo qua il nostro mister.
00:04:07Ci sono da imparare la Bizi, fatti ricordo dell'io.
00:04:10Ho capito, ci sei anche due ragazzi.
00:04:14Magno, Massimo Bizi ne sa anche di Luc, anche di Dresden, di Resta ci siamo.
00:04:20Eroga, erosa, erosa.
00:04:21Sei messo la Fux come te, hai cercato di farti concorrenza.
00:04:25Sta veramente bene, grande Massimo.
00:04:27Allora, andiamo spediti Luca stasera perché, allora, prima di tutto salutiamo Giuseppe Milano e Poveretto tornerà la prossima settimana.
00:04:41Poveretto?
00:04:43Poveretto perché abbiamo fatto Mozzoli, io e Mozzoli abbiamo fatto una maglia dedicata a lui e dedicata soprattutto al nostro...
00:04:55Beh, la cosa più particolare è che questa maglia, l'hai stampata sul tuo petto praticamente.
00:05:02Ce l'ho, ce l'ho, adesso mi alzo, ma si fa vedere l'immagine, Walter si fa proprio vedere
00:05:06l'immagine generata e tanta tanta roba, ecco la qua, l'immagine generata.
00:05:12Allora, mi alzo, mi alzo, ringrazio Mozzoli, ringrazio.
00:05:17Allora, Giuseppe è lì, coriccato, poveretto, però abbiamo sopra il nostro, ragazzi, il nostro signore, che con gli occhiali, con
00:05:24gli occhiali erano.
00:05:25Luca è stato un po' lì.
00:05:26Eh sì, e con la mano lo farà risuscitare, il giovedì prossimo sarà con noi.
00:05:33Quindi, grazie, grazie Luca.
00:05:35Grazie Luca.
00:05:37Grazie Luca.
00:05:38Comunque è buono.
00:05:40Allora, ci starebbe un bel clamoroso stile Gaio adesso.
00:05:45L'amoroso.
00:05:47Ce l'ho, però ce l'ho, eh?
00:05:49L'abbiamo, l'abbiamo dimmuto, eh?
00:05:50L'amoroso, l'amoroso, l'amoroso, l'amoroso.
00:05:56Ormai è il loop, Gaio potrebbe essere la mia sveglia, direi che.
00:06:00Beh, allora, se poi volete, ho fatto una suonaria.
00:06:05Quindi, forse, abbiamo anche quelli.
00:06:07Andiamo avanti.
00:06:07Andiamo avanti.
00:06:08Cosa mangiate stasera?
00:06:10Allora, brava, andiamo avanti.
00:06:12Venuti questa sera di Casa Ferrale.
00:06:14Come sempre, gli accessori tavolo sono quelli di Moride per la casa.
00:06:18Poi abbiamo una bella pagnotta di grano duro del forno Pizzaria Giuliana.
00:06:23Un prosciutto 30 mesi, riserva della Quercia.
00:06:26Il gazzolo.
00:06:27Salame filino IGP, gioielli di Ferreoli e Ginefillo.
00:06:30Parmigiano 40 mesi di Ferrarini e Bonetti.
00:06:33Poi abbiamo Uliasci, Trebbiano d'Abruzzo biologico.
00:06:36E Uliasci, Montepulciano d'Abruzzo, riserva biologico dell'Oteca Cagliati.
00:06:41Ragazzi, abbiamo la pizza Cosacca, consegnata direttamente adesso dal forno Pizzaria Giuliana.
00:06:48Risotto agli asparagi della Salomare Garibaldi.
00:06:50Poi, attenzione, attenzione, attenzione.
00:06:52E in tre special guest, i bizzi.
00:06:55Qua ormai c'è, va bene?
00:06:57Salsicina di poli e tacchino.
00:06:59Poi abbiamo una nodino di ginginna piemontese glamorosa, con porcini e tartufo.
00:07:08D'Adolata di patate, sempre, da sempre, clamorose.
00:07:15Poi, della Poleria Otello, torta sacca della Gietteria Caraidis, fragoli di tutti i frutti,
00:07:21caffè intenso, caffè classico e camomilla e tisane di caffè meglio.
00:07:24Poi, io avrei chiuso.
00:07:29Secondo me vi vediamo a fine trasmissione, è tempo di finire tutto quel menù.
00:07:34Allora, se avete bisogno, noi siamo qua.
00:07:37Molto bene, molto bene.
00:07:40A dopo allora.
00:07:41Ma tra poco vi coinvolgeremo, tra poco sarete chiamati in causa perché gli argomenti sono tanti.
00:07:46Sono tanti, però prima di iniziare a parlare dell'ultima partita di questo bellissimo pareggio,
00:07:51come vi abbiamo promesso lo scorso giovedì, abbiamo chiesto ai telespettatori,
00:07:57vi richiediamo qual è la vostra formazione preferita del Parma Calcio.
00:08:02Abbiamo preparato per voi delle diverse formazioni, diversi schemi di gioco
00:08:07e ci dovete votare la vostra preferita al 333-9200-170.
00:08:13Mi raccomando, leggeremo il sondaggio finale a fine trasmissione, giusto?
00:08:17Brava, molto bene.
00:08:18Andiamo subito a vedere, allora Walter, se ci mandi tutte le tipologie di formazione
00:08:23così che i nostri telespettatori possono vedere.
00:08:26Allora, formazione numero 1, 433.
00:08:29Ok, andiamo avanti con la prossima.
00:08:31Questa con streffezza, Pellegrino, Ristagno, insomma 433,
00:08:35molto acclamato dai nostri ospiti giovedì scorso,
00:08:37poi lo chiederemo anche ai nostri ospiti stasera.
00:08:40Vero.
00:08:40E poi passiamo al 4312.
00:08:44Sì, con Bernabè alle spalle delle due punte.
00:08:46Perfetto.
00:08:47Andiamo avanti con invece sempre il 4231.
00:08:52Molto pecchiano, con tre quartisti alle spalle di Pellegrino.
00:08:57E poi andiamo a quella, mi pare che comunque vediamo sempre più spesso,
00:09:01il 3-5-2.
00:09:023-5-2 canonico con cui questa ha giocato tante volte in questo torneo.
00:09:06Votate la vostra alternativa preferita, mi raccomando.
00:09:10Ok, andiamo.
00:09:11Bene così, bene così, Maddalena.
00:09:13Beh, insomma, tante alternative, no Stefano?
00:09:16Però tornando alla partita col Napoli, insomma, è stata una partita che il Parma ha iniziato
00:09:22veramente bene, questo gol tra l'altro bellissimo con il lancio perfetto di Suzuki,
00:09:27l'assist del Fesce, il tiro strepitoso di strefezza.
00:09:32Poi questa squadra che si è ritirata molto in difesa, no?
00:09:34E ha suscitato tante polemiche, anche da parecchi addetti ai lavori, questo gioco di questa
00:09:41che sarebbe troppo difensivista.
00:09:43Però nessuno che si è preoccupato magari di chiedersi perché il Napoli, ad esempio,
00:09:49abbia schierato solo Alisson all'undicesimo o il dodicesimo del secondo tempo, che è
00:09:53stato quello che sostanzialmente fungeva da apriscatole e quello che ha creato più problemi
00:09:58per il Parma.
00:09:59Tutti a parlare del difensivismo di questa, nessuno a parlare del Napoli molto lento,
00:10:04compassato, che ha agevolato un po' la bella partita del Parma.
00:10:07Allora, ci sono secondo me due tematiche in questa partita.
00:10:11Una, la scarsissima preparazione atletica del Napoli, perché il Napoli è arrivato a questo
00:10:17punto del campionato completamente imballato, completamente, vuoi anche per i dati anagrafici
00:10:25dei giocatori del Napoli e quindi era completamente sottotono dal punto di vista fisico e questo
00:10:33è una delle tematiche.
00:10:36Il Parma ha fatto la sua partita perché?
00:10:38Perché il Parma contro il Napoli deve giocare così, come ha giocato così contro il Milan,
00:10:44come ha giocato così e il problema di questa è che gioca così anche contro il Lecce,
00:10:51è lì che deve calibrare un po' questo suo discorso dell'iperfase difensiva.
00:10:59Invece contro il Napoli secondo me si sono scatenate anche dopo delle polemiche da parte della
00:11:04Sponda-Partenopère secondo me altamente sbagliate perché comunque il Parma ha fatto
00:11:10il suo, questo è stato molto molto bravo, non mi è piaciuto tanto nei cambi perché è
00:11:18andato a... quando tu fai un tipo di gioco con una fase difensiva devi cercare, e sta andando
00:11:27bene, devi cercare di mantenere quel tipo di equilibrio.
00:11:30Mentre invece con la sostituzione di Sorensen secondo me è andato a rovinare un po' di
00:11:36equilibri.
00:11:37Sì, ha rischiato un po' con questa sostituzione di Sorensen, ha rischiato un po' perché chiaramente
00:11:43è stato più di mezz'ora con una punta e basta e questo chiaramente poteva schiacciare
00:11:49un po' troppo la squadra in difesa, anche il messaggio dato alla squadra forse è stato
00:11:54un po' rischioso secondo te?
00:11:56Sì, sono assolutamente d'accordo anche perché Strepezza che non è una vera punta
00:12:00e non aveva le capacità per far salire la squadra, comunque era un momento in cui il
00:12:04Napoli spingeva tanto, serviva qualcuno, magari il Fece non aveva una condizione fisica adatta
00:12:09per reggere i 90 minuti ma la sostituzione del Fece magari mettere un nuovo o un altro
00:12:14attaccante, c'era Mikola Jeschi in panchina che è entrato comunque con lo spirito giusto
00:12:18e poteva essere l'uomo adatto per cercare di far risalire il Parma che comunque si è
00:12:22abbassato molto dopo la sostituzione, è andato a togliere l'unico vero attaccante e c'era
00:12:28una strepezza che era anche molto stanco, infatti è uscito comunque non molto tempo dopo
00:12:32perché ha corso tanto, si è mosso molto per tutto il campo, ha fatto una grande prestazione
00:12:38oltre al gol, è arrivato stanco e serviva un attaccante vero, non avrei fatto il cambio
00:12:43con Sorensen.
00:12:44Ecco torneremo tra poco sulla prestazione di Elfege che secondo me, come ha detto Cristian
00:12:48ha giocato una bellissima partita e si è rivelata una lieta sorpresa davvero, però
00:12:54tornavo un attimo al discorso del Napoli, Napoli che ha giocato diversamente rispetto
00:12:57all'andata Stefano, all'andata faceva confluire molto il gioco sugli esterni con questi traversoni
00:13:02che piovevano in mezzo e la difesa che riusciva sempre a controbattere con grande puntualità.
00:13:08Domenica scorsa con l'innesto dei due trequartisti, McTominay e De Bruyne alle spalle di Oilund
00:13:15ha cercato molto l'imbucata centrale, segno che questo ha preparato bene questa sfida perché
00:13:20è riuscito a livello difensivo a opporre una resistenza molto efficace, molto competitiva.
00:13:27Efficacissima, perché infatti secondo me il migliore in campo del Parma, al di là di
00:13:33strefezza, comunque anche il Feige che è entrato benissimo, secondo me è stato del Prato.
00:13:39Come spesso accade, c'è stata un'azione dove lui aveva fatto un pressing su un lancio
00:13:48lungo, doveva battere la rimessa laterale a favore nostro e non riusciva più a respirare.
00:13:57Quindi secondo me sulle fasce siamo andati benissimo e mi viene da dire che se noi avevamo, che è
00:14:04poi questo l'equivoco del Parma, che manca il contropiedista. Se il Parma avesse un contropiedista
00:14:10la partita con Napoli tu la porti a casa. Perché di fatti sulle fasce noi siamo stati
00:14:15molto bravi e non dico che abbiamo annullato Spinazzola e Politano, ma quasi. Perché comunque
00:14:23Valeri questa volta in fase difensiva ha fatto molto bene e del Prato è stato incredibile.
00:14:30Se noi avevamo la contromossa di avere un esterno di attacco che lega la fase difensiva
00:14:37e la fase offensiva, secondo me potevi andare giù tranquillamente.
00:14:41Abbiamo anche un messaggio da casa che sicuramente le cose positive sono tantissime, ma ci ricorda
00:14:46anche Riccardo, comunque non abbiamo una vittoria da febbraio. È da tempo che il Parma
00:14:51non ha tre punti. Questo che cosa significa? Forse anche in vista dell'Udinese, ma ne parleremo
00:14:55anche dopo. Il Parma diciamo che si è giocato un po' la parte sinistra della classifica
00:15:04e si è giocato un po' la chiusura in bellezza con Torino e Cremonese. Ci sono state quelle
00:15:12due partite lì abbastanza negative, di cui una molto negativa con la Cremonese, che hanno
00:15:18però c'è il fatto della vittoria. Con il Napoli ci sei andato molto vicino, con la
00:15:24Lazio sei andato quasi in amministrazione nella partita. Quindi diciamo che sì, mancano
00:15:30i tre punti, però non la vedo una problematica.
00:15:36Perché rimaniamo a 36?
00:15:39Innanzitutto ricordiamo che il Parma ha già raggiunto la quota complessiva dello scorso
00:15:43campionato, 36 punti. Quindi indipendentemente dal fatto che questa osservazione può essere
00:15:48assolutamente rispettabile, sulla quale è giusto fare riflessioni, però questa squadra
00:15:54ha già raggiunto il punteggio dello scorso anno a sei giornate dalla fine. Massimo, volevo
00:15:58coinvolgere anche te su un giocatore che so che a te piace tanto. Mi riferisco ad Adrian
00:16:04Bernabè, che secondo alcuni domenica scorsa non sarebbe stato particolarmente positivo,
00:16:12ma io spezzo una lancia a favore di questo giocatore, perché ha sempre compiti di copertura
00:16:19molto importanti. E ovviamente se lui ha questi compiti di copertura molto importanti è evidente
00:16:25che non può essere particolarmente lucido, efficace, illuminato davanti come in tanti vorrebbero.
00:16:32Assolutamente vero. Credo che quest'anno più che mai lui, se era un qualche cosa che mancava
00:16:40nel suo bagaglio, credo che l'abbia acquisito, il lavoro, il lavoro in fase difensiva, il sacrificarsi,
00:16:47è chiaro che purtroppo è penalizzato, è penalizzato perché probabilmente non riesce
00:16:54ad esprimere quella che è la sua qualità principale, che è la visione di gioco, l'aspetto
00:16:59tecnico. Poi teniamo presente che gioca in una squadra e probabilmente gli dà poca opportunità
00:17:08anche in questa difficoltà di emergere. Il Palma purtroppo è una squadra che ha dei centrocampisti
00:17:15che non sanno muoversi senza palla, fanno pochissimo movimento senza palla e di conseguenza
00:17:21sei costretto sempre a giocare la palla attosso all'uomo. Ed è molto più probabile che la palla
00:17:28adosso all'uomo venga giocata all'indietro. Dunque sono tutte giocate scontate, sono tutte
00:17:33giocate che non danno lustro a quella che è la qualità di questo giocatore qua. Domenica
00:17:39è uscito e devo dire dopo aver speso tantissimo, però insomma io credo che il suo dovere l'abbia
00:17:48fatto ampiamente. Sono contento di quello che è il centrocampo di questo momento con tre
00:17:57giocatori, di cui due giocatori che fanno della posizione, della tecnica, la loro forza
00:18:03e uno che è Keita, che ha la possibilità di esprimersi diversamente da quello che è
00:18:08stato utilizzato per a tre quarti o più di questo campionato.
00:18:12Eh sì, sono d'accordo con te Keita. Poi dopo vedremo una piccola immagine di Keita,
00:18:17un piccolo filmato che mostra le qualità di questo giocatore palla al piede quando ha
00:18:24la possibilità di sganciarsi e di farsi vivo anche nell'area avversaria. Gaio, questo
00:18:29centrocampo ti piace così come è strutturato? O preferivi il classico Keita davanti alla
00:18:36difesa? No, no, questo è il centrocampo migliore che possiamo schiarare adesso. Comunque già
00:18:41a fianco a Bernabè c'è Caviglia, comunque come mediano, riesce comunque a dare i tempi,
00:18:47a comunque fare girare la palla, cioè vabbè adesso parte domenica, però effettivamente
00:18:52Keita l'abbiamo visto con la Cremonese e credo anche col Torino lì in mezzo, insomma
00:18:59assolutamente. Adesso Caviglia e Bernabè sono imprescindibili e ovviamente di fianco Keita.
00:19:04Anche perché, Gaio, comunque sappiamo che sei espertissimo di formazione, quindi devi anche
00:19:08tu rispondono ovviamente. Sì, sì, sì, assolutamente. Ma sì, l'ho già vista, ma per me è imprescindibile
00:19:15il Parma di giocare solo a tre, perché a quattro, secondo me in Italia ci sono tra quattro squadre
00:19:21che possono giocare a quattro dietro, per il resto. Abbiamo visto anche il Milan domenica,
00:19:26da tre ha passato a quattro e abbiamo visto com'è andato a finire. Quindi noi arriviamo in fondo
00:19:31così, è inutile stare a fargli gli esperimenti. Io tra l'altro guardate, io poi lo chiedo a Cristian
00:19:37ma lo chiedo un po' a tutti. Questi attacchi che ha ricevuto questa negli ultimi giorni,
00:19:42che sono veramente attacchi allucinanti, anche nella forma oltre che nei contenuti, perché
00:19:48tu puoi contestare, puoi non essere d'accordo con un allenatore e ci mancherebbe altro. La
00:19:54forma però utilizzata, mi riferisco a Cassano, è assolutamente inqualificabile. Ma a parte
00:20:00questo, il mio invito, e credo che questa sia talmente intelligente da andare avanti per
00:20:05la sua strada, è quello di dire chi se ne frega. È giusto che il Parma vada avanti
00:20:09così, perché queste sono le idee di questo allenatore. E voglio dire, è normale che lui
00:20:17così facendo stia raggiungendo risultati importanti, Cristian.
00:20:21Sì, sono d'accordo. Ha dimostrato grande intelligenza, perché ha capito sin da subito
00:20:26qual era il modo per ottenere i più punti possibili e arrivare alla salvezza il prima
00:20:30possibile. Inevitabilmente, magari può essere criticato il modo in cui il Parma
00:20:36gioca. Comunque non è un gioco spettacolare, ma alla fine non si può criticare quello che
00:20:40il Parma ha raggiunto sotto l'operato di questa, perché ha raggiunto una salvezza tranquilla
00:20:45nettamente in anticipo rispetto a quella che è stata la scorsa stagione. E quindi
00:20:49continuerà per la sua strada, ha dimostrato di avere le sue idee e di saperle mettere in pratica
00:20:53bene. Un paio di messaggi. Stefano scrive, comunque forse talvolta la qualità di un
00:20:58giocatore si nota soprattutto nella sua assenza e i risultati. Il gioco senza Bernabè, anche
00:21:03prima che ne parlavamo, in campo parlano chiaro. Altrimenti abbiamo anche, aspetta che guardo
00:21:08subito il tuo nome, Claudio che scrive, sono d'accordo, il Parma ha deciso chi vince il
00:21:11campionato. Meno 5 al Milan, meno 4 al Napoli. Un po' anche quello che diceva prima.
00:21:16Io ho detto che, secondo me, Stefano, questo allenatore dovesse essere ancora l'allenatore
00:21:23del Parma il prossimo anno, lo vedremo, insomma, secondo me è abbastanza probabile, però
00:21:27sono discorsi che si faranno a fine anno, dovrà valorizzare meglio tanti giocatori che
00:21:32da centrocampo in su quest'anno hanno sofferto molto questo modo di scendere in campo e secondo
00:21:36me lo step successivo che deve fare questa è esattamente questo, scusate il gioco di parole,
00:21:43però io credo che non sia nemmeno così facile giocare in maniera così organizzata
00:21:47come fa il Parma, perché altrimenti là sotto lo farebbero tutti, indipendentemente dal
00:21:51fatto che tu abbia determinate qualità, ma se fosse così facile chiudersi con due blocchi
00:21:55così bassi e ottenere risultati, lo farebbero tutti.
00:21:58Sì, soprattutto le squadre che si devono salvare, quindi, io secondo me, allora questa
00:22:06innanzitutto è un ragazzo giovanissimo ed è un ragazzo che ha dimostrato di sapersi
00:22:13plasmare rispetto alle situazioni che si vengono a creare di volta in volta, cioè lui utilizza
00:22:22questo gioco qua perché dal suo punto di vista è quello più redditizio rispetto ai giocatori
00:22:28di cui dispone. Cioè, secondo me, la critica che c'è da fare, diciamo, la critica principale
00:22:37non è tanto il gioco di questa o il... questa è perfetto nel suo gioco, ma quello che manca
00:22:46al Parma è un giocatore, è il contropiedista, perché tu puoi fare questo tipo di gioco qua,
00:22:52però, se tu non hai quello che poi dopo ti ripropone, rimani sempre lì.
00:22:58Però giocatori veloci ne hai.
00:23:00Giocatori veloci ne hai.
00:23:01Orestani è molto veloce.
00:23:03Sì, però non hai...
00:23:05Non hai Gervinio, certo.
00:23:06Ecco, non hai neanche quel giocatore, non hai anche... puoi dirlo tu?
00:23:11Chi è che manca?
00:23:13Vabbè, Mann manca a prescindere...
00:23:16No, però per dire che comunque, mancando quel tipo di giocatore lì, dopo si va, secondo
00:23:21me, a inficiare, perché questa non fa... secondo me, non è neanche molto lontano al
00:23:27Parma di D'Aversa, quello di questa, anzi, in fase difensiva mi viene da dire che ha dei
00:23:32giocatori anche più...
00:23:32Il primo Parma di D'Aversa, secondo me.
00:23:35Ha forse anche dei giocatori più forti o comunque che hanno reso di più.
00:23:40Il problema è... c'è il problema.
00:23:41La fortuna è che c'era Gervinio, Kuluseschi, inglese in forma e quindi tu avevi questo
00:23:47sfogo qua che era incredibile perché... e quindi tu tramutavi anche partite che potevano
00:23:53essere messi sulla difensiva in un modo esasperato, però avevi questi qua che quando partivano
00:24:00erano incontenibili.
00:24:01Sì, Parma di D'Aversa il primo anno effettivamente giocava molto in contropiede, il secondo anno
00:24:05era una squadra che si proponeva molto, anche in modo molto più autorevole davanti e io
00:24:10ricordo delle partite, purtroppo era rimasta l'etichetta di D'Aversa come solo contropiedista,
00:24:15ma il secondo anno era una squadra che giocava molto bene anche nella centrocampo.
00:24:19Io volevo tornare un attimo e chiedere anche un'opinione ai nostri ospiti da Luca sul gol
00:24:27segnato da...
00:24:29Strefezza!
00:24:31Questo ragazzo è un gran gol!
00:24:31Dopo neanche un minuto ragazzo!
00:24:33No, perché questo è un bellissimo gol!
00:24:34Poi questo è un gol da manuale!
00:24:38È un gol da manuale ma ci sono tre cose spettacolari!
00:24:42Dobbiamo vederlo!
00:24:42Dal lancio di Suzuki, il colpo di testa di Elfege che è strepitoso nel liberare...
00:24:48Tra l'altro ragazzi, buongiorno con Elfege, non ha visto una palla nel primo tempo e poi
00:24:55questo tiro di strefezza che è una roba... è veramente un'opera d'arte.
00:24:58Guardate come si coordina per mettere il pallone a baciare il palo.
00:25:01A voi!
00:25:03Cristian!
00:25:04Allora...
00:25:04Ah, parti tu Massimo!
00:25:05Ok, vai!
00:25:06No, no, no!
00:25:06Volevo dire e confermare quella che è la spettacolarità di questo gol.
00:25:15Che però bisogna dire, obiettivamente, e anche Conte lo ha fatto notare, in conferenza stampa
00:25:20c'è un errore grossolano non soltanto del difensore centrale ma di Juan Jesus che lascia
00:25:26strefezza e va a raddoppiare niente perché è arrivato fuori tempo.
00:25:33Poi l'esecuzione di questo giocatore qua è splendida perché tra l'altro non ha neanche
00:25:38calciato la palla a raso terra che gli arrivava a raso terra, ha calciato la palla che saltava
00:25:44e dunque ha trovato proprio un tempo perfetto senza trascurare che davanti un portiere che
00:25:50una volta steso è lungo due metri, in conseguenza il gesto tecnico è veramente spettacolastico.
00:26:01Non ho bisogno di lanciare io una spada in favore di strefezza ma credo che sia il giocatore
00:26:10che col suo arrivo ha cambiato tantissimo quella che è l'atteggiamento offensivo del Parma.
00:26:18Con lui oggi Parma riesce ad essere un po' più offensivo di quello che non era prima del suo arrivo.
00:26:23Sì anche perché lui è un giocatore di grande personalità oltre che di qualità perché ha questo modo
00:26:29di muoversi in campo tra centrocampo e attacco a cucire il gioco che altri giocatori più o meno bravi
00:26:37è l'unico che fa lo stop orientato e si gira verso la porta, perché noi purtroppo con i nostri
00:26:43centrocampisti
00:26:44si è sempre alle spalle girate alla porta e quindi sempre passati indietro.
00:26:49Questo gli arriva alla palla e la prima cosa che pensa è girarsi verso la porta a raso terra.
00:26:53Poi davanti Penegrino, altra volta Eiffel e comunque ha sempre un'idea di gioco, lo vedi?
00:26:59Che comunque è sicuro e quindi insomma...
00:27:02Considerando il fatto...
00:27:03A me piace molto.
00:27:04Scusate se interviene, considerando il fatto che sta giocando in un ruolo che assolutamente non è suo
00:27:09perché lui ha sempre fatto l'esterno destro in maniera spettacolare nel gomo, invece l'esterno destro.
00:27:15Qui si è adeguato a fare l'attaccante della seconda punta a sinistra, meglio perché può rientrare e andare a
00:27:21tiro.
00:27:22Come è successo domenica, però si è inventato in questo ruolo facendolo in maniera perfetta.
00:27:27Cristiano e Stefano, mi piace tantissimo in questa giocata di strefezza.
00:27:34Come si coordina, come si piega appena prima di colpire il pallone?
00:27:39Ha colpito la palla in maniera perfetta, poi inoltre il Savice è molto molto alto
00:27:43ed è riuscito a piazzarla proprio precisamente accanto al palo dove non poteva mai arrivare.
00:27:48Ha fatto un bellissimo tiro, una bellissima azione, una bellissima conclusione.
00:27:52A partire soprattutto dal lancio di Suzuki che ha dimostrato qual è la soluzione che lui può offrire
00:27:58a differenza di tantissimi altri portieri in Serie A.
00:28:00È uno dei pochi che ha un calcio così potente, così preciso che ha permesso poi al Parma di sviluppare
00:28:06questa azione.
00:28:07L'ha dimostrato anche altre volte, per esempio contro l'Udinese, se non ricordo male, all'andata.
00:28:11Ha fatto il gol di Bernabè, che era l'Udinese se non sbaglio, dopo pochi minuti anche lì.
00:28:15Col Bologna forse.
00:28:16Forse Bologna.
00:28:16Quello dopo pochi secondi.
00:28:18Sì, Bologna è giusto.
00:28:19Brava, brava.
00:28:21Tranquillo, non sono neanche errori qua.
00:28:23È normale, secondo te.
00:28:25Non sono errori, sono anche errori.
00:28:26No, no, no.
00:28:27E poi è stato bravissimo il Fej ad anticipare i due difensori del Napoli
00:28:31che hanno sbagliato ad andare entrambi sullo stesso uomo
00:28:34e a lasciare solo Strefezza che poi è stato bravissimo, sottoporta.
00:28:37A me è piaciuto il Fej, Stefano, perché ha sostituito bene Pellegrino.
00:28:42Poi mi sono divertito anche con alcuni colleghi in Tribuna Stampa
00:28:46a cogliere un po' le differenze tra uno e l'altro, no?
00:28:48Con tutto rispetto per Pellegrino che rimane ovviamente un giocatore di primo livello
00:28:53e il Fej ha tutto da dimostrare.
00:28:55Però di testa molto bravo, Pellegrino difende meglio la palla.
00:29:00Lui però ama più verticalizzare il gioco, dettare il passaggio
00:29:05perché nonostante la stazza ha una velocità maggiore
00:29:08e quindi voglio dire...
00:29:11Sì, no, è che il Fej ha più propenso il dialogo con il compagno di reparto
00:29:21o comunque con i centrocampisti che si possono inserire.
00:29:26Pellegrino è un po' più da sportellata, ecco come si suol dire.
00:29:30Cioè lui è uno che fa salire la squadra, poi ovviamente con Pellegrino
00:29:36anche lui inizialmente faceva tantissime, li chiamano spizzate di testa
00:29:42per i compagni che però non veniva molto seguito.
00:29:45Il Fej forse ha più tempo di giocata in questo senso qua rispetto a Pellegrino.
00:29:52Pellegrino per me è intoccabile perché comunque è un centravanti che appunto
00:29:58mi viene da dire che ha fatto anche la differenza rispetto alle ultime squadre
00:30:04nella classifica.
00:30:05quindi però il Fej ha colpito... questo fa anche un po' pensare perché viene dalla...
00:30:15la chiamo serie B francese e fa la prima partita e risulta uno dei migliori in campo.
00:30:24Il calcio è anche casuale, magari fa un'altra partita dove non tocca una palla.
00:30:28Però questo testimonia che c'è un po' di abbassamento.
00:30:33Quindi c'è perché se un ragazzo di 26...
00:30:36Sì, beh no, un po' più giovane adesso...
00:30:39Vabbè insomma un ragazzo che però non è di primissimo pelo
00:30:44quindi fa un esordio con questo modo anche autoritario
00:30:49significa che comunque il campionato italiano è un po' in fase di gap.
00:30:54Cristian, scrive invece Cristian, appunto lo dico a te
00:30:58comunque Strefezza sicuramente è stato bravissimo
00:31:01e il Fej è stato bravissimo
00:31:03grande assist ma non solo
00:31:05può dare un contributo chissà in futuro anche più reale di Pellegrino forse?
00:31:09Giusto? È presto? È precoce?
00:31:11Sì, dopo una sola partita non saprei ancora
00:31:14Sottoporta secondo me forse Pellegrino ha capacità
00:31:17per esempio il colpo di testa che ha in area Pellegrino
00:31:19lo hanno in pochi secondo me ad oggi
00:31:22però forse ha dimostrato anche un buon livello tecnico
00:31:25maggiore di quello che mi aspettassi
00:31:27perché un giocatore della sua stazza
00:31:28ha dimostrato di avere comunque pulizia
00:31:31ha riuscito a pulire diversi palloni verso Strefezzo
00:31:33verso comunque altri compagni
00:31:34però io penso che ad oggi sia ancora
00:31:38nettamente superiore Pellegrino.
00:31:40Classe 2001, il Fej è quindi giocatore ancora decisamente giovane
00:31:44Walter Perotti, il nostro abilissimo regista
00:31:47ti chiedo di mandarci quell'azione di Keita
00:31:50a cui facevamo riferimento all'inizio trasmissione
00:31:52così che riusciamo a fotografare il famoso Keita
00:31:56che tu spesso Luca ci hai citato più volte
00:31:58è un secondo man, mi permetti di dirlo?
00:32:02se no dai scherzo
00:32:03anche perché vabbè sono diversissimi
00:32:05però
00:32:09c'è stata un'azione, eccola qua
00:32:11questa azione di Keita
00:32:12che è partito sostanzialmente dalla metà campo del Parma
00:32:15poi è partito palla al piede con grande velocità
00:32:18a me la cosa che ha colpito di questa azione
00:32:21che è terminata con la conclusione
00:32:23sulla quale Milinkovic Savic ha deviato il pallone in angolo
00:32:25è stata la velocità palla al piede
00:32:28col difensore del Napoli che non riusciva a prenderlo
00:32:31che è una roba che è un mediano basso sostanzialmente
00:32:36è difficile che faccia
00:32:37è difficile che faccia
00:32:38lui ha secondo me nelle sue corde questo passo
00:32:40tant'è vero che è corteggiato anche da squadre di campionati
00:32:45dove la parte atletica la fa da padrona
00:32:49guardate come parte palla al piede che la dà
00:32:51e il difensore dietro che corre ma non lo prende
00:32:55questa è un'azione che ti fa capire come questo ragazzo
00:32:59è vero che può interrompere il gioco avversario molto bene
00:33:01ma forse è un po' spaccato
00:33:02ha coraggio anche
00:33:03eh sì
00:33:04la grinta
00:33:05ma allora a lui secondo me gli serve maturare l'esperienza giocando
00:33:14cioè lui è arrivato qua che poi dopo alla fine è stato un po' stoppato
00:33:17e dopo si è dovuto riprendere
00:33:19e secondo me Keita è uno dei classici giocatori
00:33:22che più gioca e più gioca meglio
00:33:24quindi secondo me insomma in prospettiva è veramente un giocatore importante
00:33:31poi non ha i piedi sopraffini
00:33:33cioè voglio dire non ha i piedi di Bernabè o di Nicolussi Caviglia
00:33:36però comunque è un
00:33:38però in questo ruolo secondo me scopriremo
00:33:41di Keita delle qualità che erano un po' celate
00:33:44un po' nascoste
00:33:45perché era troppo ancorato ad un gioco difensivo
00:33:49Massimo questa è un'azione che deve convincere anche più scettici sul ruolo di Keita
00:33:57secondo te
00:33:57sì anche perché questa azione qua fatta nel posto dove lui l'ha fatta in mezzo al campo
00:34:03è molto difficile, molto pericolosa
00:34:05ed è molto rettitizia
00:34:07se poi se arriva il tiro come è arrivato lui
00:34:12perché non tutti
00:34:12è facile andare sulle fasce laterali
00:34:15entrare sulle fasce
00:34:17tornare indietro a fare cosa
00:34:18centralmente se prendi uno spazio centralmente
00:34:22hai il coraggio di andarci dentro
00:34:23diventi molto pericoloso
00:34:24secondo me lui deve continuare a giocare in questo ruolo
00:34:30perché affina quella che è questa sua qualità
00:34:33e dovrebbe anche col tempo imparare
00:34:37a gestire in modo diverso anche quelle situazioni
00:34:41dove lui a tutti i costi
00:34:43con le spalle girate alla porta avversaria
00:34:46cerca di girarsi per ripartire
00:34:48ecco quello magari può essere un fatto anche di gioventù
00:34:52in esperienza in quel ruolo
00:34:55abituato a giocare centralmente
00:34:57dove vedi sempre la porta e il tuo campo avversario di fronte
00:35:02quando riuscirà a trovare questo tipo di condizione
00:35:06per me diventerà veramente una mezzala di grandi efficaci
00:35:11ora invece volevo sollevare un'altra questione
00:35:14che so che sicuramente scalderà un po' gli animi
00:35:16non volevo parlare di abiti
00:35:18di pali di regole
00:35:21colpa di Andrea non è colpa mia
00:35:23grande tifoso da tanti anni del Parma
00:35:25scrive volevo sottolineare la disgustosa giustificazione del rigore
00:35:30a mio avviso solare non dato contro il Napoli
00:35:33insomma le regole le inventano ogni settimana
00:35:36cosa ne pensate voi?
00:35:38sinceramente non dovete farvi influenzare da Luca
00:35:41hai ragione
00:35:42però guarda io ti dico
00:35:43così do l'input ai nostri ospiti
00:35:46perché Bergonzi ha detto che era a rigore
00:35:50Calvarese ha detto che è un episodio complesso
00:35:53però dice se quel pallone
00:35:57ovvero il pallone arriva da Spinazzola
00:35:58quindi da un suo compagno di squadra a Buongiorno
00:36:01questo rende la giocata totalmente inaspettata
00:36:03per lo stesso Buongiorno
00:36:04e c'è un secondo elemento
00:36:06ecco secondo me questo secondo elemento
00:36:08è motivo di discussione
00:36:10quel braccio era già in quella posizione alto
00:36:13sì ma funzionale all'equilibrio del corpo durante il movimento
00:36:16allora adesso voi mi dovete dire
00:36:17come fa a essere funzionale il braccio di Buongiorno
00:36:22al movimento del corpo
00:36:23cioè lui dà uno schiaffo alla palla
00:36:25buttandola per terra
00:36:27quindi non è assolutamente né congruo
00:36:29né funzionale al movimento del giocatore
00:36:32questa è la mia idea
00:36:32e per questo secondo me questo è un rigore macio
00:36:34voi ditemi cosa c'è di funzionale al movimento di Buongiorno
00:36:37in questo atteggiamento del braccio sinistro
00:36:40a voi
00:36:40io quello che devo dire lo dico
00:36:42vai Stefano inizia tu
00:36:43allora guarda innanzitutto
00:36:46faccio fatica ad aggiornarmi
00:36:49su queste continue
00:36:52decisioni arbitrali
00:36:53anche da parte del Var
00:36:55perché ormai si fa fatica proprio a capire
00:36:59e poi vengono fuori delle giustificazioni
00:37:03spesso cervellotiche
00:37:07mi viene in mente un rigore
00:37:09dato contro il Parma
00:37:12penso contro l'Udinese
00:37:14a Udine
00:37:14e fallo di mano di Balog
00:37:16che anche lì
00:37:17l'anno scorso penso
00:37:19anche lì era un fallo di mano
00:37:21altamente involontario
00:37:24però hai dato rigore
00:37:26allora se tu utilizzi quel metro lì
00:37:29allora deve essere sempre così
00:37:31cioè il problema è il metro di giudizio
00:37:34su queste robe qua
00:37:35allora anche se
00:37:37il fallo di Buongiorno era involontario
00:37:40però secondo le regole che hanno voluto
00:37:44è rigore
00:37:45ed è rigore sempre
00:37:47però forse una dose di soggettività cristiana
00:37:50rimane sempre nell'arbitraggio
00:37:51sì io infatti vado abbastanza controcorrente
00:37:54per me ci sta a non dare il rigore
00:37:56perché Buongiorno arriva in corsa
00:37:59comunque il suo movimento
00:38:01il braccio è
00:38:01allarga il braccio destro
00:38:03per difendersi da Mikola Jeschi
00:38:05e l'altro braccio è
00:38:06cioè è difficile stare così
00:38:09movimento naturale
00:38:10penso del corpo
00:38:11e poi pallone inaspettato
00:38:13perché arriva comunque
00:38:14da un rilancio potente di Spinazzola
00:38:16e che è da neanche un metro forse
00:38:20dal braccio di Pellegrino
00:38:21però se non prende una pallone
00:38:22arriva a Mikola Jeschi
00:38:23sì sì sì no
00:38:24non so dove sarebbe
00:38:26sì sarebbe andata probabilmente
00:38:27a un giocatore del Parma
00:38:28però il fatto che arrivi da un suo compagno
00:38:30il fatto che sia un pallone
00:38:31completamente inaspettato
00:38:32perché
00:38:32arriva da un metro
00:38:34e non ha il minimo tempo
00:38:35per
00:38:36per
00:38:37per spostare
00:38:38provare a spostare il braccio
00:38:39e soprattutto il fatto che
00:38:42la posizione del braccio è congu
00:38:44nel senso che
00:38:45è
00:38:46naturale rispetto al movimento
00:38:47che sta facendo Buongiorno
00:38:48per me ci sta a non dare il gore
00:38:50sicuramente però il problema
00:38:51come si diceva prima
00:38:53è l'uniformità di giudizio
00:38:54che spesso non c'è
00:38:55abbiamo
00:38:55Fabrizio infatti scrive
00:38:57siamo onesti
00:38:57noi siamo superiori
00:38:59non è rigore
00:39:00se ce l'avessero dato
00:39:01contro avremmo detto
00:39:02cosa deve fare
00:39:04che cosa deve fare
00:39:05da 30 centimetri
00:39:08comunque
00:39:08ad esempio dice
00:39:09il braccio comunque
00:39:10era inevitabile
00:39:11abbiamo anche Davidone
00:39:13che scrive
00:39:13se guardate benissimo
00:39:15l'immagine
00:39:15se non l'avesse presa
00:39:16col braccio
00:39:17dietro c'era già
00:39:18un giocatore del Parma pronto a prendere la palla
00:39:20Gianluca invece
00:39:21se non era rigore
00:39:23a Udine
00:39:23non è rigore
00:39:24neanche questo
00:39:25secondo me
00:39:25sentiamo i Ferraris boys
00:39:26andiamo sferraris
00:39:29abbiamo l'episodio di Udine
00:39:33ci scrive
00:39:33ci dice Walter
00:39:34vai
00:39:37lui ha caricato un tiro
00:39:40una fiondata
00:39:42da tre metri
00:39:43e lui era incivolata
00:39:45e pam
00:39:45cioè
00:39:46allora
00:39:48per me
00:39:50vai
00:39:51vai
00:39:51no no vai
00:39:52no per me
00:39:53questo è un episodio
00:39:54un po' differente
00:39:55perché comunque
00:39:55fa un movimento un po' scoordinato
00:39:57in questo caso Balog
00:39:58e va ad aprire il braccio sopra
00:40:00e para la conclusione
00:40:02di Toven
00:40:03e quindi
00:40:04cioè proprio lui
00:40:04va a cercare di murare
00:40:06la conclusione di Toven
00:40:06e lo fa con un movimento scoordinato
00:40:08che lo porta poi
00:40:09a intervenire col braccio
00:40:10sai cosa è che dopo
00:40:10per carità
00:40:11quello che dici
00:40:12è assolutamente rispettabile
00:40:13sai che però
00:40:14Balog non stava neanche guardando l'azione
00:40:16stava cadendo
00:40:17se tu guardi
00:40:18lui non guarda nemmeno l'azione
00:40:19ricordo perché
00:40:20questo episodio
00:40:20l'anno scorso fu motivo di
00:40:22scosso
00:40:22da motivo di
00:40:23di discussione piuttosto
00:40:24aspa
00:40:25cioè lui non guarda neanche l'azione
00:40:26lui cade
00:40:27e non si rende neanche conto
00:40:29secondo me
00:40:31si può dire che
00:40:32Buongiorno e Spinazzola
00:40:33sono stati abbastanza impacciati
00:40:36su quel
00:40:36su quel
00:40:38però ragazzi
00:40:38ci sta dai
00:40:40no no ma
00:40:41ma no ma
00:40:41guarda
00:40:42io gli arbitri per me
00:40:43possono fare
00:40:44quello che vuol
00:40:46cioè nel senso
00:40:46non è una polemica
00:40:50però c'è
00:40:50questa azione
00:40:52dove poi dopo
00:40:52Buongiorno
00:40:53prende la palla
00:40:54con la mano ampia
00:40:55deriva da
00:40:56uno spintone
00:40:58che si sono dati
00:40:59loro due
00:40:59ma certo
00:41:00e cioè quindi
00:41:01e fallo
00:41:02cioè voglio dire
00:41:02ma è lì che non è congo
00:41:04il movimento
00:41:04ecco
00:41:04sono impacciati
00:41:06se due avversari
00:41:08sono impacciati
00:41:09e fanno fallo di mano
00:41:10mi spiace
00:41:11cioè
00:41:12vacci più coordinato
00:41:14mettiti d'accordo
00:41:15con il tuo compagno
00:41:16di reparto
00:41:17Massimo
00:41:17che mi dici?
00:41:19ma io lascio
00:41:21entrambi i giudizi
00:41:22e vorrei invece
00:41:23non per andare a alimentare
00:41:25nessun tipo di polemica
00:41:27però vorrei
00:41:28soffermarmi
00:41:29a quello che è stato
00:41:30l'atteggiamento
00:41:31dell'arbitro
00:41:32io credo che un arbitro
00:41:34normale
00:41:34passatemi il termine
00:41:36in una condizione
00:41:37come quella
00:41:37con uno stadio
00:41:39che gridava tutto
00:41:40in piedi
00:41:42a contestare
00:41:43questa situazione
00:41:44lui non si è
00:41:45neanche degnato
00:41:46non si è neanche degnato
00:41:48di interrompere il gioco
00:41:51e far finta
00:41:52eventualmente
00:41:53di ascoltare
00:41:54quello che il Vardi
00:41:55poteva dire
00:41:56perché
00:41:57non credo che lui
00:41:58abbia interpretato
00:42:00nella maniera corretta
00:42:01quella che poi
00:42:02è stata la decisione
00:42:05non so se
00:42:06se mi sono spiegato
00:42:07a modo
00:42:08ossia io dico che
00:42:09se non andro
00:42:10fermati
00:42:11fai finta
00:42:12o ascolta
00:42:13fai finta di ascoltare
00:42:14il Vardi
00:42:14che ti dice
00:42:15che poi non era rigore
00:42:16e prosegui il gioco
00:42:17c'è un atteggiamento
00:42:19di questo generale qua
00:42:20di proprio
00:42:21di
00:42:22superiorità
00:42:23proprio di strafottenza
00:42:25non lo accetto assolutamente
00:42:26Paolo scrive
00:42:27ma se il fallo
00:42:28fosse stato commesso
00:42:29fuori area
00:42:30l'arbitro avrebbe
00:42:31fischiato fallo
00:42:32se commesso in area
00:42:33di rigore
00:42:33è calcio
00:42:34di rigore
00:42:35clamoroso
00:42:36vero Gaio?
00:42:38vero
00:42:39ma guarda
00:42:40secondo me
00:42:41hai cambiato
00:42:42un po'
00:42:43le regole
00:42:43in composta
00:42:44no no
00:42:44le hanno cambiate
00:42:45le hanno cambiate
00:42:46le hanno cambiate
00:42:47effettivamente
00:42:48siccome è un campionato
00:42:50prima di bastoni
00:42:51e dopo bastoni
00:42:54ecco
00:42:56sta bene dunque
00:42:58questo calmo rosso
00:42:59esatto
00:42:59dunque
00:43:00è vero
00:43:01l'episodio di Udine
00:43:02oggettivamente
00:43:04è un po' diverso
00:43:04sì sì
00:43:05ma per carità
00:43:06però anche lì
00:43:07c'è il pota
00:43:08dove si può discutere
00:43:09sul coppio
00:43:10la volontarietà
00:43:11la puoi contestare
00:43:12anche lì
00:43:12allora sin che non c'era
00:43:13il VAR
00:43:14ma la volontarietà
00:43:15e l'involontarietà
00:43:16non esiste più
00:43:17appunto
00:43:18allora
00:43:18visto che non esiste più
00:43:19è sempre molto soggettivo
00:43:23io credo che
00:43:25il movimento di Buongiorno
00:43:26sia molto scoordinato
00:43:28verso il pallone
00:43:29è quello che a me
00:43:30ha fatto un po'
00:43:31pesare
00:43:31no Luca
00:43:32Luca
00:43:32ma il problema non è quello
00:43:34il problema non è quello
00:43:35è che
00:43:35fino a
00:43:37un top di tempo fa
00:43:39c'è
00:43:40fischiavi
00:43:41c'è magni
00:43:42c'è rigore
00:43:43anche se uno
00:43:45andava con le mani
00:43:46dietro la schiena
00:43:47lo prendeva col gomito
00:43:49era rigore
00:43:49adesso
00:43:50stanno lì
00:43:51a guardare
00:43:52che
00:43:52è vero
00:43:56però
00:43:57ok
00:43:58gliel'ha passata
00:43:59il compagno di squadra
00:44:00però
00:44:00bisogna anche capire
00:44:02il movimento del giocatore
00:44:04com'è
00:44:05cioè
00:44:05se effettivamente
00:44:06non poteva fare a me
00:44:08di fare un certo tipo di movimento
00:44:09oppure no
00:44:10cioè
00:44:10non bisogna dare modo
00:44:11all'arbitro di interpretare
00:44:13per me
00:44:14eh lo so
00:44:15però alla fine
00:44:16non è un robot
00:44:17quindi l'interpretazione
00:44:19è
00:44:19punto
00:44:19che te l'abbia
00:44:21dato un po'
00:44:21io sono curioso
00:44:23di vedere se il futuro
00:44:24o una situazione del genere
00:44:25verrà valutata in questo modo
00:44:27comunque
00:44:27è tardi
00:44:28perché noi abbiamo riassunto tutto
00:44:30o meglio
00:44:30adesso basta parlare di arbitri ragazzi
00:44:32ne abbiamo fatto anche fin troppo
00:44:34l'hai messo in moto tu eh
00:44:35no
00:44:35stavo scherzando
00:44:37no no
00:44:37l'hai messo in moto tu
00:44:38e quello che un'anno scorso
00:44:40era una resca
00:44:40il peggioro di tutti
00:44:42la nostra Isa
00:44:43ha riassunto tutto quello
00:44:45che abbiamo detto
00:44:45in questi 40 minuti
00:44:47in 10 righe
00:44:48vai Isa
00:44:48allora
00:44:49partendo da cosa va
00:44:50che sono molti
00:44:51infatti sono dovuta andare
00:44:52all'altra parte
00:44:53allora
00:44:53è ritornato un Palma
00:44:54molto saldo
00:44:55il Napoli
00:44:56è stato diverso
00:44:57dall'andata
00:44:58invece però
00:44:59il Palma
00:45:00è stato imperforabile
00:45:01in più
00:45:02abbiamo 9 punti
00:45:03sulle terz'ultime
00:45:04quindi possiamo
00:45:05siamo praticamente
00:45:06in salvezza
00:45:07e Suzuki
00:45:09Elfege
00:45:09strefezza
00:45:10ha fatto un gran gol
00:45:12Elfege però
00:45:13non ha fatto
00:45:14rimpiangere
00:45:15mezzo tra virgolette
00:45:16pellegrino
00:45:17insomma
00:45:18e invece
00:45:19guardando di cosa non va
00:45:20c'è stato
00:45:21un
00:45:22un rischioso
00:45:26scusate
00:45:26mi metto di qua
00:45:27c'è stato
00:45:30è stato rischioso
00:45:31rimanere con una punta
00:45:32a mezz'ora della fine
00:45:33quindi insomma
00:45:34solo con una punta
00:45:35a mezz'ora della fine
00:45:36e forse ci sono stati
00:45:38troppi compiti
00:45:39per Bernabè
00:45:40e comunque
00:45:41c'è stato un episodio
00:45:43molto discusso
00:45:44molto dubbio
00:45:44di buongiorno
00:45:45insomma
00:45:46aggiungo una cosa
00:45:46poi ti ho subito
00:45:47la parola velocissima
00:45:48per chiudere
00:45:49Suzuki
00:45:50visto che tutti
00:45:50quelli di Napoli
00:45:51sarebbero col Palma
00:45:52ha fatto solo una parata
00:45:53sul tiro di Allison
00:45:54quindi
00:45:55o forse due
00:45:56perché io mi sono segnata
00:45:57nelle statistiche
00:45:58però anche due
00:45:59se a me c'è stata una seconda
00:46:00tiri in porta
00:46:01vabbè forse
00:46:01vabbè non mi ricordo
00:46:02adesso
00:46:02comunque no
00:46:03due
00:46:04vabbè
00:46:05vero grazie Cristiano
00:46:07doveva
00:46:07ha detto sì
00:46:08perché sono una donna
00:46:10dovevi dirmi di sì
00:46:11mi siete messi a codo
00:46:12mi siete messi a codo
00:46:15per vedere
00:46:15ascolta
00:46:16noi andiamo in pubblicità
00:46:17ma prima
00:46:17abbiamo il bar Gianni
00:46:19perché i nostri ragazzacci
00:46:20sono andati a intervistare
00:46:21i tifosi
00:46:22sentiamo cosa ne pensano
00:46:23a dopo
00:46:29me lo aspettavo
00:46:30che il Napoli
00:46:31oggi non vincesse a parco
00:46:32me lo aspettavo
00:46:33ma hai scommesso
00:46:34no magari
00:46:35avrei versato di soldi
00:46:36se no
00:46:36allora
00:46:37fermo restando
00:46:38che mi aspettavo
00:46:39una partita
00:46:39in cui avremmo
00:46:40preso una pettinata
00:46:41di quelle incredibili
00:46:42però il pareggio
00:46:43con Napoli
00:46:44secondo me
00:46:44ci può stare
00:46:45e vi dirò
00:46:46che il ragazzo
00:46:48davanti
00:46:48quello francese
00:46:49della serie B
00:46:50secondo me
00:46:51c'è da dire la sua
00:46:52pronosticabile
00:46:53secondo voi
00:46:53il risultato del genere?
00:46:55no
00:46:56sì dai
00:46:57devono darci rigore
00:46:59è una vassa
00:46:59dai
00:46:59vogliamo vincere
00:47:02eh
00:47:02deve bene
00:47:03deve bene
00:47:05andata bene
00:47:05guarda che ci ha rubato
00:47:06un rigore
00:47:07quindi
00:47:07ah lo pensi anche tu?
00:47:09
00:47:09incredibile
00:47:10nessuno
00:47:11è il primo
00:47:11che lo dice
00:47:12è il rigore netto
00:47:12abbiamo visto
00:47:13è il rigore netto
00:47:14perché beh
00:47:15nettissimo
00:47:16nettissimo
00:47:16perché
00:47:17l'arbitro
00:47:18non ha
00:47:19non ha fischiato
00:47:20ma
00:47:20mi aspettavo almeno
00:47:22il check
00:47:23del VAR
00:47:24ma non c'è stato neanche quello
00:47:25è passato sotto ordine
00:47:27via
00:47:27andiamo alla domanda club
00:47:29pronostico della prossima partita
00:47:31Udinese-Parma
00:47:321-1
00:47:320-1
00:47:331-2
00:47:360-3
00:47:38dai
00:47:38tripleto di Pellegrino
00:47:40oppure Pellegrino
00:47:41dai vabbè
00:47:41Pellegrino
00:47:42del Prato
00:47:43Keita
00:47:43pareggio anche lì
00:47:45gol di
00:47:450-0
00:47:47pareggio va bene
00:47:482-2
00:47:48secondo me fa il gol
00:47:50al Pellegrino
00:47:50perché deve fare gol
00:47:52perché secondo me
00:47:52gli brucia un pochettino
00:47:53Udinese-Parma
00:47:551-2
00:47:55dai
00:47:56siamo in bolla
00:47:57Pellegrino
00:47:58e Keita
00:47:59dai
00:47:590-0
00:48:01portiamo a casa così
00:48:02un altro punto
00:48:03vinciamo col Pisa in casa
00:48:05Forza-Parma
00:48:06Forza-Parma
00:48:07Forza-Parma
00:48:08Forza-Parma
00:48:10Forza-Parma
00:48:11Forza-Parma
00:48:35Eccoci ben trovati
00:48:36di nuovo in diretta
00:48:37tantissimi messaggi
00:48:38che ci state
00:48:39inviando
00:48:40inviando
00:48:40ovviamente
00:48:41anche molto
00:48:42a favore
00:48:42di Carlos
00:48:43Forza-Parma
00:48:43Forza-Parma
00:48:44Forza-Parma
00:48:44Andiamo subito
00:48:45anche a casa Ferrari
00:48:46perché il nostro Luca
00:48:47ha un audio
00:48:48vero Luca
00:48:49per concludere
00:48:50l'ultima partita
00:48:53contro Napoli
00:48:54ce ne sono arrivati due
00:48:56ascoltiamo il primo
00:48:57se mi lo manda avanti
00:48:58così vediamo
00:49:00di cosa si tratta
00:49:01e di cosa parla
00:49:02soprattutto
00:49:02Ascoltiamo
00:49:05Complimenti a Polè
00:49:06per la conduzione
00:49:07del programma
00:49:08Ezi For Bombe
00:49:09Ciao ragazzi
00:49:11e una buonasera
00:49:11da Ale
00:49:12devo dire
00:49:13un gran bel
00:49:14Parma
00:49:14anche se
00:49:15Corrigorli
00:49:16gloncore
00:49:17che
00:49:17tant'è comunque
00:49:18che il risultato
00:49:19è molto positivo
00:49:21salvezza
00:49:22e sicuro
00:49:22per un Parma
00:49:23secondo me
00:49:24è tornato determinato
00:49:25e davvero difficile
00:49:26da affrontare
00:49:26un po' per tutti
00:49:29ha riassunto
00:49:30tutto
00:49:31è vero
00:49:32è vero
00:49:33lancio anch'io
00:49:34una
00:49:34cos'è una spada
00:49:36come ha detto
00:49:37Massimo prima
00:49:37a favore di Ampo
00:49:39bravissimo
00:49:40ascoltate
00:49:41invece sono arrivati
00:49:42tante risposte
00:49:43rispetto alla formazione
00:49:45che voi preferite
00:49:45da casa
00:49:46e mi sono segnata
00:49:47tutto
00:49:48vince la formazione
00:49:49numero 4
00:49:50ovvero 3-5-2
00:49:51quello classico
00:49:52votato da
00:49:53Monica
00:49:54e Massimiliano
00:49:55da Fontanellato
00:49:56poi Stefano
00:49:57Massimiliano
00:49:58Dante e Marco
00:49:59hanno votato
00:49:59la 3-5-2
00:50:00come formazione
00:50:01preferita
00:50:01altri invece
00:50:03come Giovanni
00:50:04e Daniele
00:50:04mi sono segnata
00:50:05tutto
00:50:05hanno votato
00:50:07la numero 2
00:50:08quindi
00:50:084-3-2-1
00:50:114-3-1-2
00:50:12ecco
00:50:124-3-1-2
00:50:14sì ma cambia
00:50:15mi sono sbagliata
00:50:16cambia
00:50:16cambia a posto
00:50:17un dettaglio
00:50:18dipende
00:50:18eh vabbè
00:50:19vabbè
00:50:19no no
00:50:20un dettaglio
00:50:20anche perché
00:50:21lo sappiamo
00:50:22sono sempre
00:50:22formazioni molto
00:50:23flessibili
00:50:23ma nessuno
00:50:24ha la 4-3-3
00:50:24che è la più bella
00:50:25di tutte
00:50:25non voglio influenzare
00:50:26nessuno
00:50:27però la 4-2-3
00:50:27è la più bella
00:50:28di tutte
00:50:28scusate
00:50:29vince invece
00:50:30la 3-5-2
00:50:30Cristian
00:50:31sei d'accordo?
00:50:31per ora
00:50:32sì sono d'accordo
00:50:33è quella che abbiamo
00:50:34usato per la maggior
00:50:35parte del campionato
00:50:36ma è giusto
00:50:37portarla fino al termine
00:50:38così perché
00:50:38ha dimostrato
00:50:39che ci dà solidità
00:50:40siamo concentrati
00:50:43siamo attenti
00:50:44abbiamo una linea
00:50:45difensiva che
00:50:45ne trae vantaggio
00:50:47sicuramente
00:50:47da questo schema
00:50:48infatti
00:50:48Samuele scrive
00:50:49non trovate assurde
00:50:50insensate tutte le critiche
00:50:52a livello nazionale
00:50:53su questa
00:50:54e sul suo
00:50:55anticalcio
00:50:55intanto gli altri
00:50:56fanno polemiche
00:50:57lui allena 30 anni
00:50:58in Serie A
00:50:59e ha salvato la sua squadra
00:51:00con parecchie giornate
00:51:01di anticipo
00:51:02perché alla fine
00:51:03ragazzi
00:51:04all'inizio ci lamentavamo
00:51:05che
00:51:06forse il bottino finale
00:51:08la forse
00:51:09vedete che cosa
00:51:09dobbiamo ancora dirlo
00:51:10è vero
00:51:11finché la matematica
00:51:12non ce lo dice
00:51:13ma ci siamo
00:51:13il risultato
00:51:14il risultato c'è
00:51:15è sotto gli occhi di tutti
00:51:16poi naturalmente
00:51:17deve migliorare anche lui
00:51:19perché non è un allenatore perfetto
00:51:21tante cose
00:51:21sicuramente
00:51:22non sono
00:51:23come dire
00:51:24perfette come
00:51:25però
00:51:25è evidente
00:51:26che il suo primo anno
00:51:27non si può che definire
00:51:28ma io volevo chiedere una cosa
00:51:30quelli che tutti dicono
00:51:31l'anticalcio
00:51:32e quindi il calcio
00:51:33di chi è?
00:51:35voglio dire
00:51:35di quale squadra in Italia
00:51:36è il calcio?
00:51:38qua Stefano
00:51:39dovremmo stare qua
00:51:40fino alle 4 di mattina
00:51:41sei spagnolo
00:51:42si pensava
00:51:43vabbè insomma
00:51:44no ma il fatto che questa
00:51:46sia un allenatore
00:51:48diverso
00:51:49da Fabregas
00:51:50o da altri spagnoli
00:51:51non è un
00:51:53come dire
00:51:54una nota negativa
00:51:55non è una nota negativa
00:51:56no
00:51:56cioè è il fatto che
00:51:57lui è un allenatore
00:51:58che ha vissuto
00:51:59tante esperienze
00:52:00in giro per l'Europa
00:52:01e sta miscelando
00:52:02tutte queste esperienze
00:52:03e per ora
00:52:04questo è il disegno
00:52:06di calcio
00:52:06che più gli appartiene
00:52:07poi è tanto giovane
00:52:09poi vedremo
00:52:10con l'Udinese
00:52:10come sarà
00:52:11no Cristian
00:52:11che è un avversario
00:52:13molto tosto
00:52:14tosto soprattutto per un pa
00:52:15ma la tradizione
00:52:16con questa squadra
00:52:17la nostra
00:52:18è assolutamente
00:52:18molto negativa
00:52:19si no
00:52:20l'Udinese è un avversario
00:52:21molto tosto
00:52:21poi Reddice
00:52:22ha un risultato
00:52:23ottimo a San Siro
00:52:24un 3-0
00:52:25contro il Milan
00:52:26che ha dimostrato
00:52:27di avere qualità
00:52:28gli manca
00:52:28un giocatore
00:52:29molto forte
00:52:30che è Davis
00:52:31che è veramente
00:52:32un bel attaccante
00:52:33però
00:52:33è una squadra
00:52:35che sta bene
00:52:35che come il Parma
00:52:37è tranquillissima
00:52:37per la situazione
00:52:38in classifica
00:52:39ancora di più
00:52:40del Parma
00:52:41sarà una partita
00:52:43difficile
00:52:43ma che il Parma
00:52:45deve dimostrare
00:52:45poter essere in grado
00:52:46di vincere
00:52:46anche questo tipo
00:52:47di partite
00:52:47dove l'avversario
00:52:48magari è più fisico
00:52:49di te
00:52:50però
00:52:52scusate
00:52:52mi continuo a scrivere
00:52:53Daniele
00:52:54che dice
00:52:54no
00:52:54Maddalena
00:52:55ha votato
00:52:55la 4-3-5-2
00:52:56lo so Daniele
00:52:57infatti
00:52:58ci sono tre Danieli
00:52:59che ho citato
00:52:59ecco perché
00:53:00sembra che ti ha detto
00:53:01volevo dirtelo
00:53:02ho visto che si
00:53:03stai
00:53:03mi hanno tanti messaggi
00:53:04no comunque
00:53:05ho qui puntati
00:53:06a sabato
00:53:06sì sicuramente
00:53:07però anche
00:53:08l'Udinese
00:53:08comunque
00:53:09ha un retroscena
00:53:10di risultati
00:53:11molto utili
00:53:12tre consecutivi
00:53:13mi sembra
00:53:14questo vuol dire
00:53:15forse
00:53:15l'Udinese
00:53:17gioca
00:53:17a parte che
00:53:17il modulo di gioco
00:53:18è speculare
00:53:19rispetto a quello
00:53:19del Pah
00:53:20a Marugna
00:53:20c'è un allenatore
00:53:22ormai collaudato
00:53:23e storicamente
00:53:24un anno e mezzo
00:53:25che qua
00:53:25non ho ancora
00:53:26parlato
00:53:26una parola
00:53:26italiana
00:53:27è un dettaglio
00:53:31ma è possibile
00:53:32che quando ti presenti
00:53:33davanti ai microfili
00:53:33dopo un anno e mezzo
00:53:34parli ancora inglese
00:53:37no ripeto
00:53:38non è importante
00:53:39chiedo scusa
00:53:39non c'entra nulla
00:53:40con la discussione
00:53:41però
00:53:41vabbè
00:53:42no no
00:53:43ma sei ragione
00:53:47storicamente
00:53:48noi abbiamo sempre
00:53:48sofferto
00:53:49l'Udinese
00:53:50abbiamo avuto
00:53:51anche con le debite
00:53:52e proporzioni
00:53:53più o meno
00:53:54una storia comune
00:53:56cioè nel senso
00:53:56che anche noi
00:53:57siamo partiti
00:53:58fine anni 80
00:53:59primi anni 90
00:54:00e anche loro
00:54:01famiglia Pozzo
00:54:04collaborazione
00:54:05con il Barcellona
00:54:08storicamente
00:54:08e quindi
00:54:09e poi dopo
00:54:10tanti giocatori
00:54:11che ci siamo anche
00:54:12non scambiati
00:54:13però comunque
00:54:13che hanno giocato
00:54:15nell'Udinese
00:54:15sono venuti a giocare
00:54:16a Parma
00:54:17insomma
00:54:18Sensini
00:54:20e
00:54:21quello che era
00:54:22il bomber
00:54:23del campionato italiano
00:54:24in quegli anni lì
00:54:25Marcio Amoroso
00:54:26quindi
00:54:27guarda
00:54:27io mi sono arrabbiato
00:54:28come un pazzo
00:54:29ai tempi
00:54:30perché lui
00:54:30andò a sostituire
00:54:31Enrico Chiesa
00:54:32che era il mio giocatore
00:54:33preferito
00:54:34e nonostante
00:54:36lui fosse stato
00:54:37l'anno precedente
00:54:37capocannoniere
00:54:38non riuscì
00:54:39assolutamente
00:54:40a ripetere
00:54:42le gesta
00:54:43strepitose
00:54:44di Enrico Chiesa
00:54:46chiedo
00:54:47andiamo a casa Ferrari
00:54:48abbiamo anche
00:54:49messaggi per Massimo
00:54:50e anche il Gaio
00:54:51ne abbiamo uno
00:54:52ma quello lo tengo
00:54:53dopo Massimo
00:54:53no anche perché
00:54:54quest'Udinese
00:54:55Massimo
00:54:56ha giocatori
00:54:57secondo me
00:54:57di grande qualità
00:54:59a tasso tutti
00:55:00che è un centrocampista
00:55:01secondo me
00:55:01di grande valore
00:55:02Zagnolo
00:55:03che insomma
00:55:03si sta un po' rigenerando
00:55:04dopo esperienze
00:55:05sicuramente
00:55:06non troppo
00:55:06positive
00:55:07giocatori in difesa
00:55:09di grande struttura
00:55:10di grande forza fisica
00:55:11ma questa squadra
00:55:12è solo struttura
00:55:13o c'è qualcosa in più?
00:55:15no
00:55:16secondo me
00:55:16non è solo struttura
00:55:17l'unico problema
00:55:18secondo me
00:55:18è che alterna
00:55:19delle prestazioni
00:55:20molto ma molto buone
00:55:22alle prestazioni normali
00:55:23nelle prestazioni normali
00:55:25commette gli errori
00:55:26prende i gol
00:55:26e perde le partite
00:55:27dopo
00:55:28se entri
00:55:30nella loro
00:55:31nella loro condizione migliore
00:55:32come è successo
00:55:33domenica
00:55:34sabato scorso
00:55:35venendo a Dio
00:55:37sabato non so
00:55:38contro il Milan
00:55:38e lì
00:55:39vanno a nozze
00:55:40la squadra fisica
00:55:42è una squadra che ha corsa
00:55:43però anche
00:55:43delle condizioni tecniche
00:55:45di un certo tipo
00:55:46davanti credo che domenica
00:55:48manca il service
00:55:51questo per selezionare
00:55:52molto importante
00:55:55il giocatore
00:55:57che dovremmo temere di più
00:56:00in questo momento qua
00:56:01è Zaniolo
00:56:01Zaniolo
00:56:02il giocatore che sembra
00:56:04che a Udine
00:56:04abbia ritrovato
00:56:06quella che è
00:56:07la sua
00:56:08la coerenza
00:56:09che deve avere
00:56:11un giocatore
00:56:11anche giovane
00:56:12per poter giocare
00:56:13in Serie A
00:56:14è diventato
00:56:15così
00:56:16secondo me
00:56:17molto più tranquillo
00:56:19salta fuori
00:56:20quella che è la sua
00:56:21dote
00:56:22tecnica
00:56:23che credo che sia
00:56:24notevole
00:56:24non la può nascondere nessuno
00:56:27inizialmente
00:56:28e quindi
00:56:28andando dal
00:56:29Gaio
00:56:29abbiamo dei super tifosi
00:56:31per te Gaio
00:56:32perché abbiamo
00:56:33volevamo salutare
00:56:33il super Gaio
00:56:35simpaticamente
00:56:36chiamato da noi
00:56:37il mister
00:56:38per le sue
00:56:39perle calcistiche
00:56:40che snocciola
00:56:41fra uno squat
00:56:42e un military press
00:56:43in palestra
00:56:45che abbiamo qua
00:56:47non so se è attendibile
00:56:48questo squat
00:56:48se lo stanno prendendo
00:56:50scrive Michele e i ragazzi
00:56:51della palestra
00:56:52la pressa
00:56:53di Pilastrello
00:56:55giusto?
00:56:56cosa ridi te Luca?
00:56:57guarda come ride
00:56:58è tutto diventato
00:57:03dai ma scusami
00:57:04mi fanno
00:57:05almeno non so
00:57:06no
00:57:07per lì adesso do un nome
00:57:08come Michele Marenzoni
00:57:10da via Cenni
00:57:12non si è firmato
00:57:13non si è firmato
00:57:14no è Michele Marenzoni
00:57:15ha detto Maren
00:57:16no ascoltate
00:57:18ci stanno
00:57:19allora
00:57:19stasera
00:57:20stasera
00:57:20l'evento
00:57:21l'evento a casa
00:57:22Ferrelli del Gaio
00:57:23è rimbalzato
00:57:24è stato un tantam
00:57:26abbastanza
00:57:27diciamo impegnativo
00:57:28è grandioso
00:57:30e quindi ci stanno
00:57:31guardando in tanti ragazzi
00:57:33allora io
00:57:34oltre ad avere degli amici
00:57:36cioè il Gaio
00:57:36sto scoprendo
00:57:38dei personaggi
00:57:40cioè delle cose nuove
00:57:41il Gaio sarà il nuovo
00:57:43personaggio dell'anno prossimo
00:57:44di casa
00:57:45ma ci vanno a sante anni
00:57:45che cazzo
00:57:46vabbè vabbè
00:57:46cosa c'entra
00:57:47ma
00:57:49personaggio di casa
00:57:52grazie Luca
00:57:53ma lo sai già Gaio
00:57:55anzi mi chiedono anche
00:57:56aggiungono
00:57:57che cosa ne pensa
00:57:58allora della partita
00:57:59di questo sguardo
00:58:00verso sabato
00:58:01contro l'Udinese
00:58:02è una partita scomoda
00:58:05l'Udinese
00:58:06è la nostra bestia nera
00:58:07dal 2020
00:58:08che non riusciamo a vincere
00:58:09e vediamo
00:58:11di sfatare
00:58:12questa cosa
00:58:12quest'anno abbiamo sfatato
00:58:13tante statistiche
00:58:15secondo me
00:58:18andiamo là
00:58:19belli quadrati
00:58:20io schiererei
00:58:21la stessa formazione
00:58:23di domenica
00:58:24con pellegrino dentro
00:58:26tra poco la disegniamo
00:58:28Gaio la formazione
00:58:29con pellegrino dentro
00:58:30e secondo me
00:58:32guarda
00:58:32secondo me
00:58:32è più facile
00:58:33quella di sabato
00:58:34a Udine
00:58:35che quella di domenica
00:58:36contro il Pisa
00:59:06e poi
00:59:06può essere
00:59:06ragazzi
00:59:07in italiano
00:59:07no va bene
00:59:08ma infatti
00:59:08ripeto
00:59:10guarda che Krause
00:59:11è molto meno presente
00:59:12di un allenatore
00:59:13che è un allenatore
00:59:14che vive in Italia
00:59:15da un anno e mezzo
00:59:17e Krause viene qui
00:59:18una volta ogni tanto
00:59:18quindi
00:59:19insomma
00:59:20è già più comprensibile
00:59:21un allenatore
00:59:22che qui da un anno e mezzo
00:59:24insomma
00:59:25sarebbe gradito
00:59:26che riuscisse
00:59:27ogni tanto
00:59:28a spiaccicare
00:59:29una frase in italiano
00:59:30sembra arrivato
00:59:30da sei minuti
00:59:32però per carità
00:59:33capisco che non sia facile
00:59:34anche per lui
00:59:35e l'Udinese perché
00:59:35è molto piacevole
00:59:37per lui parlare in inglese
00:59:38non c'è un italiano
00:59:39a parte Bertola
00:59:40Zaniolo
00:59:40e poi gli altri
00:59:41ma l'Udinese
00:59:43Cristian tra l'altro
00:59:44è una squadra
00:59:45che ha
00:59:45dicevo prima
00:59:47struttura
00:59:48ma anche qualità
00:59:48abbiamo detto
00:59:49Atta
00:59:49Solè
00:59:50Kellencamp
00:59:51Zaniolo
00:59:53e poi davanti
00:59:54attenzione
00:59:55abbiamo messo
00:59:56Noruguay
00:59:57ma
00:59:58più facile
00:59:59che possa giocare
01:00:00nelle ultime ore
01:00:03sono salite
01:00:04le azioni
01:00:04di Buxa
01:00:05centravanti polacco
01:00:07che dovrebbe essere lui
01:00:07il compagno di reparto
01:00:08di Zaniolo
01:00:09è una squadra
01:00:10che assolutamente
01:00:11non ha solo fisicità
01:00:12ma ha tanta tecnica
01:00:13a me quest'anno
01:00:13sta piacendo molto
01:00:14Zaniolo
01:00:15che sta cercando
01:00:16di tornare a livelli
01:00:17che ha dimostrato
01:00:19di avere da giovane
01:00:21prima degli infortuni
01:00:22che l'hanno colpito
01:00:23ma anche Atta
01:00:24un bellissimo giocatore
01:00:25hanno tanta qualità
01:00:27ma anche tanta fisicità
01:00:29riescono
01:00:30quando riescono
01:00:31a mettere insieme
01:00:31entrambe le cose
01:00:32possono fare
01:00:33veramente tanto male
01:00:34col Milan
01:00:34a me hanno colpito
01:00:36Stefano
01:00:37perché hanno giocato
01:00:37con una personalità
01:00:38un'autorevolezza
01:00:39una tranquillità
01:00:41assolutamente incredibile
01:00:43hanno secondo me
01:00:45dominato
01:00:45hanno dominato
01:00:46la partita
01:00:47il Milan
01:00:48ha fatto
01:00:49molta fatica
01:00:51però
01:00:52la caratteristica
01:00:53dell'Udinese
01:00:54è che
01:00:54utilizza appunto
01:00:56il 3-5-2
01:00:57però
01:00:59ha una capacità
01:00:59di ribaltare
01:01:00l'azione
01:01:01veramente
01:01:02ficcante
01:01:03sono proprio
01:01:04molto bravi
01:01:05a riproporsi subito
01:01:06questo il Milan
01:01:07l'ha sofferto
01:01:08tantissimo
01:01:08sei chi sarà
01:01:10l'arbitro
01:01:12di Marco
01:01:13non sono segnato
01:01:15visto che c'è
01:01:16l'arbitro
01:01:17di Marco
01:01:18mi sono segnato
01:01:19il giocatore
01:01:19
01:01:20l'arbitro
01:01:23l'arbitro
01:01:24non lo guardiamo
01:01:25anche perché a me
01:01:26non piace parlare
01:01:26degli arbitri
01:01:27parlo poco
01:01:28di arbitro
01:01:29ci scrive Daniele
01:01:30la super partita
01:01:31che abbiamo visto
01:01:31contro il Napoli
01:01:32di Troilo
01:01:33comunque
01:01:33non avete mai parlato
01:01:35dice prima
01:01:35speriamo di vederla
01:01:36anche contro l'Udinese
01:01:37che possa incidere
01:01:38abbastanza
01:01:39Troilo
01:01:40sta facendo
01:01:41un grande campionato
01:01:42Troilo
01:01:42veramente
01:01:45personalità
01:01:46forse
01:01:47fin troppa
01:01:47di fatti
01:01:48ha dovuto calibrare
01:01:49secondo me
01:01:49il suo temperamento
01:01:51venendo dal campionato
01:01:52argentino
01:01:53con quello italiano
01:01:54e di fatti
01:01:55nelle prime
01:01:57uscite
01:01:58i suoi contrasti
01:01:59i suoi interventi
01:02:01erano molto irruenti
01:02:02che erano
01:02:03abituati
01:02:03a giocare
01:02:04in Argentina
01:02:05però
01:02:06dimostra
01:02:06personalità
01:02:07e dimostra
01:02:08di avere
01:02:08senso
01:02:09della posizione
01:02:09ma soprattutto
01:02:10anche
01:02:10dei discreti piedi
01:02:13classico libero
01:02:14qui
01:02:15il fatto che
01:02:16Troilo
01:02:16si giochi
01:02:18in questo modo
01:02:18senza dare profondità
01:02:19agli avversari
01:02:20lo agevola
01:02:20sicuramente
01:02:21lo agevola
01:02:21perché
01:02:21le sue caratteristiche
01:02:23lo portano
01:02:24sicuramente
01:02:24a soffrire di più
01:02:25la profondità
01:02:26l'ha dimostrato
01:02:26forse se non sbaglio
01:02:28all'andata
01:02:28contro l'Udinese
01:02:29dove è stato espulso
01:02:30però
01:02:31è un giocatore
01:02:32che è cresciuto tantissimo
01:02:33nell'arco di tutto il campionato
01:02:34e adesso
01:02:35sta dimostrando
01:02:36grandissima
01:02:36quando gioca
01:02:38con tanta attenzione
01:02:38tanta concentrazione
01:02:40difensivamente
01:02:40è veramente difficile
01:02:41da superare
01:02:42e ha annullato
01:02:43Oilund
01:02:44a parte
01:02:45c'è stata
01:02:45quella piccola
01:02:47decisione
01:02:47tra lui e Valenti
01:02:48forse
01:02:49nell'azione del gol
01:02:50ma ha fatto una prestazione
01:02:51bellissima
01:02:51
01:02:51la zona del gol
01:02:52è stato Valenti
01:02:53che secondo me
01:02:53ha mollato
01:02:54ha mollato McTominay
01:02:56sul quale c'era già
01:02:57per andare a chiudere
01:02:59su Oilund
01:03:01Gianluca scrive però
01:03:02ok
01:03:02secondo me però
01:03:03dobbiamo iniziare a preoccuparci
01:03:05cambiando un attimo
01:03:05l'argomento
01:03:06ma poi torniamo
01:03:06per i non rinnovi
01:03:08non ancora giunti
01:03:09di Bernabè
01:03:09ma soprattutto
01:03:10del nostro capitano
01:03:11del Prato
01:03:11ne abbiamo già parlato
01:03:14giovedì scorso
01:03:15e qua
01:03:16ci si addentra
01:03:18nel mercato futuro
01:03:19che in questo momento
01:03:21diventa
01:03:21un attimino difficile
01:03:24parlarne
01:03:24anche perché
01:03:25ho notato una cosa
01:03:26che questi ragazzi
01:03:26quando si parla di mercato
01:03:28hanno sempre
01:03:29un po' degli sbandamenti
01:03:30quindi paradossalmente
01:03:32meno se ne parla
01:03:34cioè nel senso
01:03:34sono ragazzi
01:03:36secondo me
01:03:36ancora giovani
01:03:37e quando sentono
01:03:39sirene
01:03:40importanti
01:03:41si distraggono
01:03:42purtroppo
01:03:43questo è umano
01:03:44e quindi
01:03:45secondo me
01:03:46bisogna
01:03:47lasciarli tranquilli
01:03:48uno come del Prato
01:03:50tra l'altro
01:03:51ha una maturità
01:03:52incredibile
01:03:53sin da quando
01:03:54era giovane
01:03:55e era nelle giovanili
01:03:57dell'Atalanta
01:03:57quindi
01:03:59secondo me
01:04:00non ci saranno problemi
01:04:01almeno io spero
01:04:02bisogna dire anche una cosa
01:04:03sul mercato
01:04:04che è un aspetto
01:04:05che preoccupa molto
01:04:07i nostri tifosi da casa
01:04:08ma bisogna chiarire una cosa
01:04:09il fatto che tu
01:04:10sia ancora
01:04:12come dire
01:04:13antecedente
01:04:14alla stagione
01:04:14che porta alla scadenza
01:04:16ti deve lasciare tranquillo
01:04:17nel senso
01:04:18che di tempo
01:04:18ancora ne hai
01:04:21tutti premono
01:04:22per questo rinnovo
01:04:23di Del Prato
01:04:23e Bernabè
01:04:24su Bernabè
01:04:24secondo me
01:04:25ci sono più difficoltà
01:04:26come più volte
01:04:27abbiamo detto
01:04:27però le cose
01:04:28potrebbero cambiare
01:04:29ma il tempo
01:04:30ancora ce l'hai
01:04:30cioè non è così urgente
01:04:32certo
01:04:33è una cosa
01:04:33che dovrà essere
01:04:34discussa
01:04:35ma non in questi giorni
01:04:36quindi da questo punto di vista
01:04:38io credo che la società
01:04:39mostri
01:04:40grande tranquillità
01:04:41andiamo a fare la formazione
01:04:43che voglio sentire
01:04:44anche gli amici
01:04:45ecco
01:04:46cosa pensano anche
01:04:47Massimo e il Gaio
01:04:49di questa formazione
01:04:49beh il Gaio
01:04:50ha già chiarito
01:04:51che lui
01:04:51farebbe giocare
01:04:52la stessa squadra
01:04:53di settimana scorsa
01:04:54ma secondo me
01:04:55non siamo d'accordo
01:04:56in tanti
01:04:57allora
01:04:57partiamo dal portiere
01:04:59che va bene
01:04:59sicurezza
01:05:01confermiamo
01:05:01Suzuki ovviamente
01:05:03Massimo
01:05:04Suzuki
01:05:04piano piano
01:05:05sta tornando
01:05:06il giocatore
01:05:07che conosciamo
01:05:09a parte la prima partita
01:05:11quando è ritornato
01:05:13non ha fatto bene
01:05:14però sono le altre partite
01:05:15sta facendo il suo
01:05:17sta ritornando il giocatore
01:05:18che era
01:05:19a me ha fatto impressione
01:05:21quella dichiarazione
01:05:22fuori dello stadio
01:05:23di quel tifoso
01:05:25non so se l'avete segnata
01:05:27quello che dice
01:05:28abbiamo mandato in Giappone
01:05:30un Suzuki
01:05:31ed è portato
01:05:32una moto morita
01:05:36adesso invece
01:05:38effettivamente
01:05:39è ritornato
01:05:40il portiere
01:05:41che è
01:05:41ci sta dando sicurezza
01:05:42e poi
01:05:43insomma
01:05:43queste giocate
01:05:44queste giocate
01:05:46assist
01:05:46credo che siano
01:05:47un'alternativa
01:05:49molto importante
01:05:50su Troilo
01:05:51cosa mi dici
01:05:52sei stupito
01:05:53di questa crescita
01:05:54esponenziale
01:05:55che ha avuto
01:05:56un inizio
01:05:57oggettivamente difficile
01:05:58il suo
01:05:59inizio
01:06:00il suo debutto
01:06:01col Parlon
01:06:01è stato sicuramente
01:06:02felice
01:06:03vuoi
01:06:04per un insieme di cose
01:06:06vuoi il cambiamento
01:06:07vuoi
01:06:08l'adeguarsi
01:06:09a quelle che sono
01:06:10un campionato
01:06:10completamente diverso
01:06:11da quello che ha fatto
01:06:12sicuramente
01:06:14avevo notato
01:06:14una qualità
01:06:15al di là del fisico
01:06:17avevo notato
01:06:17una qualità
01:06:18tecnica notevole
01:06:19quando il secondo tempo
01:06:21contro il Milan
01:06:22è entrato
01:06:23e ha dato
01:06:24la possibilità
01:06:25alla squadra
01:06:25di cominciare
01:06:26a recuperare
01:06:27giocando da dietro
01:06:29e costruendo giochi
01:06:31io ho capito
01:06:32che tecnicamente
01:06:33era un giocatore
01:06:34che ci poteva stare
01:06:36poi messo
01:06:37nella comfort zona
01:06:39del calcio
01:06:40della difesa 3
01:06:41credo che lui
01:06:42se è concentrato
01:06:44se sta bene
01:06:44fisicamente
01:06:45oggi
01:06:46sia veramente
01:06:47un punto di riferimento
01:06:49di questa difesa
01:06:50assolutamente
01:06:50però secondo me
01:06:51può giocare
01:06:52solo e esclusivamente
01:06:54con i
01:06:55tra difesa
01:06:56si a 4
01:06:57è un po' più
01:06:58no
01:06:59a 4
01:07:00poi
01:07:00giustamente
01:07:01come hai detto
01:07:03oggi
01:07:03il gioco del Parma
01:07:04lo aiuta molto
01:07:05ossia
01:07:06non dando profondità
01:07:07non lagrando spazio
01:07:08agli avversari
01:07:09per lui
01:07:10non dovendo recuperare
01:07:11e guardando sempre
01:07:12il pallone
01:07:13che arriva
01:07:14di fronte
01:07:15lui credo che qua
01:07:16vada molto
01:07:18ma molto
01:07:18sia molto assuragio
01:07:20fase difensiva
01:07:23citando Remo
01:07:24però
01:07:24diceva che
01:07:25lui in Argentina
01:07:26ha 4
01:07:27Remo Gandolfi
01:07:28ci ha giocato
01:07:29
01:07:29Remo
01:07:30ha detto che
01:07:30ha giocato spessissimo
01:07:32con la difesa 4
01:07:33poi dopo
01:07:34poi bisogna
01:07:34vedere com'è
01:07:36in realtà
01:07:36ma allora
01:07:37io sono
01:07:38allora
01:07:39di base sono d'accordo
01:07:40che lui
01:07:41sia un po'
01:07:42un libero
01:07:43anni 80
01:07:44trapiantato
01:07:45nel 2026
01:07:45sono d'accordo
01:07:46con voi
01:07:47però la sua condizione
01:07:49attuale
01:07:49di grande fiducia
01:07:51di conoscenza
01:07:52maggiore del calcio
01:07:53italiano
01:07:53di ambientamento
01:07:54ormai consolidato
01:07:56può forse
01:07:57farlo giocare a 4
01:07:58meglio di come
01:07:59non abbia fatto
01:07:59all'inizio
01:08:00sì sì sì
01:08:01ma poi c'è
01:08:02il fatto del giocare
01:08:03a 4 o a 3
01:08:04cioè dipende poi
01:08:06secondo me
01:08:06anche molto
01:08:07dal Parma
01:08:08cioè dal
01:08:09dal comparto
01:08:10difensivo
01:08:11cioè il Parma
01:08:12è di per sé
01:08:13una squadra
01:08:14che fa un po'
01:08:14fatica
01:08:15a giocare a 4
01:08:16cioè
01:08:17indipendentemente
01:08:17dal singolo
01:08:18cioè a 4
01:08:19il Parma
01:08:20fa fatica
01:08:20a 3
01:08:21invece
01:08:21riesce a
01:08:22esprimersi meglio
01:08:24con più sicurezza
01:08:25un po'
01:08:25tutti gli elementi
01:08:26anche
01:08:26allora andiamo a vedere
01:08:27la difesa a 3
01:08:29cercati Troilo Valenti
01:08:31abbiamo confermato
01:08:32scrivete anche da casa
01:08:34ovviamente
01:08:35perché
01:08:35dobbiamo
01:08:37confutare
01:08:38siete d'accordo
01:08:39avete qualcosa da dire
01:08:41tutti d'accordo
01:08:43Massimo
01:08:44Gaio
01:08:44so che tu sei d'accordo
01:08:45Massimo
01:08:46o anzi
01:08:47sei qualcosa da dire
01:08:48dillo eh
01:08:48no
01:08:49stavo parlando
01:08:50con il Gaio
01:08:51per quanto riguarda
01:08:52la posizione
01:08:52di Troilo
01:08:53contro
01:08:54il Milan
01:08:55quando è salito
01:08:56sono difesa
01:08:564 a 3
01:08:57non ho
01:08:59sentito
01:08:59quello che avete chiesto
01:09:00no ti chiedevo
01:09:01se siete d'accordo
01:09:03con la linea difensiva
01:09:04intanto
01:09:04ci ricordano
01:09:05che cosa
01:09:06mangiate
01:09:07grazie
01:09:07poi Luca
01:09:08è lì pronto
01:09:09con guardalo
01:09:10porchetta
01:09:11e coltello
01:09:12a tagliare
01:09:13la tua bella
01:09:13è il mio mestiere
01:09:15sono arrivate anche
01:09:16le fragole
01:09:17però manca la panna
01:09:18manca la panna
01:09:19loro parla di calcio
01:09:21io no
01:09:21stiamo provando
01:09:22stiamo provando
01:09:24le palle inattive
01:09:25qua sul tavolo
01:09:26non so se avete notato
01:09:27no ma infatti Massimo
01:09:28si stai sempre di più nascondendo
01:09:30se non nascondesse
01:09:32quella maglia
01:09:36stasera è il migliore in campo
01:09:37Massimo
01:09:37con quella maglia lì
01:09:39cercate di toglierlo Valenti
01:09:41siete d'accordo?
01:09:42si
01:09:42per me la difesa
01:09:43quella di domenico scorsa
01:09:45è perfetta
01:09:45allora andiamo avanti
01:09:48centrocampo
01:09:49del Prato
01:09:50da una parte
01:09:53stasera
01:09:54è una formazione
01:09:55che non dà effetti speciali
01:09:56no forse
01:09:57è assolutamente
01:09:58per le video
01:09:58infatti da casa
01:09:59ce l'hanno già scritta
01:10:00Valeri dall'altra
01:10:05poi mettiamo
01:10:07Adrian
01:10:08direi
01:10:09no
01:10:09Adrian Bernabeu
01:10:10sei in confidenza
01:10:12con Adrian
01:10:13mettiamo Adrian
01:10:14Adrian Bernabeu
01:10:16metto proprio
01:10:17no chiedi adesso
01:10:18vuoi che mettiamo Adrian
01:10:20ma non sono assoluta
01:10:21è un altro
01:10:22poi mettiamo Hans
01:10:23Nicolussi Caviglia
01:10:24ecco
01:10:24Nicolussi
01:10:25eh vabbè
01:10:25lì è la più difficile
01:10:27lì Nic
01:10:30N Caviglia
01:10:31eh non ci sto
01:10:32no ma va bene
01:10:33ma ci capisce
01:10:34e poi a fianco di Caviglia
01:10:35mettiamo Keita
01:10:37Giovanni scrive
01:10:38per me non fa la difesa
01:10:40con quattro fisici dietro
01:10:41per me gioca
01:10:42Britsky
01:10:43e del Prato dietro
01:10:44nei tre difensori
01:10:45e che tira giù
01:10:47Kebritsky
01:10:48ovviamente
01:10:49lo intende
01:10:50come esterno di destra
01:10:51come quinto di destra
01:10:52benissimo
01:10:53ma chi toglie
01:10:54lui
01:10:54dei tre centrali
01:10:56che possa far spazio
01:10:57del Prato
01:10:58perché
01:10:58uno devi tirarlo via
01:10:59bella domanda
01:11:01anche Matteo
01:11:02Rossetti scrive
01:11:03ma Diaglie
01:11:04Diaglie
01:11:05non l'avete neanche
01:11:06citato
01:11:06Diaglie
01:11:07secondo me
01:11:07è un ottimo giocatore
01:11:09ha avuto questo lungo infortunio
01:11:11si è ripreso
01:11:12ormai è pronto
01:11:13è ovvio
01:11:13che entrare adesso
01:11:14in una difesa così
01:11:15organizzata
01:11:16determinata
01:11:17in forma
01:11:17consolidata
01:11:18non è semplice
01:11:18centrocampo
01:11:20Cristian
01:11:20sei d'accordo?
01:11:21si si assolutamente
01:11:22hanno fatto bene
01:11:22contro il Napoli
01:11:24ci sta a confermare
01:11:26questo trio di centrocampo
01:11:28Ferrari's boys
01:11:29a voi
01:11:30stiamo parlando
01:11:32della sacra
01:11:33che stiamo mangiando
01:11:34scusate
01:11:35chiediamo scusa
01:11:36se l'abbiamo disturbato
01:11:38sei solo in diretta televisiva
01:11:40tranquilli
01:11:40sul centrocampo
01:11:43centrocampo perfetto
01:11:44perfetto
01:11:45bene
01:11:46centrocampo
01:11:47per di domenica
01:11:47sacra
01:11:48perfetto
01:11:49in attacco
01:11:50Cara Isa
01:11:51l'unica differenza
01:11:52che riproponiamo
01:11:53Pellegrino
01:11:54che ovviamente
01:11:54ha scontato
01:11:55il turno
01:11:55in disqualifica
01:11:58e strefezza
01:11:59che insomma
01:12:00Fabrizio scrive
01:12:02e Stevez
01:12:03al posto di Nicolussi
01:12:04per contrastare
01:12:05maggiormente
01:12:06la loro fisicità
01:12:08allora
01:12:09dipende
01:12:10che partita
01:12:11vuoi fare
01:12:11Stevez
01:12:12bene
01:12:12però
01:12:13insomma
01:12:13comunque ha risposto
01:12:15anche Giovanni
01:12:15scrive
01:12:16tolgo
01:12:16tolgo
01:12:17Cercati
01:12:17controllo
01:12:17centrale
01:12:18così
01:12:19sia più
01:12:20spinta
01:12:20sulla destra
01:12:21allora
01:12:23lui toglie
01:12:23Cercati
01:12:24come braccetto
01:12:25di destra
01:12:25inserisce
01:12:26del prato
01:12:26si può essere
01:12:27un'alternativa
01:12:28però anche
01:12:28Cercati
01:12:29credo che sia
01:12:29tornato
01:12:30a dei livelli
01:12:31piuttosto
01:12:32importanti
01:12:33dopo alcune partite
01:12:34non così felici
01:12:35quindi toglielo
01:12:36in questo momento
01:12:37non lo so
01:12:37vediamo
01:12:38a me sembra
01:12:39abbastanza palese
01:12:40scontato
01:12:41che dopo una bella
01:12:42prestazione
01:12:42come quella
01:12:43ottenuta con Napoli
01:12:44sia abbastanza
01:12:45difficile
01:12:46andare a muovere
01:12:47qualcosa
01:12:47al di fuori
01:12:48ovviamente
01:12:49del vicendamento
01:12:50tra il Feige
01:12:51e il Pellegrino
01:12:51prima volta
01:12:52è completamente
01:12:52tutti d'accordo
01:12:53in classe
01:12:54prima volta
01:12:56anche da casa
01:12:57ha aiutato
01:12:58anche il risultato
01:12:59positivo
01:13:01attacco
01:13:01siete d'accordo
01:13:02
01:13:03beh
01:13:04il rito di Pellegrino
01:13:06senza ombra di dubbio
01:13:08anche perché
01:13:09ecco
01:13:10io domenica scorsa
01:13:11avevo il timore
01:13:11di non avere Pellegrino
01:13:13non tanto
01:13:14dalla fase offensiva
01:13:15ma per quanto riguarda
01:13:16la fase difensiva
01:13:17sui calci d'angolo
01:13:18e le punizioni laterali
01:13:20l'abbiamo passata
01:13:22però
01:13:22sono domenica
01:13:23contro la fisicità
01:13:24della Luginese
01:13:25non trascurando
01:13:28nessun particolare
01:13:29credo che ci dava
01:13:31ci darà una mano
01:13:33anche
01:13:33per quello
01:13:34però insomma
01:13:35è lui
01:13:35il titolare
01:13:36è giusto che rientri
01:13:38ascolta
01:13:39Luca
01:13:39abbiamo un audio
01:13:40a proposito
01:13:41abbiamo qualcosa
01:13:42
01:13:43dopo
01:13:43così dopo
01:13:44potete andare
01:13:45a pubblicare tranquilli
01:13:46io
01:13:46ho il mio secondo audio
01:13:48sentiamo
01:13:49perché
01:13:49non l'ho sentito
01:13:50neanch'io
01:13:51non l'ho sentito
01:13:52neanch'io
01:13:52non so di cosa parla
01:13:53vai vai vai
01:13:53improvvisiamo
01:13:54salve
01:13:56sono
01:13:56Ezio Mossini
01:13:58di
01:13:58Baganzolino
01:13:59intanto
01:14:01volevo dire
01:14:01che col Napoli
01:14:02non abbiamo
01:14:02solo difeso bene
01:14:04le proprie
01:14:04che conte
01:14:05ha il Gacapidento
01:14:06nienta
01:14:07che per 60 minuti
01:14:09il Parma
01:14:10era in vantaggio
01:14:11comunque
01:14:12vabbè
01:14:13adesso c'è l'Udinese
01:14:14che però
01:14:15nelle ultime tre partite
01:14:16è sempre vinto
01:14:18loro
01:14:18Ampollini
01:14:19come scendiamo
01:14:20in campo
01:14:20ascolta
01:14:22Zugo
01:14:22il Nesta
01:14:23è il Mepiesco
01:14:24ragazzi
01:14:25
01:14:26ciao Tabe
01:14:28Luca
01:14:30lo chiede
01:14:32Ampollini
01:14:32perché chiedono
01:14:33tutti Ampollini
01:14:33ma chiamo tutti
01:14:35dalla bassa
01:14:35chiamo tutti
01:14:36dalla bassa
01:14:37nella collina
01:14:38mai
01:14:38no
01:14:39mai
01:14:39nella bassa
01:14:42abbiamo molti
01:14:43fan
01:14:43molto probabilmente
01:14:44sai perché
01:14:45non arriva il segnale
01:14:46ma forse
01:14:47tutti
01:14:47il timbro di roccio
01:14:48uguale
01:14:48quasi tutti
01:14:49molto simili
01:14:50eh Nesta però
01:14:51non gioca
01:14:52dai se gioca
01:14:53Pellegrino
01:14:53gli ultimi 20 minuti
01:14:55dai
01:14:55Pellegrino
01:14:56da punto
01:14:56però ragazzi
01:14:58ha dimostrato
01:14:59il Feige
01:15:00di essere un giocatore
01:15:01ha fatto il suo
01:15:02alla grande
01:15:02attendibile
01:15:03è riuscito
01:15:05tra l'allovazione
01:15:06del pubblico
01:15:07ah poi
01:15:07e l'invito
01:15:09no dicevo
01:15:10l'invito
01:15:11è anche
01:15:12come al solito
01:15:13di attendere
01:15:14prima
01:15:15dopo ogni tifoso
01:15:16è legittimo
01:15:16che faccia ciò che crede
01:15:18però
01:15:18prima di giudicare
01:15:19i calciatori
01:15:20che non si sono mai visti
01:15:21o che magari
01:15:22sono scesi in campo
01:15:23tre minuti
01:15:24abbiamo un po'
01:15:26di pazienza
01:15:26cerchiamo di avere
01:15:27un po' di pazienza
01:15:27è appunto che prima
01:15:28si parlava
01:15:29si parlava con Massimo
01:15:30che diceva che
01:15:33tecnicamente
01:15:33se non mi sbaglio
01:15:34diciamo
01:15:36tecnicamente
01:15:37ha dimostrato
01:15:37di essere un buon giocatore
01:15:39quello che ha detto
01:15:40prima il mister
01:15:42parlando appunto
01:15:43di una differenza
01:15:44tra lui e Pellegrino
01:15:45lui tra l'altro
01:15:46è un po' più
01:15:48riesce a
01:15:49corre meglio
01:15:50si corre meglio
01:15:52anche con i piedi
01:15:53riesce a gestire meglio
01:15:55quelle che sono le situazioni
01:15:56Pellegrino è molto fisico
01:15:58è molto
01:16:00però insomma
01:16:01è un buon giocatore
01:16:03oh
01:16:03poi c'abbiamo anche il giovane
01:16:04Michaloyeschi
01:16:05comunque debuttato
01:16:07però
01:16:07secondo me
01:16:08domenica
01:16:10poteva
01:16:10noi domenica
01:16:12ci siamo giocati
01:16:13in una sostituzione
01:16:14abbiamo fatto
01:16:15tre slot
01:16:16con quattro giocatori
01:16:17cambiati
01:16:18se invece
01:16:19il mister
01:16:20nel momento in cui
01:16:21ha tolto
01:16:23la punta
01:16:24avesse messo dentro
01:16:25il giovane
01:16:25probabilmente
01:16:27ci saranno
01:16:28garantite un cambio
01:16:29da casa sono d'accordo
01:16:31ma è verissimo
01:16:32tant'è vero
01:16:32che insomma
01:16:33il fatto di giocare
01:16:34poi tanto tempo
01:16:35solo con una punta
01:16:36poi così giovane
01:16:38insomma
01:16:38sicuramente
01:16:38ti ha creato problemi
01:16:39sul Feje
01:16:41io l'ho detto
01:16:43forse quando è arrivato
01:16:44io
01:16:45ho una persona
01:16:46che lavora
01:16:47per una società
01:16:47di serie B
01:16:49e l'hanno osservato
01:16:50tanto
01:16:50l'anno scorso
01:16:51ma ha fatto una relazione
01:16:53molto dettagliata
01:16:54di questo giocatore
01:16:55e
01:16:56loro l'hanno osservato
01:16:57per tantissimo tempo
01:16:58poi non lo hanno acquistato
01:17:00perché
01:17:00il valore era troppo alto
01:17:02per le loro casse
01:17:03però
01:17:03mi disse
01:17:04guarda che questo
01:17:05tecnicamente
01:17:06è un ottimo giocatore
01:17:07è uno che ama molto
01:17:08attaccare lo spazio
01:17:09è tutto fuorché lento
01:17:10nonostante la stazza fisica
01:17:11di teste forte
01:17:12è un ragazzo
01:17:13da valutare in Serie A
01:17:14ma è molto completo
01:17:15come attaccante
01:17:16e secondo me
01:17:17è qualcosina
01:17:17col Napoli
01:17:18di questi requisiti
01:17:19che mi sono stati detti
01:17:21li abbiamo visti
01:17:22e non solo
01:17:22il colpo di testa
01:17:24in occasione
01:17:25del
01:17:26è vero
01:17:27è verissimo
01:17:28e io direi che possiamo andare in pubblicità
01:17:30cosa dici?
01:17:31ma mi dispiace
01:17:32però bisogna andarci
01:17:34perché
01:17:34ovviamente è fondamentale
01:17:36i tempi televisivi
01:17:37sono questi
01:17:37quindi pubblicità
01:17:38e torniamo
01:17:39perché poi ci sono i giocatori
01:17:41della settimana
01:17:42restate con noi
01:17:43rimanete con noi
01:17:44a tra poco
01:18:03e siamo sempre qua ragazzi
01:18:06calcio calcio
01:18:06non si ferma mai
01:18:07ultimi minuti
01:18:08prima di chiudere
01:18:09questa puntata
01:18:10ma sei che no bravo
01:18:12grazie che l'hai chiesto
01:18:13Luca
01:18:13no
01:18:14non ci siamo messi
01:18:15d'accordo
01:18:16siamo le gemelle Kessler
01:18:19però
01:18:19non bionde
01:18:20blues
01:18:21sisters
01:18:22così
01:18:23uguali
01:18:24no è vero
01:18:25comunque
01:18:25fa la sua scena
01:18:26è molto bello
01:18:27è molto bello
01:18:28lo rifaremo
01:18:29scusate
01:18:30prima della fine
01:18:32che era puntata
01:18:33ascolta
01:18:34andiamo subito
01:18:35a casa Ferrari
01:18:35perché
01:18:36vogliamo sapere
01:18:37il giocatore
01:18:38della settimana
01:18:39Luca
01:18:40ce l'hai
01:18:40anche questo giovedì
01:18:42i ragazzati
01:18:42cosa hanno coltivato
01:18:44non ce l'ho
01:18:46giocato una settimana
01:18:47questa settimana
01:18:48allora
01:18:48questa settimana
01:18:49andiamo in montagna
01:18:51qua si parla di
01:18:52si parla di
01:18:53Schia Montecaio
01:18:54e
01:18:55eccolo qua
01:18:56Caio Lucas
01:18:57ah
01:18:59Caio Lucas
01:19:00come Schia Montecaio
01:19:01cosa guardi
01:19:03guarda là
01:19:03è una seconda
01:19:05allora
01:19:05è una seconda punta
01:19:06lui è famoso
01:19:09no
01:19:10lo conosci
01:19:11beh
01:19:12non chiedermi dove giocava
01:19:14però
01:19:14il nome
01:19:15il nome si conosce
01:19:16insomma
01:19:17non è un giocatore
01:19:19di quelli
01:19:21infatti
01:19:22devo dire
01:19:22devo dire
01:19:23Luca
01:19:23che ha un valore
01:19:25abbastanza importante
01:19:26e quindi
01:19:28è un'abitura
01:19:38ma però
01:19:38ci vuole resistenza
01:19:40avete anche un video?
01:19:43abbiamo un video
01:19:43di un suo gol
01:19:44no
01:19:45mi sembra
01:19:45l'osico
01:19:45mi sembra
01:19:47vediamo
01:19:48vediamo
01:19:48copre la palla
01:19:49Caio
01:19:49e che sbreda
01:19:51gol
01:19:55ma lui
01:19:56potrebbe servirci
01:19:59in vista del mercato
01:20:01infatti
01:20:02si chiamava Matteo
01:20:04Matteo
01:20:05San Matteo
01:20:06Montecaio
01:20:07era perfetto
01:20:11se vuoi possiamo
01:20:13correzere il nome
01:20:15ma infatti
01:20:16secondo me
01:20:16tutti questi calciatori
01:20:17della settimana
01:20:18a metà sono inventati
01:20:19è davvero
01:20:20questo
01:20:21non è vero
01:20:22non è vero
01:20:23non è vero
01:20:24non è vero
01:20:25esistono
01:20:25qualcuno
01:20:27non è magari
01:20:28un giocatore
01:20:29particolarmente importante
01:20:30no
01:20:30però se andate a cercare
01:20:31sono tutti
01:20:32ci sono dei calciatori
01:20:33che hanno anche
01:20:35finito la carriera
01:20:36certo
01:20:36ma c'è parte
01:20:37comunque sono stati calciatori
01:20:39quindi sono tutti
01:20:40tutti tutti
01:20:41tutti veri
01:20:41sì sì sì
01:20:42e invece è arrivato il momento
01:20:45rullo di tamburi
01:20:47ecco
01:20:49processivo
01:20:49allora parliamo
01:20:51
01:20:51no
01:20:51processivo
01:20:52parliamo di un ragazzo
01:20:54molto molto interessante
01:20:55questa sera
01:20:56parlo di un giocatore
01:20:58a cui sono
01:20:58particolarmente
01:21:00affezionato
01:21:01perché secondo me
01:21:01è uno dei talenti
01:21:02più
01:21:02più importanti
01:21:04che il calcio europeo
01:21:05sta esprimendo
01:21:06non lo conoscono in tanti
01:21:07ma questo è un ragazzo
01:21:09che secondo me
01:21:09farà una carriera
01:21:10molto importante
01:21:11si chiama
01:21:12Marcel Regula
01:21:13è un giocatore polacco
01:21:14classe 2006
01:21:16quindi 19 anni
01:21:18compirà 20 anni
01:21:19il prossimo 26 di ottobre
01:21:20è un trequartista
01:21:21milita nello
01:21:22Zaglebi Lubin
01:21:24secondo in classifica
01:21:25nel campionato polacco
01:21:27giocatore titolare
01:21:28della nazionale
01:21:28under 21
01:21:29polac
01:21:29con la quale
01:21:31ha giocato 7 partite
01:21:32e segnato 2 gol
01:21:33è un trequartista
01:21:34un giocatore
01:21:34di grandissimo estro
01:21:36di grandissimo talento
01:21:38alto 1,80 m
01:21:39ma
01:21:41piuttosto strutturato
01:21:42difficile buttarlo giù
01:21:43per dire
01:21:45realmente
01:21:46come stanno le cose
01:21:47un giocatore
01:21:48molto tecnico
01:21:49abile
01:21:49sia nel recupero
01:21:51del pallone
01:21:52come abbiamo visto
01:21:52in questo caso
01:21:53grandissima velocità
01:21:54e soprattutto
01:21:55molto abile
01:21:57con entrambi i piedi
01:21:58calcio di destra
01:21:58di sinistra
01:21:59in maniera
01:21:59assolutamente identica
01:22:01e molto abile
01:22:04come trequartista
01:22:05a dettare l'ultimo
01:22:06a fare
01:22:07l'ultimo passaggio
01:22:08ma bravo anche
01:22:09a concludere l'azione
01:22:09tant'è vero
01:22:10che nella sua squadra
01:22:11a volte viene schierato
01:22:11anche come prima punta
01:22:13o anche come esterno
01:22:14sia a destra
01:22:15che a sinistra
01:22:16perché calcia il pallone
01:22:17con grandissima abilità
01:22:19e con grandissima facilità
01:22:20con come dicevo
01:22:21con entrambi i piedi
01:22:22nel breve
01:22:23fortissimo
01:22:24salta l'uomo
01:22:25con una facilità
01:22:26assolutamente disarmante
01:22:28e bravo anche
01:22:29nel recupero del pallone
01:22:30perché in fase di interdizione
01:22:31è un giocatore
01:22:32molto sanguigno
01:22:32molto bravo
01:22:34anche nella fase
01:22:36di non possesso
01:22:37seguitelo
01:22:38perché questo è un ragazzo
01:22:39che secondo me
01:22:39e ho letto ieri sera
01:22:42che su di lui
01:22:44c'è la Roma
01:22:44la Roma
01:22:45che sta valutando
01:22:47questo ragazzo
01:22:47perché
01:22:48è molto interessato
01:22:50molto interessato
01:22:51c'è la voce
01:22:51valore
01:22:52ripetito
01:22:52valore 7 milioni di euro
01:22:53un ragazzo di 19 anni
01:22:55più o meno come è Lucas
01:22:56però la Roma
01:22:57lo sta osservando
01:22:58con molta attenzione
01:22:59proprio perché è un giocatore
01:23:01che è destinato
01:23:03ad una carriera
01:23:03importante
01:23:04ma ascolta
01:23:04annunciare il giocatore
01:23:05della settimana
01:23:06sulla scrivania
01:23:07ti dà più potere?
01:23:09sono molto emozionato
01:23:10sono molto emozionato
01:23:11sono molto molto emozionato
01:23:13infatti che condurre con te
01:23:14è stata un'esperienza
01:23:15incredibile
01:23:16guarda
01:23:16un'esperienza incredibile
01:23:17che potrò raccontare
01:23:18ai miei nipoti
01:23:19è certo
01:23:20mettere nel curriculum
01:23:24è arrivata la frutta
01:23:25adesso siete al dolce
01:23:27ormai
01:23:27no
01:23:28il dolce è già passato
01:23:30ciao
01:23:33il dolce è già passato
01:23:36va bene
01:23:36allora
01:23:39compriamolo Luca
01:23:40quello lì
01:23:417 e mezzo
01:23:42stavo dicendo
01:23:43Luca
01:23:43noi 7 e mezzo
01:23:448 li compriamo
01:23:45ero un po' emozionato
01:23:47come te
01:23:48sta via
01:23:49alla cata
01:23:50e invece
01:23:51mi dicono
01:23:52cioè mi dici
01:23:52che c'è la Roma sotto
01:23:54no
01:23:54si la Roma è interessata
01:23:56è interessata
01:23:57ho letto su
01:23:58un sito
01:23:59di un organo
01:24:00di informazione romano
01:24:01che lo stanno osservando
01:24:02con molta attenzione
01:24:03piace molto a Gasperini
01:24:05mi è piaciuto molto
01:24:06vediamo se piace
01:24:07la Ragnia
01:24:09eh
01:24:10bravo
01:24:10bravo
01:24:11beh ma uno dei due va
01:24:12vediamo se piace
01:24:12è uno dei due
01:24:13secondo me saluta
01:24:14non credo che avranno
01:24:15no
01:24:16purtroppo
01:24:17ascolta
01:24:18è uscita la locandina
01:24:18io parlo parmigiano
01:24:19intanto
01:24:20vero
01:24:20tutto il loro tour
01:24:21per ragazzi dove
01:24:22il pianeta dei Nado
01:24:24dove noi sapete
01:24:25che non andremo mai
01:24:26a vedere
01:24:27quindi comunque
01:24:28va bene
01:24:28loro
01:24:28hanno tante tante persone
01:24:30che li andranno a vedere
01:24:32noi no sicuramente
01:24:33l'unica è stata l'Iglisa
01:24:34che è andata a vederli
01:24:35vero?
01:24:36io ci sono andata
01:24:36è andata con tutta la famiglia
01:24:54è andata con tutta la famiglia
01:24:58è andata con tutta la famiglia
01:25:02allora
01:25:04siamo ai saluti
01:25:05vero Luca?
01:25:07siamo ai saluti
01:25:08direi di sì
01:25:08come vuoi
01:25:08come desideri tu
01:25:09no
01:25:10allora
01:25:11se vuoi posso stare qua
01:25:12ancora un paio d'ore
01:25:13a parlare con te
01:25:14con i tuoi oltre
01:25:15siamo ai saluti
01:25:15siamo qua che ti aspettiamo
01:25:18allora siamo ai saluti
01:25:19allora
01:25:19questa
01:25:20questa prova
01:25:22di stasera
01:25:22perché poi alla fine
01:25:23è stata tutta una messa in scena
01:25:25una prova
01:25:25sarà una prova
01:25:27per l'anno prossimo
01:25:28perché Giuseppe Imeano
01:25:30daremo un calcio nel culo
01:25:32daremo
01:25:33ma scusami
01:25:34no no
01:25:36smentisco questa cosa
01:25:38perché non credo sia vera
01:25:39no è da tagliare
01:25:40no perché
01:25:42non è vero
01:25:43no va bene
01:25:44allora
01:25:44bravo Luca
01:25:46bravo Luca
01:25:46bravo anche Mattia
01:25:47eh
01:25:47Mattia
01:25:48sì va bene
01:25:48Mattia tanta roba
01:25:49Mattia rarissimo
01:25:50beh anche brillante
01:25:51adesso dobbiamo fare
01:25:52questo
01:25:52beh Mattia
01:25:52che è più conosci
01:25:53però Mattia
01:25:54c'è anche Mattia Piccioni
01:25:57Cristia
01:25:57Cristia
01:25:58ah Cristio scusa
01:25:59eh
01:25:59in realtà
01:26:00scusami
01:26:01Mattia e Lucas
01:26:02bravissimo
01:26:03Cristian bravissimo
01:26:05allora
01:26:05eh
01:26:06così l'anno prossimo
01:26:07anche perché
01:26:09è anziano
01:26:10Giuseppe
01:26:11non sa
01:26:11la sera
01:26:11si addormenta
01:26:13e quindi
01:26:14non riesce a tenere
01:26:15certi tempi
01:26:16e quindi
01:26:16andremo avanti
01:26:17prendo ecco
01:26:18però scusa
01:26:21becca è sempre
01:26:22quello che viene
01:26:23non so bene
01:26:23con tutte le iai
01:26:24allora
01:26:25mi fa molto
01:26:26arrabbiare
01:26:27mi fa molto
01:26:28arrabbiare
01:26:28perché il suo viso
01:26:30le sue foto
01:26:30del suo viso
01:26:31l'intelligenza artificiale
01:26:33lo rende
01:26:34forse anche più
01:26:35bello
01:26:35forse anche più
01:26:36bello
01:26:36e mi fa tanto
01:26:37tanto arrabbiare
01:26:38mi fa
01:26:38perché
01:26:39invidia benigna
01:26:40è un invidio
01:26:42è un invidio
01:26:42è un invidio
01:26:42beh qua
01:26:42è ben prenduto bene
01:26:43qua
01:26:43questo occhiato
01:26:47infatti vedete lì
01:26:48come è vestito
01:26:49è vestito da
01:26:50da 800
01:26:51cioè
01:26:51una persona
01:26:53di altri tempi
01:26:55che adesso
01:26:56so che
01:26:57era davanti
01:26:58alla televisione
01:26:59però si è già
01:26:59addormentata
01:27:00non puoi neanche telefonare
01:27:01sto shop
01:27:03perché con l'app
01:27:04potete vedere tutto
01:27:06scaricate l'app
01:27:07di 12 tv
01:27:07che ci sta seguendo
01:27:09app strepitosa
01:27:10allora
01:27:11io ringrazio
01:27:13ringrazio
01:27:14Massimo Bizi
01:27:15grazie Massimo
01:27:16sempre qua
01:27:16il Gairo
01:27:17ragazzi
01:27:18quando vuoi unire
01:27:19sono a casa mia
01:27:20sei a casa tua
01:27:21perché lui
01:27:22abita
01:27:22di casa
01:27:23di là
01:27:24e quindi
01:27:25noi vi diamo
01:27:27appuntamento
01:27:27a giovedì prossimo
01:27:28grazie
01:27:29grazie ragazzi
01:27:30un piacere
01:27:31ciao
01:27:32un abbraccio grande
01:27:34ciao ciao
01:27:35saluti
01:27:35saluti
01:28:15eccoci
01:28:16ci siamo
01:28:17Stefano
01:28:18grazie
01:28:18grazie a tutti
01:28:20grazie
01:28:20grazie davvero
01:28:21Cristian
01:28:22oggi ti abbiamo sentito
01:28:24ancora di più
01:28:24grazie mille
01:28:25ha una crescita
01:28:28esponenziale
01:28:29ragazzi
01:28:29fa un anno
01:28:30ci fa le scappe a tutti
01:28:31c'ha vent'anni
01:28:31ma fa un anno
01:28:32bravo
01:28:33bravo
01:28:33sempre molto dettagliato
01:28:35Isa
01:28:35sempre perfetta
01:28:37è sempre un piacere
01:28:38il prossimo giovedì
01:28:39Betta
01:28:40a proposito
01:28:40avrà un anno in più
01:28:41quindi sarà vecchio
01:28:42di un anno in più
01:28:43quindi vedremo come sarà
01:28:45Luca
01:28:46bravissimo
01:28:47davvero
01:28:48bravo
01:28:48bravo
01:28:48bravo
01:28:49bravo Luca
01:28:50è stato un grande piacere
01:28:51continuate a seguirci
01:28:53mi raccomando
01:28:54una buonanotte
01:28:55grazie per l'attenzione
01:28:56a giovedì
01:28:56che torna Giuseppe
01:28:58buonanotte
01:28:59ciao ciao
01:29:00bravo
01:29:01mi raccomando
01:29:04ma
01:29:05papà
01:29:05mi raccomando
01:29:08mi raccomando
01:29:10mi raccomando
01:29:12mi raccomando
01:29:12me fa
Commenti

Consigliato