00:00Si chiamava Rin Agnesato, aveva 83 anni, la donna morta nell'incendio scoppiato nella serata di lunedì nel suo appartamento in via Montenero, in zona Campomarte.
00:10Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, la donna utilizzava una bombola di ossigeno per motivi di salute.
00:16L'ipotesi è che l'incendio si sia sviluppato mentre stava fumando. L'ossigeno avrebbe alimentato le fiamme, provocando una rapida propagazione del rovo.
00:25Rin Agnesato è stata trovata senza vita all'interno dell'abitazione. Il denso fumo ha invaso le scale e i corridoi del palazzo, rendendo necessario l'intervento dei soccorritori per evacuare i residenti.
00:37Nove persone sono state fatte uscire dallo stabile e assistite, alcune per lievi intossicazioni da fumo.
00:43Due appartamenti risultano al momento non agibili. Il comune di Brescia ha disposto l'accoglienza temporanea degli sfollati in strutture alberghiere,
00:51mentre martedì mattina alcuni residenti sono stati accompagnati nelle loro case per recuperare effetti personali e farmaci.
00:58L'appartamento in cui è divampato l'incendio è stato sequestrato per consentire gli accertamenti del nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco,
01:06che dovrà chiarire con precisione le cause della tragedia.
Commenti