00:00Prima di questa regolamentazione visitare Fontana di Trevi era impossibile, è un'esperienza assurda.
00:06Da oggi scendere i gradoni della Fontana di Trevi avrà il costo di 2 euro, non per le romani e per i romani, non per i cittadini della provincia di Roma, ma per i turisti.
00:17E naturalmente sarà sempre possibile attraversare la piazza in forma del tutto gratuita.
00:23Ticket di 2 euro pagato solo dai turisti, un incasso totale di almeno 6 milioni di euro, fondi che saranno vincolati a rendere gratuiti 12 musei della nostra città, tutte le romane e i romani.
00:37Questo lo sapevate? E ancora, oltre 18 ragazzi sono stati assunti per fare da steward, da hostess a milioni di persone che arriveranno qui e li aiuteranno in lingua a capire dove si trovano.
00:51Da qui via della stamperia, la sinistra della Fontana partirà alla fila, come peraltro è già stato in quest'anno di sperimentazione per entrare all'interno di questo monumento unico al mondo.
01:00Queste transenne molto brutte andranno via e arriveranno dei colonnotti che verranno allestiti su questi punti, naturalmente in linea con l'estetica e con l'arredo di Fontana di Trevi.
01:13Questa misura è l'ennesima dimostrazione di come il turismo genera ricchezza, genera posti di lavoro e genera vantaggi per i romani e i romani.
01:23Certo, si è organizzato bene e chi dice che 2 euro è troppo se la Fontana di Trevi fosse stata a New York avrebbero chiesto 100 dollari.
Commenti