Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
Trascrizione
00:00Quest'anno è stata introdotta la possibilità da parte delle piattaforme d'acquisto regionale di effettuare gare non più al massimo ribasso ma con criterio di multia giudicatario.
00:15Questo è particolarmente importante perché questo consente alle industrie di fare una pianificazione delle allocazioni di farmaci da portare sul territorio e ovviamente avere tre industrie che partecipano è meglio che averne una, soprattutto laddove a volte capitano problemi di forniture e quindi avere ridondanza è sempre un fatto positivo.
00:41La finanziaria di quest'anno dà la possibilità di utilizzare questo tipo di criterio di acquisto, quello che a noi piacerebbe che diventasse un pochino più cogente per le piattaforme è di importare definitivamente un modello multia giudicatario.
01:00Per il resto il nostro tema rimane, come dicevo prima, quello della sostenibilità industriale e quindi in qualche modo anche andare nella direzione della sostenibilità di prodotti a basso prezzo è particolarmente importante.
01:16Ci aspettiamo che quindi dei criteri di revisione dei prezzi con attenzione all'accesso diventino il punto principale del testo unico per quanto ci riguarda.
Commenti

Consigliato