Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 minuti fa
Paesi Bassi, il futuro premier Jetten: ambizioni di Trump in Groenlandia "campanello d'allarme" per l'Europa

Dopo aver trovato un accordo con gli alleati per formare un governo di minoranza, il leader centrista del partito D66, Rob Jetten, ha sottolineato la necessità di una cooperazione europea più forte per garantire sicurezza e prosperità, piuttosto che concentrarsi sugli Stati Uniti

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2026/01/30/paesi-bassi-il-futuro-premier-jetten-ambizioni-di-trump-in-groenlandia-campanello-dallarme

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il primo ministro eletto olandese Rob Jetten ha dichiarato venerdì che le ambizioni territoriali del presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Groenlandia rappresentano un campanello d'allarme per l'Europa.
00:11Il leader centrista del Partito dei Democratici 66 ha sottolineato la necessità di una più forte cooperazione europea per garantire sicurezza e prosperità anziché concentrarsi sugli Stati Uniti.
00:22Jetten ha rilasciato queste dichiarazioni dopo aver presentato il suo progetto politico insieme ai partner della coalizione di minoranza.
00:30Jetten ha affermato che cercherà comunque una più stretta cooperazione con Washington in materia di sicurezza,
00:59Ucraina ed Economia.
01:00La scorsa settimana Trump ha ritirato i dazi che in precedenza aveva minacciato di imporre a otto nazioni europee, tra cui Paesi Bassi, nel tentativo di ottenere la Groenlandia.
Commenti

Consigliato