Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa

Categoria

📺
TV
Trascrizione
00:00100 secondi per commentare insieme le notizie più importanti di queste ultime ore, già ieri dicevamo che ormai è decisamente iniziato il conto alla rovescia per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina, ebbene manca ormai davvero una manciata di ore alla cerimonia inaugurale come da programma venerdì 6 febbraio alle 20 allo stadio Meazza, lo stadio San Siro di Milano.
00:2510.000 gli invitati tra atleti, sponsor e ospiti, 60.000 persone sugli spalti, ci sono ancora tra l'altro biglietti disponibili, 1.200 volontari più altri 900 dietro le quinte che dovranno muoversi all'unisono per la prima cerimonia inaugurale olimpica diffusa della storia tra Milano-Cortina, Livigno e Predazzo.
00:48E poi ci saranno 2 miliardi e mezzo di persone in tutto il mondo davanti ai telescherbi per assistere a questa cerimonia che si annuncia come davvero spettacolare, un vero e proprio show come ha avuto modo di vedere l'inviato del Corriere della Sera che ha assistito alle prove in esclusiva.
01:07Ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Laura Pausini che canterà l'inno nazionale, ci sarà Mariah Carey che canterà in italiano nel blu dipinto di blu, forse ci sarà anche Yannick Sinner.
01:19Sicuramente ci sarà il pianista Lang Lang, la cantante mirica Cecilia Bartoli, gli attori Matilda De Angelis, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore e poi il gran finale, la Tour and Do, cantata da Andrea Bocelli e poi la performance di Gali insieme a un coro di Voci Bianche.
01:38E poi da sabato mattina speriamo che siano davvero le gare, gli atleti, le competizioni a regalarci emozione e spettacolo.
Commenti