Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Per la rottura di una grossa tubatura sulla sulla rete di via Prenestina a Roma, «i tecnici sono sul posto per risolvere il problema già da lunedì mattina alle5:30. Sono in campo diverse squadre di Acea Ato 2 che saranno impegnate sul posto ininterrottamente fino al ripristino del servizio. Per consentire ai tecnici di intervenire è stato necessario sospendere il flusso idrico. In particolare nel V municipio le zone interessate sono Pigneto e vie limitrofe, Torpignattara e vie limitrofe, Villa Gordiani e vie limitrofe, Tor Tre Teste e vie limitrofe. I tubi danneggiati sono localizzati in una azienda. Il presidente del Municipio V Mauro Caliste parla di 75 litri di acqua al minuto persi, oltre 50mila. Obiettivo: «Ripristino dell'acqua entro la serata di lunedì».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ci troviamo all'interno della struttura dell'azienda dove è accaduto la rottura del tubo, un tubo principale del 600 su Via Prenestina, ricordo tra Via Prenestina all'altezza, tra Tor Tretteste e Tor Savienza.
00:16Sono in corso i lavori, la strada Via Prenestina è stata riaperta, purtroppo siamo stati costretti a chiudere le scuole che erano interessate a questa conduttura, quindi tutti coloro che si trovano sull'aste della Prenestina arrivando fino a Porta Maggiore e Piazza Lodi.
00:33Purtroppo siamo stati costretti per poter fare i lavori che attualmente sono in corso.
00:40Pensate, c'è stata una rottura dove ogni secondo si sono persi 75 litri, quindi parliamo di oltre 50.000 litri che sono andati in dispersione.
00:52Però ASEA è intervenuta subito, la polizia locale è intervenuta subito, i vigili del fuoco sono intervenuti subito.
01:00L'obiettivo è quello che in serata, nel pomeriggio, si possa ripristinare l'erogazione dell'acqua.
01:07Questo è quello che si è potuto fare e quello che stiamo facendo.
01:10Vi aggiorneremo nel pomeriggio.
01:12Nel frattempo abbiamo chiesto ad ASEA di posizionare delle autobotti nei nostri quartieri dove è sprovvista l'erogazione dell'acqua.
01:23Quanto prima ci verrà comunicato dove saranno posizionati in tutti i quartieri interessati e daremo prontamente l'informazione.
01:31Ci scusiamo per il disagio, ma purtroppo è una conduttura vecchia di ASEA, dell'acqua marcia, che passava all'interno di questa struttura privata.
Commenti

Consigliato