00:00Una parte rilevante delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, del loro successo, dipende dallo sforzo produttivo straordinario che Rai sta mettendo in campo.
00:14In questi decenni, a partire da Roma 1960, è stata determinante per l'apprezzamento da parte degli italiani dello sforzo sportivo di atleti e atlete.
00:24Qui andrà ancora più in profondità, sarà un elemento di orgoglio e il successo che Rai ci garantirà ci consente di celebrare le Olimpiadi più belle della storia e anche le Paralimpiadi che rappresentano per noi un ulteriore motivo di interesse e di attenzione.
00:41È anche una vedrina internazionale per il nostro paese?
00:43È l'Italia al centro del mondo e sarà importante, non a caso, raccontarla anche attraverso le immagini, attraverso le voci, attraverso le storie, le esperienze, le vittorie e anche le delusioni di tutti gli atleti, in particolare di quelli italiani, ai quali facciamo naturalmente in bocca al lupo.
01:00Ma quello che chiediamo non è soltanto la vittoria o una medaglia, ma è il comportamento esemplare per i messaggi che dobbiamo mandare perché lo sport sia davvero un elemento educativo e sociale rilevante.
01:11Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono l'eccellenza.
Commenti