00:05Ci aspettiamo di avere un'ulteriore crescita del traffico, sono programmati circa 230 voli,
00:12pensiamo di poter superare anche i 20.000 passeggeri. Siamo molto distanti dai valori
00:18del picco estivo del 2019, ma certo stiamo procedendo nella direzione giusta. Mettiamo
00:23questa grandissima area di imbarco E, molto bella, molto moderna, di nuovo in operazioni,
00:30molto spazio per i passeggeri, quindi ancora più distanziamento sociale, ancora più sicurezza
00:35e molta tecnologia. Da oggi facciamo le operazioni di imbarco in automatico con la lettura non
00:42a cura degli addetti dell'imbarco, certo con la supervisione, ma con i dispositivi, delle
00:48macchine particolari che fanno la lettura della carta d'imbarco e abbiamo anche la lettura
00:53della temperatura di passeggeri al lato dell'imbarco, inaccoppiata con un check elettronico,
00:59tecnologico, se la mascherina è correttamente indossata. Un'altra misura in più del piano
01:04di prevenzione e di contrasto alla circolazione del coronavirus nell'ambito del trasporto aereo
01:11che noi abbiamo messo in pratica.
01:15Ci auguriamo che torni tutto presto alla normalità , anche perché è difficile stare con le mascherine
01:22e è pesante, soprattutto ora che c'è caldo.
01:26Sì, siamo sedenti a casa, chiusi e finalmente possiamo ripartire e siamo molto felici di
01:31questo.
01:31Dove siete i diretti?
01:33Noi siamo diretti a Biarizza, quindi passiamo per Parigi, facciamo scalo e poi arriviamo
01:37al mare.
01:38Un ritorno veramente graduale, intanto vedi che ho la mascherina e lei pure, quindi questo
01:42e anche c'è un'asta che legge il microfono. Quindi sì, graduale, non vediamo l'ora che
01:47ci sia la vera normalità .
01:48Dove siete i diretti?
01:50Torniamo a Londra, siamo residenti a Londra. Faremo la quarantena purtroppo, grazie a Boris
01:56Johnson che ce l'ha detto solo oggi, che ce l'ha toglie dal 6. Abbiamo atteso, atteso
02:02e invece torniamo e ci facciamo 14 giorni di quarantena.
02:05Non solo vedere l'aeroporto pieno, vedere che gli esercizi commerciali e non solo qui nell'aeroporto
02:10iniziano a lavorare di nuovo, perché credo che abbiamo sofferto tutti, loro e anche
02:15noi come consumatori.
02:40Grazie.
Commenti