00:00Tra gli sforzi del governo olandese per aumentare il numero di nuove reclute, per contrastare i crescenti timori sulla pace e la sicurezza in Europa, l'esercito ha ora una nuova volontaria di alto profilo.
00:12La regina Maxima, 54 anni, moglie argentina del re Guglielmo Alessandro, ha iniziato questa settimana ad addestrarsi per diventare membro di riserva dell'esercito della sua patria adottiva.
00:23Secondo la Casa Reale d'Orange, una volta completato l'addestramento, le verrà conferito il grado di tenente colonnello e verrà schierata ovunque necessario.
00:33Il nuovo governo di coalizione olandese, il cui giuramento è previsto per la fine di questo mese, ha in programma di potenziare l'esercito nazionale, da circa 70.000 a 122.000 effettivi.
00:44La Casa Reale d'Orange ha dichiarato che la regina, come molte altre, desidera dare un contributo a tale sicurezza.
00:50Maxima sta seguendo sua figlia nell'esercito, dopo che la principessa ereditaria Amalia, erede al trono olandese, ha completato il suo addestramento militare di base il mese scorso come riservista volontaria nell'esercito.
Commenti